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Discussione: C6 importazione e C6 europea

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da maxmetanol Visualizza Messaggio
    Ciao sono di Torino e vorrei spendere sui 23/24 mila xche' , come già hai immaginato, ci monterò nell'arco di due inverni tutto il possibile per portarla a 600/650 cv .... In pratica investirò altri 15/18 mila ... Escludendo le parti estetiche che se non funzionali manco le considero.Preferirei un mezzo europeo, nn mi sono fissato su quelle di import e che grigia mi piaceva.
    Se intendi fare modifiche pesanti c'è da tribolare non poco non solo per il prezzo, ma anche per gli sbattimenti infiniti di tempo e di ricerca delle persone giuste a cui affidarla .........se posso darti un consiglio prova a trovarla qui da noi o in europa già modificata e in ordine, anche se costa di più (lo sò è più facile a dirsi che a farsi) ma con un pò di fortuna senza fretta (aspettando il momento migliore) e facendola controllare dalle persone giuste in fase di acquisto, dammi retta che ti risparmierai diversi grattacapi ............penso che per te sia la soluzione migliore!!!!
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  2. #12
    Non vorrei scoraggiarti ma guarda che con un ls3 come base puoi arrivare secondo me sui 580cv con le cifre che hai detto. Su un ls2 sui 560. Se no poi dovresti spendere molti piu soldi perche sei gia anche al limite della pompa benzina.
    Ovviamente si parla di compressori volumetrici quindi meno pronti ma con potenza piu alta.
    Trovare poi uno che ti fa il lavoro come si deve senza imprevisti in Italia è dura.
    Per quelle potenze occorre almeno una z06 come base con volumetrico o albero a cam spinto e testate modificate.
    Arrivi ben oltre la cifra preventivata....
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Ciao mi hanno preventivato sui 13 mila x il volumetrico e pompa ... Comunque 550 vanno già beeeeeene !
    La z06 nn ha il tettuccio asportabile ! L'auto la userei solo d'estate e quindi seeempre senza tetto.
    Sicuramente dovrò mettere mano all'assetto e ai freni ma per assurdo lo vorrei fare x necessità ... Con 550/600 cv lo diventano !!
    inoltre mi piacerebbe svuotarla per provare ad abbassare il peso di un centinaio di kg ... Spero che tra sedili cerchi scarico e tutto il non necessario di riuscirci.

  4. #14
    Scusatemi se insisto...... ma come fate a dire quale è la potenza massima che si riesce a ottener da un motore?
    Avete provato e non ci si fa?

    Lo so che sono un rompiballe (e me ne frego.....) ma cosa ti fanno per 13'000 Euro?
    Per me è una cifra astronomica per il semplice montaggio di un kit di sovralimentazione... ... io mi farei fare un preventivo dettagliato con l'elenco delle componenti eventualmente sostituite e dei lavori eventualmente fatti al resto della meccanica per adeguarla.

    Se non ti fanno il preventivo...... secondo me è motivo sufficiente per passare ad un altro potenziale "fornitore" !!!!!!!!!!!!!

    Faccio notare che con un motore LSx si superano abbondantemente i 500 Hp con semplice sostituzione di cammes e collettore di aspirazione...... mentre con teste adatte si superano abbondantemente i 560-570Hp aspirati.

    Personalmente ho letto 530Hp all'albero di un LS1 con teste LS6 (quelle della C5 Z06..... che sono praticamente quelle della C6 ma con valvole di scarico al sodio) collettore stock, corpo farfallato stock, camme nuova e scarico completo. Era la C5 con cui correvamo.

    Io seguirei strade un po' diverse per cercare cavalli (visto il budget che ti sei dato)...... ma questa è la mia opinione/esperienza....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Mi spieghi qual'e' il motore Lsx?

  6. #16
    Stroker...anni di forum americani e centinaia di rullate se permetti un dato attendibile lo danno eccome...smontare la pompa benzina è un lavorone...non per niente molti montano il boost-a-pump che overvolta la pompa (sicuramente ne diminuirà la vita) per arrivare oltre i 5xx cavalli.
    13000 mi sembrano tanti...Cavauto mi aveva preventivato anni fa sui 8-9k (solo compressore).
    I dati da te indicati mi sembrano corretti in quanto con albero a cam anche io conto di arrivare sui 510-530cv...sto valutando...ma se faccio il conto di tutto quello speso un compressore mi costava meno
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    Sarà che io sono un amante degli aspirati..... alla fine tutti son buoni a comprare un kit a 6000 $ (questo è quello che costano) negli States e montarlo in un fine settimana nel garage di casa.
    L'aspirato ha un altro fascino..... e comunque montare un compressore senza apportare le opportune modifiche al motore non è esattamente un "toccasana" se lo sfrutti.

    Con 13'000 euro ti fai un 383 aspirato he fa le buche in terra!
    ..e ce ne avanza per i freni (non Brembo, ovvio).

    Cambiare la pompa non è così drammatico..... il problema è trovare una pompa adatta, io ne ho trovata solo una in commercio che vada bene per il posizionamento stock.
    Comunque un pressostato sulla linea non è una cattiva idea (specie per un motore sovralimentato).

    Visto stiamo parlando di preparatori fenomenali, questa te la voglio raccontare.....
    A Rivanazzano in una vette sovralimentata un noto preparatore aveva deciso che c'era un problema sulla valvola pop-off..... e cosa ha fatto?
    Ci ha piantato un cacciavite dentro ed ha mandato il proprietario (che non è "tecnico") in pista.
    Risultato?
    Appena ha mollato il gas si è aperto in 2 l'albero della girante del compressore !!!!!!!!
    Questo perché?..... perché la macchina a suo dire (del preparatore) non andava come avrebbe dovuto. Ma dico io.... se pigli una C4 L98 (che ha 245 cavalli) e ci monti un compressore che soffia a 0.6 bar circa...... cosa ti vuoi aspettare?
    Se hai il miglior intercooler del mondo potrai aspettarti forse quasi 400Hp..... ma in un mondo reale, dopo 5 minuti, è grassa se superi i 350Hp reali !!!!!

    Dimenticavo, per LSx intendo tutti gli small block di terza generazione (LS1, LS6, LS2, LS3, LS7, LS9 ,LSX eccetera...)
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Ci risiamo.. purtroppo vi devo smentire sul discorso raggiungimento Cv, con Ing. ci siamo gia' scambiati questo tipo di opinioni.
    Lo ribadisco anche a Stroker, la soglia dei 500cv da un Ls2 te la scordi con cammes e collettore asp.
    Ci arrivi a fatica con compressore, non so' come farvelo capire!
    Purtoppo sti' motori so' muli, so' grossi e cojoni!
    Per la cilindrata che hanno, dovrebbero rendere molto di piu'..basta prendere il 4000 V8 dell'M3, con 2000cc in meno sviluppa piu' cavalli di un Ls2, non parlo del dichiarato.
    Non fatevi ingannare dalle pubblicita', slogan, tipo Kit Procharger 620hp su un Ls2/3...maddeche'...
    Che poi vanno forte uguale, senza raggiungere quelle potenze dichiarate dai kit, ve lo garantisco io, che ce l'ho sulla mia, ma con molti Hp in meno di quello che uno si immagina o si aspetta..
    Le nostre C6 e Z06 e' meglio non rullarle, altrimenti uno ci rimane male di quanti Cavalli hanno in meno rispetto al dichiarato.

  9. #19
    Rocket guarda per es. Il sito lgmotorsport ci sono molte rullate dei clienti. Son tutti cv alla ruota quelli indicati.
    Molti di essi partono dai legittimi proprietari su corvetteforum.com
    Mettici il fast102 sulla tua se hai problemi di cv.
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #20
    Rivanazzano......... ...si mi ricordo sto ancora ridendo adesso
    Stefano





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    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
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