Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Valvola inchiodata su 850 special

  1. #11

    Ed eccomi per raccontarvi come è andata a finire. Il rettificatore ha svolto un lavoro a dir poco egregio. Ha pulito e sabbiato la testa, rettificato valvole, sedi e guide mantenendo la promessa del prezzo a scendere. E' stato onestissimo.

    Quando me l'ha consegnata si presentava così:


    IMG_1269c.jpgIMG_1270c.jpgIMG_1271c.jpgIMG_1272c.jpgIMG_1273c.jpg


    Sembra nuova!

    Sabato ho pulito bene bene il basamento, pulito le canne dei cilindri e rimontato la testa. Ho chiuso le viti con la giusta coppia di serraggio raggiunta a più riprese come da manuale d'officina (è stata l'occasione per comprare una dinamometrica), regolato il gioco valvole, chiuso il coperchio punterie e... e ora come cazzo lo monto lo spinterogeno?????? Ovviamente ruotando il motore, la posizione che mi ero segnato non era più valida! evvvabbè! A parte questo inconveniente, 2 ore dopo dall'inizio dei lavori di rimontaggio l'auto era in moto!!
    Ho dovuto regolare nuovamente anticipo e carburazione e finalmente la mitica 850 è tornata ad essere quello che era in passato!!

    Da questa esperienza ho imparato una cosa fondamentale: il lavoro del rifacimento della testa è enormemente sopravvalutato dai meccanici.


    Invece per chiunque avesse bisogno della rettifica da cui mi sono servito qui i riferimenti:

    RTP
    http://www.revisionetestatepenta.com/
    Ultima modifica di oVoSanto; 11-11-2013 alle 11:44 AM

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    allora veniamo da te per rimappare le centraline ???

    Ah se vuoi farmi fare qualche esperimento con la tua macchina, sono ben contento!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •