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Discussione: Il " charcoal canister "

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Comunque ho visto sul manuale che dal 91 in poi "il cilindro" del canister dovrebbe essere di fianco al serbatoio lato passeggero, quindi accessibile da sotto il parautri posteriore.
    Confermo, dopo lo smontaggio del rear bumper della 91 il cilindro plastico nero è chiaramente visibile a fianco del serbatoio lato passeggero

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Rinnovo la mia richiesta: come si potrebbe fare un controllo del sistema? Semplicemente ispezionando i tubicini o c'è un metodo "scientifico". Potrebbe bastare scollegare un tubo e riattaccarlo per vedere se si notano differenze?
    In teoria il minimo dovrebbe diventare irregolare o sbaglio, oppure se è già rovinato non dovrebbe accadere nulla?

  3. #13
    @ForceV8 : ispeziona i tubicini , sostiuisci quelli rigidi dal calore e dal tempo, controlla le valvole, il solenoide ( una elettro-valvola comandata dalla centralina che agisce sulla valvola EGR ) ,se non hai l'errore 32 la valvola EGR va ancora bene. Questo sistema è controllato dalla centralina, se lo levi - come dicono tutti - fai una minchiata. A meno che non modifichi alcuni parametri della centralina.
    io avevo problemi di minimo irregolare per una valvola otturata - ma sembra che non ci crede nessuno -
    Se il sistema funziona male, lo vedi dai gas di scarico. Se hai valori di HC elevati c'è qualcosa che non va.
    Come nelle macchine moderne, anche loro hanno il ricircolo dei gas di scarico

  4. #14
    ho eliminato tutto !!!
    i consumi non li posso valutare perche ho fatto anche altri interventi
    posso dire che il vano motore e decisamente piu pulito
    posso dire che non ho piu problemi di minimo irregolare o spegnimenti improvvisi
    non so se ho fatto bene ma sono contento di averlo fatto


    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    appena posso elimino tutto ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    @mic quale motore hai ora sotto la tua c4 ?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #16
    ho il vecchio basamento 350 con teste intake runner manifold e corpo farfallato del 377

    sono combattuto tra due scelte per quando avro i fondi necessari

    1) ripristinare il 377 come progetto di partenza ma con l albero a cammes ritardato di 4-6 gradi circa

    2) ripristinare il 377 come progetto di partenza ma con albero a cammes stock
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    @mic sul 377 come corpo farfallato avevi montato un 58 mm o altro?
    Ciao
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  8. #18
    Ha montato il 48 mm stock alesato a circa 50 mm.Tanto per chiarire il TB stock che ha un CFM di circa 750 puo' sostenere agevolmente fino a 450 cv.Quindi si puo' tranquillamente equipaggiare un 383 con un TB da 48 mm.Il massimo che si puo' realisticamente montare e' un 52 mm su motori da 500cv.Il 58 mm lo puoi mettere anche su un 350 stock ma nulla cambia in termini di resa.
    Ultima modifica di tunedport; 10-18-2013 alle 01:34 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    sul 350 originale montavo il 50mm mentre adesso monto il 52mm
    come dice tuned e sostengo pure io puoi tranquillamente lasciare il 48mm originale fino a potenze sostenute quindi ti consiglio di non buttare soldi su corpi farfallati maggiorati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    Tnks
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

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