Io, dico la mia, uso tutto come va usato e quando si rovina rimetto nuovo. Rifare un volante o pomello non costa poi molto. A me negli anni si è rovinato molto più il sedile in pelle guidatore lato ingresso, e quello è un vero problema.
sera a tutti , una domanda , che accortezze usate per preservare gli interni della vostra bella?
io come ho un po di tempo la prendo , non la tego sotto vetro , quindi per non rovinare la moquette originale davanti l'ho ricoperta con un'altra dello stesso colore , ho messo una cuffia copri pomello del cambio .
ora volevo mettere anche un coprivolante , ma quelli che ho visto non mi danno fiducia sul mantenimento dello stesso .
qualche consiglio ?
voi lo utilizzate ?
Io, dico la mia, uso tutto come va usato e quando si rovina rimetto nuovo. Rifare un volante o pomello non costa poi molto. A me negli anni si è rovinato molto più il sedile in pelle guidatore lato ingresso, e quello è un vero problema.
Verissimo, forse anche tu hai i sedili versione sport?
Il mio, sul cuscino, a forza di sfregarci contro nel salire, grattando sopratuto contro la cintura dei pantaloni, si è talmente usurato che alla fine ha fatto un piccolo strappo. Se non fosse per quello la pelle nel complesso sarebbe ancora buona, quello lato passeggiero poi sembra nuova.
Non sono del vostro parere :-)
Forse non me la godo come voi, ma a me piace vederla il piu' intonsa possibile...piu' invecchia e piu' la voglio bella(senza vedermi prosciugare quei pochi soldi che sono rimasti)!!!
Se non è l'auto di tutti i giorni basta usare piccoli accorgimenti quando si entra o si esce dall'abitacolo per non rovinare i sedili...
E' vero che rifare un volante o un pomello costa una sciocchezza...ma poi non è piu' come l'originale...boh... secondo me la c4 non va snaturata per nessun motivo...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Si ma non ha senso neanche (per non rovinarla) coprirla con foderine o coprisedili. Ci sono bravissimi artigiani che rifanno i pezzi anche meglio degli originali. Ripeto che anche io finchè trovo prendo i pezzi originali, ma un componente in pelle viene rifatto tale e quale. Comunque se non fosse stato per il cuscino di sinistra che non si può fare a meno di strusciare entrando e scendendo i miei sono ancora in ottimo stato, ritengo quindi che la pelle fosse di ottima qualità.
Ecco i miei interni dopo 22 anni di onorato servizio.
quello di cui mi lamento invece è il rigonfiamento delle moquette nella zona bagagliaio sui parafanghi
Se ne era già parlato, ma rinnovo la richiesta riguardo la possibilità di risistemarli, rimodellarli per farli rimanere più ordinati.
Le vostre hanno fatto la fine della mia o si sono conservate meglio?
Force, i tuoi sedili sono perfetti!!!
Anch'io avevo pensato d'andare da un tappezziere per auto per farmi rifare il cuscino laterale, ma poi la pelle non sarà mai la stessa del resto del sedile, per grossezza ma sopratutto per colore. Tanto vale aspettare e quando avrò modo prendo il set di pelle per rifarli ex novo.
nvece, dimmi che comandano i pulsanti sulla sinistra del sedle (lato guida), quelli a dx sono per la regolazione lombare, e gli altri? sulla mia non ci sono e casomai approfitto per implementare quando sarà.
force complimenti per come è tenuta la tua , sulla mia la spallinana bassa di contenimento è già stata rifatta , non si riconosce dl'originale .
unico neo è che è di pelle un po più fina e si buca subito .
per quanto mi rigarda la penso come max riguardo la conservazione , però se la voglio prendere non mi trattengo .
altrimenti non sarò mai il vero propietario , ma un custode o un'affittuario di passaggio per conservarla per il prossimo propietario .
Oggi invece incidente domestico , stavo cambiando le mostrine dei pulsanti sedili e mio padre curioso giocando con i pulsanti delle chiusure mi ha chiuso la macchina con le chiavi dentro !
per fortuna che ho le chiavi di riserva , ma non era cosi !
le chiavi di scorta erano solo del piantone di sterzo e del full power !
l'unica salvezza e che le chiavi erano nel portacenere , dopo di che con un fil di ferro dalla guarnizione del vetro sono riuscito di culo a prenderle !
morale vado in ferramenta per un duplicato e non aveva la copia per farla , stesso discorso con le altre ferramente !
come faccio per farne una copia ?
Devi ordinare la matrice in America. Deve avere il codice resistenza giusto per l immobilizer
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
tunedport , non è la chiave di accensione del cruscotto , è quella dello sportello li non mi pare ci sia il cd , mi sembra un chiave semplice .
( chissà poi è venuto fuori questo neretto )