Raid molto interessante, anche se la 911 prima serie sulla neve non è certo la macchina giusta, figuriamoci che non teneva neppure sull'asciutto .
Certo si tratta della "concorrenza" ma non si può che lodare l'iniziativa. Una porsche 911 è una scelta geniale: semplicità di costruzione, motore raffreddato ad aria, abitacolo relativamente comodo.
http://www.classicdriver.co m/en/article/cars/norway%E2%80%99s-north-cape-classic-porsche-911-true-winter-wonderland
Giusto qualche giorno fa col mio socio parlavamo di fare la stessa cosa con la Fiat 850 del '70!
Dovremmo trovare qualche sponsor!
Raid molto interessante, anche se la 911 prima serie sulla neve non è certo la macchina giusta, figuriamoci che non teneva neppure sull'asciutto .
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
la Vette sulla neve con le termiche giuste puo sorprendere visto il bilanciamento dei pesi
io non le ho mai montate per via dei costi ma ho gia usato la piccina su strada innevata con gomme estive vecchie e consunte
se questo inverno ci sara qualche nevicata bella tosta provero la piccina con le catene
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ritornando a casa dal tornado run 2013 ho fatto "appena" quei 100km sotto la neve e sorprendentemente non andavo mica male. Come gomme ho le bf goodrich radial ta che a rigore sono delle m+s.
Ultima modifica di oVoSanto; 10-14-2013 alle 01:35 PM
concordo comunque sul fatto che una 911 col peso tutto sulla trazione sia meglio. Motivo per cui se scegliessi di fare lo stesso giro, lo farei sicuramente con la fiat 850 che in quel contesto oltre ad avere dei vantaggi di ripartizione pesi rispetto alla vette, dovrebbe essere anche più confortevole della 911 avendo il raffreddamento (e riscaldamento di conseguenza) a liquido.
Se non ricordo male la mia C4 pesa circa 850 kg sull'anteriore e poco più di 600 sul retrotreno. Comunque stasera sono tornato a casa con il diluvio e come un bambino ho provato a giocare un po col posteriore senza il controllo della trazione ed effettivamente devo dire che la trazione è molto buona anche nelle marce basse, bisogna impegnarsi bene per fare le derapate. Per quel che riguarda la neve, invece, devo dire che mi sono trovato malissimo, già con il cambio in Drive la macchina sbandava da ferma ed era impossibile dare il gas.
C'è qualcuno che riesce a viaggiare con una C4 sulla neve?
La vecchia 911 sulla neve, con le gomme giuste come quelle del servizio postato, se con alla sua guida un suo profondo conoscitore può fare cose stupefacenti, nettamente superiori a qualsiasi corvette, che chiaramente non sono adatte a percorsi innevati nonostante siano ben bilanciate come le c6.
pugnali53
c6 z06 gialla
ho postato tanto di foto fatte su strada innevata e tangenziali con la Vette ................. e avevo gomme estive con 70k all attino e 4 anni di vita quindi belle dure !!!
io non posso lamentarmi per la tipologia di macchina
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est