Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione volante senza tilt telescopic...

Sostituzione volante senza tilt telescopic...

Vorrei sostituire il volante della mia '78 ,che essendo priva dell'optional "tilt telescopic column",ha il volante a 4 razze ,originale della casa,utilizzato anche sulla Vega etc...
    Non mi piace e vorrei sostituirlo con quello a 3 razze che equipaggia quasi tutte le C3 ...
    Ho pero' un dubbio ....posso sostituirlo senza problemi o ci sono differenti attacchi o altre differenze che ne impediscono il montaggio?...
    Immagino occorra qualche adattatore ...forse per il clacson...
    Ultima modifica di piero; 11-10-2013 alle 07:16 PM
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

non so dirtelo per certo al 100% però è molto probabile che tu possa farlo senza troppi problemi; il maggiore sarebbe il millerighe del mozzo ma quelllo è uguale per entrambe le versioni quindi i volanti sono intercambiabili.
    però io non lo cambierei, anche quello a 4 razze è un bel volante e ci sta bene

Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Vorrei sostituire il volante della mia '78 ,che essendo priva dell'optional "tilt telescopic column",ha il volante a 4 razze ,originale della casa,utilizzato anche sulla Vega etc...
    Non mi piace e vorrei sostituirlo con quello a 3 razze che equipaggia quasi tutte le C3 ...
    Ho pero' un dubbio ....posso sostituirlo senza problemi o ci sono differenti attacchi o altre differenze che ne impediscono il montaggio?...
    Immagino occorra qualche adattatore ...forse per il clacson...

Una 78 col vega gt?! Anche se priva di tilt telescopic?
    Ero straconvinto che il vega fosse stato montato solo ed esclusivamente sulla 76 come ho io e poi tolto già dall'anno dopo perché non era piaciuto..
    Almeno così ho sempre letto su qualsiasi storia dellaC3 che abbia letto..
    Come dice king nemmeno io credo tu abbia grossi problemi per la sostituzione... Però,nemmeno io lo cambierei anche se,sulle prime,lo odiavo perché mi sembrava il volante della ritmo!
    Però devo ammettere che adesso,mi piace da matti!
    Comunque in rete trovi gli esplosi della colonna di sterzo di un po tutti gli anni. Trovane una del 78 ed una del 76,confrontale e vedi se ti occorrono pezzi per adattare il nuovo volante che hai intenzione di mettere
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

sono d'accordo non è per nulla brutto, è solo diverso da solito 3 razze che, a mio parere, sulle versioni rimodernate (senza paraurti cromati) è un pò "fuoritempo" e non è che sia tutto stò granchè...poi ognuno ha i suoi gusti

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Una 78 col vega gt?! Anche se priva di tilt telescopic?
    Ero straconvinto che il vega fosse stato montato solo ed esclusivamente sulla 76 come ho io e poi tolto già dall'anno dopo perché non era piaciuto..
    Almeno così ho sempre letto su qualsiasi storia dellaC3 che abbia letto..
    Come dice king nemmeno io credo tu abbia grossi problemi per la sostituzione... Però,nemmeno io lo cambierei anche se,sulle prime,lo odiavo perché mi sembrava il volante della ritmo!
    Però devo ammettere che adesso,mi piace da matti!
    Comunque in rete trovi gli esplosi della colonna di sterzo di un po tutti gli anni. Trovane una del 78 ed una del 76,confrontale e vedi se ti occorrono pezzi per adattare il nuovo volante che hai intenzione di mettere

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    sono d'accordo non è per nulla brutto, è solo diverso da solito 3 razze che, a mio parere, sulle versioni rimodernate (senza paraurti cromati) è un pò "fuoritempo" e non è che sia tutto stò granchè...poi ognuno ha i suoi gusti
    Concordo in pieno... Secondo me sulle rubber non ci sta alla grande il volante che invece sulle crome è da sballo. Questione di gusti personali
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •