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Discussione: gomme alternative su cerchi originali

  1. #1

    gomme alternative su cerchi originali


    Premesso che non ho verificato la dimensione del canale dei cerchi originali su c6...che voi sappiate si può montare ed omologare una misura alternativa senza cambiare i cerchi?se si potessero mettere i 305 al posteriore non sarebbe male.
    Il tutto per migliorare la trazione che in prima e seconda ormai con i 285 per me è inutilizzabile.
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Non credo si possa fare, anche se in america mi sembra che qualcuno ha messo le 305 sui 19. il problema e' il rapporto larghezza pneumatico/altezza spalla, non esistono 305/35 r19 e non puoi omologare i 305/30, per ovvi motivi di circonferenza di rotolamento.
    Poi considera che gli originali sono larghi 10 pollici, e montando i 305 non e' che ci vanno tanto bene..ma se cambi tutti e 4 i cerchi? Ci sono alternative agli Oz economici..

    Ma con il Cam come sei messo? L'ha fatta questa modifica?

  3. #3
    http://www.notiziariomotoristico.com...misure-diverse

    Niente da fare, per stare dentro 1 o 2% come previsto bisogna cambiare anche i cerchi. Che cazzata visto che in centralina si puo ritarare in 5s il nuovo rotolamento per allineare tachimetro, ecc...
    Di che alternative parli?
    Son messo che prima e seconda sono praticamente quasi inutilizzabili...non so sulla tua come hai risolto.
    Ultima modifica di ingsteve; 10-24-2013 alle 09:35 AM
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Ma i cerchi della Z? Posteriori hanno il canale da 12 e guardacaso c'è un utente del forum che li ha da vendere

  5. #5
    Forse mi escono dalla carrozzeria oltre al fatto che quella misura di gomme costa troppo...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Col canale da 12" il 305 è perfetto guarda qui: http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html
    Però se escono dalla sagoma non penso riusciresti a passare l'omologazione. Forse si riesce ad adattare in qualche modo..

  7. #7
    Purtroppo Vincent, non e' fattibile, non so' come possano scrivere una baggianata del genere su quella tabella. nella realta' dei fatti, i 12'' sono troppo larghi per montarci un 305, te lo dico io che sulla mia o messo le 305 su di un canale da 11, e se la vai a vedere, ti rendi conto, che la spalla sta' pure in fuori, non cade perpendicolare, non si possono fare gli accocchi, poi la gomma e la spalla non lavorano piu' bene. i 12" son per le 325, al massimo le 315.
    Poi, calcola che io con le 305 sono giusto a filo passaruota, con il canale da 12 il gruppo ruota uscirebbe..
    La soluzione e' quella di farsi omologare da Carenini un bel set da 19-20 e sei a posto, come immagine e funzionalita'! con un 3200/3300€ si porta a casa un kit Oz ultraleggera e dunlop..lo so, non e' poco, ma su ste' cose non si puo' risparmiare, passo le modifiche estetiche, magari la plastica al posto del carbonio, per abbattere i costi, ma qui si parla di sicurezza..

  8. #8
    Effettivamente su quella tabella col 12" riporta max 325 e io ho appena fatto mettere a libretto i 345 in alternativa.
    Vatti a fidare di internet

  9. #9
    Hai notato grosse djfferenze di trazione passando dai 285 ai 305? Quante marce tenevi e tieni giu ora?
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Guarda Ing, con tutta sincerita', le differenze sono marginali, se parliamo di trazione, ce ne avevo poca prima, e ce ne ho molta di meno adesso, ma nella mia e' aumentata la cavalleria. Dove ho migliorato, e' stata la sostituzione delle obriose gomme runflat di serie, ecco, cambiando gia' quelle percepisci molto, io sono passato ad una gomma non semislick, diciamo una Dunlop stradale, niente di super soft, pero' buttando via le Eagle ho migliorato molto, questo si. Ora non so' dirti se il merito vanno ai 2 cm di piu', ma non credo. Io se vuoi saperla tutta, l'ho fatto principalmente per un discorso estetico, non cercavo il tempo sul giro, o le migliori performance. In questo modo ho creato un bel mix, ma come me, anche altri utenti hanno optato per questa ipotesi 255 ant e 305post. Che poi e' quello che si merita la C6. per il tipo di carrozzeria, i cerchi originali non lì potevo vedere piu', ora devo dire che seppur non e' larga come una Z06, con questa modifica sono andato a chiudere i vuoti lasciati da mamma Gm. E se la vedi da vicino, secondo me anche meglio di una Z06 originale, perche' anch'essa ha bisogno di interventi al gruppo ruota.

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