Ciao Stroker.. Hanno ragione i ragazzi... Tentenni!!! Secondo me ha comprato una Mopar e adesso si sente un signore rispetto a noi poveracci proprietari di queste insulse barche di vetroresina!! ;-)
Comunque,a parte gli scherzi (contento davvero di sentirti),il suddetto motorino rimane in moto e col solenoide eccitato quando è posizionato bene sul monoblocco mentre,stacca a dovere tornando indietro col blocchetto elettrico allo sterzo,quando lo si disancora dalla flex plate.
Quindi io escluderei problemi al solenoide e tanto meno al motore che ha un bel fiato davvero!
Io ho controllato tutte le molle delle quali parlavi. Ho provato anche a invertire la posizione della forcella per farla funzionare dal lato,meno usurato ed ho anche girato un contatto del solenoide che striscia nel piattello di rame del quale parli te.. Perché era usurato come si può vedere dalla foto.
Fortuna ha una sede quadrata e può essere girato di 360 gradi in modo da far strusciare il piattello nella parte buona.
Ho provato anche a spessorare la flangia del motorino in modo tale di abbassarla e quindi per allontanare un po il pignone dalla flex plate. Chiaramente l' abbassamento è stato di decimi tramite figlio di orpello di vari spessori decimali.
Nessuna prova ha dato buon esito e il motorino non stacca mai una volta eccitato facendo girare il motore all' impazzata finché non stacco un,polo alla batteria. E allora,a motore fermo,si sente il "click" del,pignone che rientra.
Stasera con l' aiuto del mio amico Anto( presente nel forum come proprietario di c4) provo a staccare il filo piccolo del solenoide portandone uno io diretto dalla batteria. E una volta che Anto girerà la chiave darò io l'eccitamento al solenoide per vedere che verso fa.,anche se già so che non farò risolverò nulla perché con la prova che feci domenica mettendo in marcia il motorino senza collegarlo al blocco... Tutto funzionava a dovere. Quindi l' impianto elettrico,della macchina è apposto.
Posso anche provare ad allungare di un poco la molla di richiamo,del solenoide in modo,da darle più forza nel richiamare il,pignone.. Altro non li viene in mente davvero
idee?