Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Olio cambio

  1. #1

    Olio cambio


    Ciao giovani,

    settimana scorsa ho fatto una puntatina a Monza, ho avuto modo di provare la zetona dopo le ultime modifiche.
    Dunque, i cerchi 19-20 e gomme non-runflat sono un altro mondo.. inserimento, appoggio, trazione, tutto migliorato. La frenata coi tubi in treccia e il motul rf660 è ottima, ovviamente dopo 5-6 giri l'impianto di serie della Z inizia a mostrare i suoi limiti, ma nulla di non risolvibile facendo un giro tranquillo.

    Però non potevo chiudere il turno senza uno dei miei errori a display (A San Martino mi era uscita la pressione pneumatici troppo alta), adesso mi è uscito "olio cambio surriscaldato motore al minimo"... ma motore al minimo vuol dire che la potenza era ridotta o che dovevo far raffreddare tenendo il motore al minimo?

    Ovviamente adesso è tutto a posto, a parte qualche vuoto strano tornando a casa.

    Tra l'altro ho girato con una vecchia conoscenza.. https://www.youtube.com/watch?v=WqbJEnevsk4

  2. #2
    Strumentazione e comandi


    TRANSMISSION HOT IDLE
    ENGINE (cambio surriscaldato, far
    girare il motore al minimo): questo
    messaggio viene visualizzato quando
    la temperatura dell'olio del
    cambio supera i 132°C o aumenta
    velocemente. Se questo messaggio
    viene visualizzato dopo un tratto di
    guida aggressiva o dopo lunghi
    percorsi in montagna, basterà ridurre
    la velocità. Se invece viene visualizzato
    in condizioni di guida
    normali, può essere necessario far
    controllare il veicolo.
    Ridurre la velocità finché la segnalazione
    non scompare e la temperatura
    scende sotto i 110°C.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  3. #3
    Grazie!! Però se scalda troppo con temperatura esterna sotto i 20° cosa potrebbe succedere quando farà caldo veramente?
    Che poi a Monza non è che lo stressi particolarmente il cambio.. boh!

  4. #4
    Quando lo hai cambiato?
    Io da poco ho messo un buon castrol.
    In quanto giravi?
    Che vmax raggiungi in rettilineo di hud?
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho girato con una vecchia conoscenza.. https://www.youtube.com/watch?v=WqbJEnevsk4
    E' impressionante come auto "normali" sembrino ferme rispetto a te!!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    E' impressionante come auto "normali" sembrino ferme rispetto a te!!
    Pensa rispetto a Cesare con quella ZR1 mostruosa..

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Quando lo hai cambiato?
    Io da poco ho messo un buon castrol.
    In quanto giravi?
    Che vmax raggiungi in rettilineo di hud?
    Cambiato l'anno scorso, un giro senza traffico non sono riuscito a farlo cmq ero sopra i 2:10.
    A fine rettilineo prendevo quasi 280, LA ZR1 di Cesare 295.

  8. #8
    Beh considerando quindi che io giravo molto piano in parabolica e quindi uscivo piu lento i 260 che ho visto prima ancora del cartello 300m alla curva non sono malaccio...ho anche la 5 piu lunga della z che penalizza poi...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Beh considerando quindi che io giravo molto piano in parabolica e quindi uscivo piu lento i 260 che ho visto prima ancora del cartello 300m alla curva non sono malaccio...ho anche la 5 piu lunga della z che penalizza poi...
    Fatico a credere che la c6 abbia un rapporto della 5° più lungo della z che con coppia conica stok 3,42 gomme orignali dal rotolanto di mt 2,128 in 5° a 7000 giri di limitatore raggiunge una velocità teorica, x mancanza di cv, di 353,35 kmh.....
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #10
    Si infatti, come tutti gli altri rapporti anche la 5' della Zeta risulta essere pu' lunga..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •