per fortuna non tutti sono come quelli che finiscono sul giornale, anzi forse nella mia ingenuità credo siano una percentuale inferiore. Purtroppo i media danno risalto solo alle brutte notizie, se una cosa è bella è normale e non fa ascolti.
quelli secondo me sono i terroni, ma non necessariamente perchè stanno nel meridione! ti assicuro che di terroni ce ne sono tanti anche al nord. Sono a 5 minuti dalla svizzera, eppure purtroppo la inculata + grossa della mia vita l'ho presa da una persona che è nata al nord che + al nord non si può.
qui siamo diffidenti verso quelli del sud, e purtroppo si sbaglia! Quando sono andato in Germania a prendere la Vette un ragazzo di 25 anni, calabrese emigrato da anni, che lavora tutto il giorno nella sua pizzeria, mai visto ne conosciuto prima, mi ha ospitato vitto e alloggio GRATIS perchè il venditore della mia tamarra Vette non parlava inglese ed era il suo ex padrone di casa. Ripeto che ci ha rimpinzato per 2 giorni e non ha voluto nulla! Io ero quasi spaventato.. pensavo ora ci inculano tutto. Invece NO. e potrei citare altri esempi.
purtroppo quello che dici tu Alain è vero. anche io non posso concepire come accadano certe cose. Io lavoro a Milano, non sono scappato da Genova, ma mi ci sono trovato per caso. ti assicuro che delinquenza ce n'è e a volte penso che se fossero "terroni" sarebbe meglio.. invece arrivano da "oltre mare".
A dicembre il mio vicino di casa ha scaricato una beretta dietro a 3 albanesi che rubavano per la seconda volta... e ora tutti contro gli albanesi..
vabè ora nn vorrei addentrarmi in discorsi pericolosi...
io mi vergogno di essere italiano quando all'estero ci dicono pizza mandolino e soprattutto mafia...
negli anni 50/60 il nonno di mia moglie a S. Monica vietava a sua mamma di uscire con gli italiani... fate voi! ed erano pure facoltosi: chissà perchè!?!?