Esatto, solo con viti autofilettanti, diremo che l'ancoraggio si ferma all'altezza del bracciolo.
In alto una sola vitina alla fine.
I pannelli delle porte della mia auto non sono fissati solidalmente alle portiere nella parte inferiore. Come vanno fissati ? Mi sembra di aver capito che al centro il pannello e ' tenuto dal bracciolo in alto si inserisce sulla portiera e in basso come va fissato?
e il bracciolo e ' fissato alla porta tramite viti autofilettanti?
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Esatto, solo con viti autofilettanti, diremo che l'ancoraggio si ferma all'altezza del bracciolo.
In alto una sola vitina alla fine.
Quindi in basso il pannello e' libero? Intendo non fissato alla porta?
emiliano
corvette 1969 350/350
Sì, in alto si infila a baionetta sulla lamiera per tutta la lunghezza, a metà c'è il bracciolo (3 viti). poi c'è una vitina sulla borchia della leva per aprire ed in fine c'è una vite vicino alla serratura.
Almeno nel periodo 1978 - 1982 !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io vedo le tre viti del bracciolo quella della borchia della serratura e una vite vicino la tasca... Intendi questa con quella vicino la serratura ( il tasto lock )?
emiliano
corvette 1969 350/350
Javol !
Svitato tutto devi staccare il mastice (in origine c'è del mastice bianco simile a quello da carrozzieri) che tiene ferma e non fa vibrare la parte bassa..... e poi sfilare verso l'alto!
Okkio ai blocchetti dove finisce la guarnizione della porta.... si rischia di rovinarli !
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
No Stroker in realtà non devo togliere il pannello ma fissarlo in quanto le viti del bracciolo 2 su 3 non avvitano ( proverò con delle viti più grosse) il mastice nella parte inferiore non c'è ( il pannello e ' staccato sotto)... Insomma si regge solo per il sistema a ghigliottina e con 1 vite del bracciolo . Il mastice di cui parli e' un mastice particolare o va bene uno generico .. Se ho capito dovrebbe incollare il pannello alla lamiera... Giusto? Grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Ti conviene toglierlo comunque !
Le viti del bracciolo sono grosse di serie (ed anche belle lunghe) e secondo me dovresti smontare il pannello per poi ripristinare i fori dove si avvitano le viti.
O lo fai con delle boccole filettare o con dei tasselli plastici da carrozzieri..... ma in entrambe i casi v a modificato il foro (o allargato per le boccole o fatto quadrato per i tasselli).
Inoltre se lo smonti potrai verificare lo stato generale...... ma questa è una decisione che spetta a te!
Io ti ricordo solo di quanta forza usi quando tiri il bracciolo per chiudere lo sportello.....
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Sono riuscito a trovare delle ciappe filettate che sono calzate a pennello e su di esse ho avvitato le viti di tenuta del poggiolo. Adesso il pannello e ' ben ancorato , mi consigliate il mastice da usare per attaccare i pannelli in basso? Grazie ancora
emiliano
corvette 1969 350/350