...possibile sia così difficile?? Allora forse chi diceva che due mesi prima sono pochi per organizzare, tutti i torti non aveva....
...possibile sia così difficile?? Allora forse chi diceva che due mesi prima sono pochi per organizzare, tutti i torti non aveva....
Il tempo è relativo, certo che un lago anticipo da molta più visibilità e permette di ricontrollare il tutto più volte per cercare di organizzate al meglio, ma nel 2010 ( il primo che organizzai io), fu deciso 25 giorni prima e andò benissimo con 75 macchine presenti la domenica.
Qui il problema è trovare qualcuno che voglia metterci tempo, impegno e quant'altro per organizzare.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Non sono daccordo con te sul discorso del tempo, e mi spiego. A parte il fatto di poter dare visibilità maggiore ad un avvenimento, organizzare il tutto nell'arco di un mese è, a mio avviso una cosa assurda. Per il semplice motivo che non tutti i posti, a livello di comuni, sono così disponibili da poter dare permessi di utilizzo del suolo per manifestazioni del genere con un preavviso di solo qualche settimana. Ci sono posti che hanno piazze o parcheggi con giorni già prenotati fin dai primi giorni di gennaio senza contare il trovare il posto dove poter far ristorare un certo numero di persone.
Un conto è organizzare un ritrovo di 10 macchine, un conto è l'incognita che può portare un raduno ufficiale dove te ne possono arrivare 20 come 50.
Se le cose son da fare, son da fare bene, almeno io sono abituato a questo. Poi si sa che ci sarà sempre gente che si lamenterà di qualcosa, questo è da mettere in preventivo.
Sapere, o decidere, intanto come si vuol fare potrebbe essere già una buona cosa per vedere se qualcuno ha la voglia di prendersi l'impegno. Visto che poi c'è pure il bel rischio di doversi smenare soldi propri.
Andrea non hai capito il senso del mio intervonto
Concordo con te che organizzare con largo anticipo sia la cosa migliore, ma nella peggiore delle ipotesi, come già succeso nel 2010, lo si è fatto in meno di un mese.
Questo non vuol dire che lo si debba rifare così, ma semplicemente che il punto principale ora è chi lo organizza? Poi volendo le date si possono sempre aggiustare, o almeno così credo.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Non ci stiamo capendo.
Il fatto è, chi lo organizza a che va incontro? Che deve, o meglio cosa deve proporre? Se no uno come si organizza per organizzare 'sta roba? (troppi organizza un questo discorso...)
Sei riuscito a farlo in 25 giorni , solo i miei complimenti (senza ironia, dico sul serio), sei stato bravo ma penso anche fortunato con i vari interlocutori che hai avuto. Non credo che però sia una prassi da tener, come dici anche tu, a riferimento. Da località a località ci sono tempistiche e variabili ben diverse che influiscono.
Allora, facciamo così, in che zona del bel paese si vorrebbe fare? A rigor di logica in un posto dove c'è il maggior raggruppamento di auto (anche se, e diciamola tutta, la maggior parte dei corvettari è una manica di pigroni che se sono 10 km in più da fare non si muovono... basta vedere invece lo spirito di quelli col mustang). Bene, allora sarebbe da fare al centro nord... basta solo vedere la cartina del registro... sono tutte li le macchine.
Io mi potrei anche rendere disponibile nell'organizzare una cosa (ne abbiamo parlato anche al telefono), se per voi Pordenone o Trieste va bene (che però sarebbero piuttosto decentrate se facciamo fede al ragionamento di prima), come già detto io potrei anche muovermi, ma conoscendo altresì il territorio, se ne parlerebbe per settembre. E cosa dovrei organizzare? Un raduno statico? Uno dinamico? Volete la pistina per far fumare le gomme? Volete che sia una location "importante" o più o meno x? Quanto ci sarebbe da spenderci sopra in fatto strettamente economico? Io ho i miei casini come tanti altri hanno i propri... prima di imbarcarmi vorrei sapere se ci vado a rimettere soldi o no, senza contare le ore di permesso dal lavoro che mi dovrei prendere. Questo vale per me come penso per chiunque voglia prendersi la briga di organizzare.
Ultima modifica di lastout; 01-11-2014 alle 03:44 PM
Qui non è questione di complimenti... Il mio era come esempio per dire che le cose si possono fare.
Detto questo, sono d'accordo con te che ogni amministrazione ha i sui tempi, idem sul fatto che vada fatto in una zona dove ci sono più persone che possono partecipare ( leggi più macchine).
Come è successo a chi ha organizzato in precedenza la cosa, il tempo per andare a fare sopraluoghi, incontri con assessori, polizia urbana, ristoratori ecc. è da considerarsi a babbo morto, idem le tantissime telefonate necessarie, a meno che chi organizza non trovi uno sponsor, ma in quel caso, i soldi andranno inevitabilmente in magliette, adesivi e cazzi e mazzi con il nome dello sponsor.
Quindi vale la pena di pensare a qualcosa a costo zero, per non doverci mettere oltre alo sbattimento anche dei soldi di tasca propria.
Sul tipo di programma, direi che la formula statico, cruise e sgommatina possa essere quella che tra tutte può in parte soddisfare le varie sfaccettate tipiche dei Corvettisti.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker