Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Codici errore e altro

  1. #11
    fabri
    Guest

    allora dopo aver smontato tutto il blocco chiave, controllato e smerigliato tutte le lamelle e contatti in ottone che danno i vari contatti al quadro e accensione , smontato e rimontato mezza macchina facendomi venire male a dei muscoli che nemmeno sapevo di avere ......

    ho deciso di comprare un centralina nuova, su ebay rigenerata ( dicono sia meglio delle stock perchè assemblate con pezzi migliori e garantite ... ) a circa 450,- USD . contro i 1800 EU di una stock nuova .

    ho detto o la va o va affan..... , beh tutto risolto , porca miseria era la seconda volta che mio padre cuoceva i circuiti della centralina caricando la batteria senza staccare i poli , ora gli ho preso un c-tec a impulsi e gli ho sequestrato i carica batteria tradizionali , mi sembra di avere già un altro figlio grande che fa danni alle auto !!

    la prima passo in garanzia dopo varie suppliche anche se comprata in usa, per fortuna ora su ebay si trova di tutto o sarebbe stato un bagno di sangue

    ora voglio provare a riparare la centralina rotta, dicono un paio di ore di lavoro e investendo un dollaro e mezzo nel relè nuovo ( più robusto e non stock ) , poi siliconando tutto si arriva ad avere una centralina nuova e senza il difetto originale ( parole di absfixer.com ) , credo proprio che sarà un sunday project del prossimo inverno

    la cosa che mi ha fatto un po arrabbiare é che nel primo guasto e ora nel secondo i codici errori erano diversi ! illudendomi di altre cause e facendomi fare un frame on alla macchina

  2. #12
    fabri
    Guest
    ecco la causa di tutti i miei mali.......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_0128.jpg‎  

  3. #13
    fabri
    Guest
    vi confermo che dopo aver cambiato la centralina 450,- U$D su ebay.com va tutto alla grande, presumo che mio padre abbia bruciando la centralina caricando la batteria senza staccare i poli , ora gli ho preso un bel c-tek a impulsi e il problema dovrebbe essere risolto per sempre , anche per il suo nuovo porter piaggio visto che ha abs e tcs !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •