Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cera e olio di gominto

attila
    Guest

cera e olio di gominto

dato che da molti mesi ho in garage il cazzillo rotante per lucidare e non l'ho mai usato... chiedo parere:

qualcuno lo usa? consigli sulla cera? prima di fare dei danni vorrei capire come si usa!

beh dopo aver lavata ed asciugata l'auto, si stende la cera (a mano o col piattorello) e si tira... ma in giro si vedono macchine con evidenti segni di tale attrezzo in controluce.

però col gomito che mi ritrovo a mano non posso proprio darla!

grazieeeee

Mr_hd
    Guest
    Ciao gabri, io la mia l'ho fatta fare........ anche se ho il cazzillo a casa... poi ogni tanto ( 5 o 6 mesi) dopo una lavata, gli dò una bella passata di polish, chiaramente a mano ( anche perchè non la uso tutti i giorni e quindi non è messa male).
    Per il resto, il cazzillo l'ho fatto usare ad un mio amico che faceva il carrozziere per lucidare la macchina quotidiana.

Mr_hd
    Guest
    Ciao gabri, io la mia l'ho fatta fare........ anche se ho il cazzillo a casa... poi ogni tanto ( 5 o 6 mesi) dopo una lavata, gli dò una bella passata di polish, chiaramente a mano ( anche perchè non la uso tutti i giorni e quindi non è messa male).
    Per il resto, il cazzillo l'ho fatto usare ad un mio amico che faceva il carrozziere per lucidare la macchina quotidiana.

attila
    Guest
    ok, provo sulla Y10 di Lu

ruth00
    Guest
    ...pulisci la macchina con il polish????[:0][:0][:0]...bha...non vorrei dire cazzate ma il polish è un abrasivo....anche se leggero è pur sempre un abrasivo!!!non so quante mani di lucido ci siano sulla tua vette....e da quanto tempo ce l'hai...ma per me sei arrivato all'antiruggine ormai.....a furia di scavare!!!
    cmq da quanto ne so...premettendo che anche lucidando con il cazzillo si asporta cmq della vernice....il lucido sopra la vernice serve anche a questo (non a casa sulle Harley aerografate si fanno anche più di 10 mani di lucido(trasparente). ...)
    Si stende la cera....la macchina deve essere fresca..assolutament e non al sole...la si tira bene a mano....la si passa con il cazzillo.....e infine con l'ovatta si tirano via gli aloni....[8D]

convertible90
    Guest
    La mia è nera...solo a guardarla si segna....figuriamoci col "cazzillo"..

Mr_hd
    Guest
    Non sò te, ma io ho sia hd che vette.... e quindi non è teoria la mia ma pratica. E non mi sembra che qualcuno mi abbia mai preso per il culo dicendo che ho la vette color antiruggine.

ruth00
    Guest
    ..era solo un modo di dire HD....cmq io non lo sapevo...me la detto una ragazza che con l'aerografo ci sa fare alla grande...i suoi hanno una carrozzeria...lei si dedica all'aerografo...vern icia americane e harley...e quando l'ho conosciuta parlando mentre ritiravo un mio lavoro le ho chiesto di un'Harley che stava aerografando....e mi aveva spiegato questa cosa ovvero che il trasparente viene steso in più mani)(su Harley che vengono riverniciate aerografate...ma il discorso è lo stesso per le macchine)....apposta per evitare che lucidandola, polish e lavandola, NEL TEMPO.... si possa arrivare alla vernice sotto....

attila
    Guest
    infatti la mia HD ha moolte mani di trasparente!

per quello che ne so io io polish asporta una minima parte di vernice, la pasta abrasiva di piu' (o sono la stessa cosa??)

vabe' domenica mi cimento sulla cavia Y10 :-)

bestdriver
    Guest
    Allora..... facciamo chiarezza,i cosidetti Polish in commercio hanno un effetto adrasivo piu' o meno identico, e per consumare il trasparente,se steso a mano,ci vuole una vita...poi esistono gli abrasivi da carrozzeria ma quello e' un'altro discorso.
    parliamo del panno rotante:
    e' un'apparecchio da usare con molta attenzione perche' il suo unico difetto e' quello, se usato in modo errato, di "cuocere la vernice", quindi va' usato in senso sempre circolare senza premere troppo sulla lamiera, ma sopratutto le "cuffie" di lana o cotone vanno cambiate molto spesso (o lavate accuratamente) per evitare il deposito anche della sola polvere!!!!!...risul tato garantito!! ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •