1) lo stesso casting ha servito diverse configurazioni di motore per diverse auto.
2) si
3) identifica cilindrata e potenza.
Sicuramente si è parlato in altre discussioni ma chiederei che qualche anima di buon cuore mi chiarisse alcuni concetti:
1) il casting numbers dovrebbe indicare il tipo di monoblocco....ho visto che molti modelli della c3 hanno lo stesso casting numbers;
2) il motore è il corrispondente se gli ultimi 7 caratteri del VIN corrispondono a quelli sul motore;
3) che rappresenta l'engine code?
Grazie a chi mi darà le informazioni richieste
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
1) lo stesso casting ha servito diverse configurazioni di motore per diverse auto.
2) si
3) identifica cilindrata e potenza.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
www.corvetteactioncenter.com li c'e' tutto
ma fai prima a metterlo qui, te lo decodifichiamo subito...ho il black book sotto mano.
mi fai un esempio?
Guarda qui... http://corvettec3.ca/
ciao Elisa.
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
il casting number si era usato in vari anni, ti dice il tipo di monoblocco a quali auto poteva appartenere e dove é stato costruito ( non assemblato ) , poi molto importante sempre sul monoblocco vicino allo spinterogeno c'è il date code che ti dice la data di fusione che in accordo con la GM e la ncrs va in una finestra di tempo tra i sei mesi e la settimana prima dell' assemblaggio della corvette, quindi incrociando la data dello short block ( ma anche dei collettori e teste ecc.. ) e il VIN si può verificare se tutto combacia , anche per il drivetrain cambio e differenziale stesso lasso di tempo con il VIN.
per la potenza del motore originale non ci sono numeri in fusione come per il casting e la data, ma bensì dei numeri stampati sul VIN pad alla fine della testa dx lato passeggero, oltre al VIN delle corvette ( dalla fine di dicembre 1959 in poi ) c'è anche il codice del cambio e del carburatore quindi della potenza e se con aria condizionata e altri sistemi antismog e pacchetti performance tipo z06 o L88 .....
incrociando tutti questi dati si può risalire alla configurazione della vette , peccato che lo tank sticker é andato smarrito ....