Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Portatarga e cambio

Portatarga e cambio

Ciao a tutti,
    mi scuso perché sono sempre assente dal forum, sono veramente un paio d'anni un po' incasinati, per altro sto facendo una prova per trasferirmi all'esterno questo ho reso ancora più incasinato il periodo di prepartenza per organizzare il tutto. In ogni caso rientrerò in Italia per natale e spero di poter fare almeno una guidata della corvy di cui mi sono arrivate le targhe italiane 1 settimana dopo la mia partenza

Vorrei sottoporvi un paio di domande, mi dicono che le targhe non ci stanno negli spazi originali, voi come le avete montate? c'è eventualmente un porta targa che si può comprare da qualche parte?

Una domanda invece un bel po' incasinata... in pratica da un po' non entrano più le marce, pensavo fosse l'olio del cambio perché ne perde un po' e leggevo che se ne manca il cambio non lavora più (inoltre questo lo deducevo dal fatto che inizialmente le marce entravano bene, poi dopo qualche mese entravano solo quando la macchina era ben calda, ora in pratica non più, ma l'auto è rimasta ferma talmente tanto...). Oggi è andata a vederla un meccanico appassionato di auto storiche (aveva una corvy del 72 lui) e dice che secondo lui di olio del cambio ce n'è e che potrebbe essere un contatto elettrico (tra l'altro mi chiedeva lo schema elettrico che io non ho la più pallida idea di dove trovare né praticamente cosa sia) e che dovrebbe esserci una spia accanto al cambio che si accende quando le marce sono innestate. A voi risulta questa cosa?

Grazie ragazzi.
    Ciao e buon pomeriggio a tutti, ci rivediamo sotto natale!
    Corvette C3 1979 Crystal Red Metallic

Che tipo di targa ti hanno dato,quella quadrata o rettangolare!!!!!

il cambio è manuale o automatico,perchè vedo che dici che cè una spia in parte alla leva del cambio.

Ciao.
    pietro guerini

Con la targa quadrata (ZB) dietro non ci sono problemi, davanti vedo spesso che i possessori delle corvette con i bumperini piegano i 2 lati blu.

Il cambio non innesta nè retro nè 1? Livello dell'olio?

sì scusate, la targa è quadrata, una ZB
    ma infatti anche io sapevo che dietro non dovrebbero esserci problemi, vedo appena riesco a rimettere fisicamente mano alla macchina, per il davanti allora andrò anch'io sul piegare i lati blu!

Il cambio è automatico, il meccanico dice che dovrebbe esserci questa spia ma io non l'ho mai vista (forse perché lui avendo una 72 l'ha manuale), non innesta né prima né retro, il livello dell'olio ora non lo posso vedere ma questo meccanico l'ha guardato e dice che "olio ce n'è" ma in questi molti mesi di fermo (più di 6) ne ha perso un bel po' e non so quanto sia "sensibile" alla variazione di livello...

per quanto ne so, di spie relative al cambio non ne dovresti avere. Il livello dell'olio inoltre va controllato a caldo e con motore acceso.
    Ma sei in zona in questi giorni?

no rientro in Italia il 18 dicembre
    grazie intanto delle risposte!

ah, comunque qualcuno di voi sa se esiste lo schema elettrico delle nostre macchine? perché nel manuale originale (e nel repair book) mi sembra non ci sia niente di simile.
    ciao!

per chi fosse interessato ho trovato questo:
    http://corvette-corner.de/technik/C3...haltplaene.pdf

è solo in tedesco però meglio di niente...

Citazione Originariamente Scritto da fabry79 Visualizza Messaggio
    ah, comunque qualcuno di voi sa se esiste lo schema elettrico delle nostre macchine?

Mandami la tua mail che te lo invio!

se non entra ne la retro ne la prima....o manca olio..o la pompa e' andata.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •