Dalla descrizione sul sito Michelin le Supersport sembrano più sportive delle Sport.
Anche il disegno sembra più aggressivo, simile a quello delle Cup, saranno una via di mezzo tra le due.
Ma che differenza ci sono tra le MICHELIN PILOT SPORT e le SUPER SPORT?
C6 Z06 RED PASSION
Dalla descrizione sul sito Michelin le Supersport sembrano più sportive delle Sport.
Anche il disegno sembra più aggressivo, simile a quello delle Cup, saranno una via di mezzo tra le due.
Scusa Vincent intendevo tra il PILOT SPORT CUP e le SUPER SPORT.
C6 Z06 RED PASSION
Le Pilot Sport Cup sono progettate per il circuito, quindi si suppone abbiano più resistenza e diano il meglio alle alte temperature.
Sicuramente avranno una durata minore rispetto a Sport e Supersport. Dipende un po' da che utilizzo hai della macchina, secondo me per una o due pistate all'anno è meglio andare sulle Supersport, se invece vai prevalentemente in pista le Cup.
Tutte questo sempre se trovi le tue misure a magazzino, ad esempio io mi sto orientando sulle Continental ContisportContact 5p che mi hanno proposto fresche a un prezzo interessante.
io non avevo molta scelta....ma alla fine ho montato le toyo proxes t1r (anche per il prezzo e disponibilità) per il momento sono soddisfattissimo e sono una spanna sopra le pirelle pzero che montavo prima tra l'altro molto più costose. Per un uso stradale estremo sono perfette adesso finalmente anche in prima e seconda con gomma calda ho grip, uso pista non saprei ma a quanto ho sentito le michelin sport cup sono le migliori soprattutto per la corvette.
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
.................... ...........
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
Eh purtroppo con le misure delle zetone bisogna un po' accontentarsi di cosa si trova al momento. Le Toyo a quanto le hai trovate? Hai cerchi 19-20 giusto?
Ma le TOYO per C6 o Z06?
C6 Z06 RED PASSION
Mi pare che le TOYO T1-R non ci siano 325/30/19, mentre invece ci sono del modello T1 SPORT.
C6 Z06 RED PASSION
Riporto da libretto le specifiche per la C6Z06:
ANTERIORE 275/35/18 87Y
POSTERIORE 325/30/19 94Y
Ultima modifica di SAETTA McQUEEN; 09-06-2013 alle 06:31 PM
C6 Z06 RED PASSION
si effettivamente le t1r non ci sono nella misura per z06 originale.....io monto davanti 285/30/19 dietro 345/25/20 le ho trovate a 1200 € su ebay da un venditore che è riuscito a trovarmele (consigliatissimo).. .perchè non vi fate fare una bella omologazione da carenini (se ancora le fa) come ho fatto io e vi scegliete la misura in base alla gomma che vi piace di più?
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7