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Risultati da 161 a 170 di 195

Discussione: liquido radiatore corvette c4

  1. #161

    Consumi, prestazioni ?
    Dovresti consumare leggermente di più e avere un motore leggermente più pronto. Parliamo di numeri piccoli, niente di stratosferico.
    Citazione Originariamente Scritto da Pulcio23 Visualizza Messaggio
    gira comunque bene, senza problemi di sorta....

  2. #162
    quoto al 100%
    uhh hai visto? di tanto in tanto anche noi siamo d'accordo

    si ricordo anch'io che anche a metà dei 70 e oltre vedevo in officina i vecchi camion e motrici anni 50/60, che si usavano ancora moltissimo; spesso avevano delle coperture in pelle sulel calandre sei radiatori quando venivano giù in inverno dal nord o dai paesi confinanti..bei tempi


    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Certo a 200 l'usura è minore. Il termostato deve garantire il corretto funzionamento del motore e quindi farlo riscaldare il prima possibile - e quindi farlo uscire dalla zona di maggiore usura il prima possibile. Facciamo un esperimento: termostato da ... 60 F : fino a 60 F il motore si scalderà velocemente poi, aprendosi la valvola, con una velocità che può variare dalle condizioni di utilizzo la temperatura salirà fino a un equilibrio dinamico. Il termostato, qualunque esso sia, serve a accelerare il riscaldamento in un arco di tempo prestabilito in qualsiasi condizione di utilizzo, smontarlo significa tornare agli anni 50. Vi ricordate le mascherine delle macchine coperte dai giornali o da una paratia di gomma più o meno brutta- era un vezzo ancora negli anni 60, c'ero ma ero piccolissimo

  3. #163
    Secondo me con la modifica al frontale che la macchina ha subito..... NON raffredderà MAI !

    Manca uno splitter, o un labbro che divida il flusso verso il radiatore da quello sotto il motore, nel vano motore si genera una pressione stazionaria e tutta l'aria passa sotto con quel ne consegue!

    Ma chi lo ha inventato quel kit estetico?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #164
    Non saprei dirti, pero'e'anche vero che inizialmente non avevo problemi con le temperature. Ora ho pulito i radiatori esternamente come da voi consigliato, e fatto scorrere acqua pulita in tutto il circuito, riempiendolo poi con liquido idoneo.
    Domenica tempo permettendo la muovo e vediamo come va senza i 40 gradi ambientali che c'erano in occasione dell'ultimo giretto.
    Ergo, devo intendere che questo e'il motivo per cui le ventole sono state fatte accendere simultaneamente all accensione del motore
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #165
    Direi si sì..... ma è ovvio che tutto andrebbe verificato meglio.
    Se ne hai la possibilità, datti una guardata a come è fatta una C4 stock in quell' area, così capisci a cosa mi riferisco.

    Un esempio lampante di questo problema è la C5.... che ha sotto il muso un labbro in gomma che sfrega in terra sulla minima gobba.
    Molti lo hanno tolto per la noia di sentire grattare, salvo poi notare problemi di raffreddamento.
    Quel labbro sembra una boiata, ma serve proprio a dividere il flusso d'aria generando un leggerissimo effetto Venturi sotto la vettura atto a creare una zona di leggerissima depressione sotto il motore che permette l'evacuazione dell'aria calda verso il basso.
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  6. #166
    no stroker non manca nulla; la modifica è solo estetica lo spoilerino e l'aletta sono quelli originali e sono al loro posto

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Secondo me con la modifica al frontale che la macchina ha subito..... NON raffredderà MAI !

    Manca uno splitter, o un labbro che divida il flusso verso il radiatore da quello sotto il motore, nel vano motore si genera una pressione stazionaria e tutta l'aria passa sotto con quel ne consegue!

    Ma chi lo ha inventato quel kit estetico?

  7. #167
    nella tua foto, almeno da quel che si vede, che non manca nulla quindi non viene da lì il tuo problema. ma in pratica che problema hai? surriscaldamento? il liquido va in ebolizione o si accende la spia rossa?
    adesso che hai pulito il tutto dovresti riportare il sistema alla sua originalità, vedere come si comporta e casomai agire di conseguenza. le modifiche precedenti possono creare confusione e impedirti di capire se e dove hai un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti, pero'e'anche vero che inizialmente non avevo problemi con le temperature. Ora ho pulito i radiatori esternamente come da voi consigliato, e fatto scorrere acqua pulita in tutto il circuito, riempiendolo poi con liquido idoneo.
    Domenica tempo permettendo la muovo e vediamo come va senza i 40 gradi ambientali che c'erano in occasione dell'ultimo giretto.
    Ergo, devo intendere che questo e'il motivo per cui le ventole sono state fatte accendere simultaneamente all accensione del motore

  8. #168
    Come scritto in precedenza, con le alte temperature estive, attorno ai 38 gradi, nonostante avessi appena cambiato il liquido e con le ventole entrambe accese (si accendono simultaneamente al motore, non chiedetemi perche e che modifiche hanno fatto...) a circa 100 all'ora in autostrada, non in pendenza, viaggiavo con l'acqua a 107 gradi. Accelerando aumentava proporzionalmente la temperatura. Mi e'venuto da pensare che la quantita di acqua che circola e'poca per consentire il raffeddamento. Da qui la convinzione che l'impianto sia incrostato o quantomeno il liquido sia impedito nella circolazione. Ora ho pulito i radiatori col compressore e le temp ambiente sono calate e voglio riprovarla. Domanda stupida, ma non troppo..... se da sotto lavo i radiatori con acqua, rischio di rovinare le ventole?
    Ultima modifica di RobySRT6; 08-31-2013 alle 12:29 PM
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  9. #169
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    no stroker non manca nulla; la modifica è solo estetica lo spoilerino e l'aletta sono quelli originali e sono al loro posto
    Meno male, almeno quelli
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #170
    No no..... non è vero che la configurazione originale è rispettata!

    Mi pare proprio che dalle foto si veda la mancanza delle paratie laterali ed i convogliatori sempre laterali.

    Ho trovato questa foto in rete..... e mi pare proprio che la configurazione aerodinamica non abbia nulla a che vedere con quella attuale.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: c4.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 7262

    Comunque se tu riuscissi a fare una foto da un'angolazione simile alla tua macchina sarebbe meglio!
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