Originariamente Scritto da
Henry
Allora sei stato molto molto fortunato. Io ho avuto una baraonda di macchine fino ad oggi e tutte di un certo livello . Per citarne alcune....3 Jag,2 Porsche, 4 BMW, una recentissima Touareg 3.0 TDI e pure la C6 Z06, tutte acquistate nuove. A parte la XK8 e la 997 targa 4, delle quali non ricordo un solo intervento in officina in garanzia, tutte le altre qualche rogna, pur piccola, l'hanno avuta proprio nel primo anno di vita. La piccola Lancia Y ad oggi poteva aggiungersi di diritto al mini-elenco. Ricordo rogne al differenziale con la BMW 328, problemi elettronici a Jag S-type e al nav.X-type, problemi all'hard top rumoroso di una SLK 350 penultima serie, rumorosità delle ganasce sui dischi della Touareg ( per il resto perfetta). Per citare quello che mi viene in mente sul momento. Di solito ci sono problemi di gioventu' e io sono un noto rompicoglioni, nel senso che l'auto dev'essere assolutamente perfetta, anche perchè la pago interamente con soldi "veri", mica allungo qualche banconota falsa a giustificazione dei difetti eventuali.....Parado ssalmente, visto che tengo le auto mediamente pochissimo, le vendo praticamente migliori di quando le ho comprate, rodate e con i possibili difettini fatti eliminare nel corso del primo anno di vita. Quindi ritengo che, almeno per i problemi minori, sia proprio il primo anno di vita quello fondamentale per capire se un'auto è nata bene o meno. La Jag X-type 3.0, per citare un esempio, fece una brutta fine : dopo meno di un anno la riportai in concessionaria dicendo : "fate voi, io non la voglio piu' vedere, mi sono rotto le balle di passare piu' tempo qui che per strada". Detto fatto.