-
Junior Member
Caro amico Mr. Corvette, l'annuncio è stato ritirato in quanto ho deciso di tenermela visto lo schifo di quotazioni che queste auto americane hanno, almeno qui in Italia...era mia intenzione sostituirla con la C7 ma, visto come stanno le cose, non intendo fare un nuovo bagno di sangue e la lascio volentieri agli americani. Quanto alle prestazioni sono in possesso di TUTTI i dati con relativi grafici! ! Invito ad andare sul sito Akrapovich e vedere quanti CV si prendono con la sostituzione dell'impianto completo in titanio e carbonio. Infine chi non conosce questo modello dimostra di avere ben poca "passione" e di non conoscere la Storia della Casa e farebbe bene a cancellarsi da un sito che dovrebbe accogliere SOLO veri appassionati e dedicarsi a marchi meno "blasonati" (ad es. FIAT il cui usato, fra l'altro, tiene meglio dei nostri...."bidoni" come sono state recentemente definite le nostre auto dagli amici in Ferrari).Comunque consiglierei maggior cautela nel lasciarsi andare a stupidi e offensivi commenti. In ogni caso la mia auto è visibile nella sezione "Garage" a cui aggiungerò a breve altre foto. Have a nice day! jaftblow.
Ultima modifica di jaftblow; 11-10-2013 alle 05:35 PM
-
Junior Member
Grazie C6BLACKVETTE per aver fatto un po' di luce nel mare magnum dell'ignoranza!
-
Member
E fai queste precisazioni un anno e mezzo dopo?
-
MASTER Member
Se hai quello scarico, filtro e rimappi con 100ottani forse arrivai a 540cv. Un altro utente con queste modifiche ha rullato 538cv.
Comunque con soli 15messaggi aspetterei un attimo a definire utenti senior come non affezionati al marchio e che farebbero bene a cancellarsi.
Rimarresti solo tu a riempire il forum? La tua versione in Italia non si è mai vista. Ora sappiamo che esiste, se i tuoi amici ferraristi chiamano bidoni le nostre auto forse sono invidiosi di quanto sono godibili.
-
Junior Member
E' appena ovvio che l'unica benzina per auto così non può essere che V-Power....ma avete mai provato a "bancare" la Z06 di serie? La mia prima dell' impianto ne aveva ben 524!! I cavalli dichiarati ufficialmente (505?!) NON SONO ASSOLUTAMENTE QUELLI! Evidentemene i ponies americani quando respirano l'aria della vecchia Europa si trasformano in stalloni.
-
Junior Member
Non bazzico regolarmente il sito avendo ben altro da fare.
-
Member
524 cv?E come fai a dirlo?Hai tolto il motore dal'auto e l'hai bancato?Ti ricordo che il banco a rulli misura la potenza alle ruote,si pou' calcolare solo approssimatamente quanto e' la potenza reale del motore.
-
Junior Member
Ovviamente è stato utilizzato il banco a rulli, come di regola....normalment e non si va in giro seduti sul motore. Il grafico misurava 524 hp.
Ultima modifica di jaftblow; 11-11-2013 alle 12:52 AM
-
MASTER Member
Un appassionato come dici tu non scriverebbe mai aven ben altro da fare...
Se avessi frequentato di piu il forum avresti gia visto che come riportato sui forum americani le z06 bancate originali con benzina 100ottani variano da un 440-460rwhp norma sae. In europa si usa la din o iso oltre alla correzione da hp a cv.
I tuoi 524cv al motore spero che siano il valore corretto a normativa intanto e non solo quello misurato che vuol dire poco (anche se non è un turbo , pressione e temperatura possono variare di qualche % il risultato ed in un attimo).
Se si, vuol dire che hai in mano un esemplare che sta nella fascia alta dato che 460 + 15% di perdite arriva al tuo valore.
Con lo scarico andrebbe cmq regolata la centralina per fare un bel lavoro, non solo per i cv che magari rimangono uguali ma per le temperature, se giri magro si alzano e su auto in cui le sedi valvole sono critiche non scherzerei.
Di che zona sei? Vieni ad un nostro raduno e vedrai che c'e sempre qualcosa da condividere che ti fa passar la voglia di venderla.
-
una piccola precisazione sui cavalli delle vette e le altre us cars
la differenza é dovuta dalla unità di misura SAE e DIN , i 505 horse power degli usa sono 512 in europa , che poi sulle ultime versioni possano essere diventati 524 non lo so ?
spesso si fa confusione tra cavalli reali e il marketing , anche in USA le 911 sono 350 e 400 horse power sui listini, solo alcune riviste cercano il pelo nell' uovo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum