Scusa ma ho letto solo ora....
Ma ci stai dicendo che a freddo le ventole girano ed a caldo...... SI SPENGONO??????
Se è così è stato semplicemente collegato il contatto "normalmente chiuso" (87A) del relais invece del "normalmente aperto" (87)...... banale.
Sempre che il relais sia un normale relais automotive.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
No, le ventole semplicemente si accendono e spengono in sincronia col motore a prescindere dalle temperature. Infatti credo di aver problemi col relais ; in ogni caso il climatizzatore è scollegato..... è una delle rogne facente parte del "pacchetto" per il quale dovrò vedermi in tribunale col concessionario che me l'ha venduta![]()
Chrysler 300C SRT6 Touring
Allora aggiornamento: dall'elettrauto ho scoperto che la rimozione della componentistica del clima comporta un blackout del pannello di controllo, dal quale partono gli impulsi di azionamento delle ventole. Parzialmente risolto frapponendo interruttore manuale presso il relais e delegando l'azionamento delle stesse al sensore supplementare montato nella conduttura superiore del radiatore
Mha..... sarà, a me pare strano che sia stata progettata una macchina dove se ti si rompe il modulo del clima, devi anche fondere il motore per forza!
Codesta macchina, secondo me, ha anche bisogno di un buon esorcista !!!!
...ma che fa, vomita anche verde e gli gira il cruscotto a 360° ???![]()
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Per il momento no, ma non scommetterei per il futuro. Comunque il modulo risulta bloccato in posizione di clima acceso quindi con innesto ventole su on.
Ho già chiesto all'elettrauto se in futuro potrò ripristinare il clima e la risposta è stata affermativa purchè cambi il modulo stesso (100 dollari da Eckler's) e controllando la funzionalità del compressore (che i coglionaxxi hanno lasciato con i collegamenti aperti) e del radiatore. Quattro tubi e condensatore e la cosa si può ripristinare. Ho fatto qualche giro col caldo e veramente non si sopravvive. Il brutto è che per il momento non posso toccare niente perchè quella mancanza/rottura fa parte del "pacchetto legale" per il quale a Gennaio mi vedrò in tribunale con lo stronxo che me l'ha venduta
![]()
Hehehe...... vabbè, se le cose stanno così fai bene a non toccare niente!
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Purtroppo si...mi consola il fatto che d'inverno non avrò comunque bisogno del riscaldamento, visto che il tunnel centrale vale come termosifone![]()