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Discussione: Allarme Antifurto?

  1. #1

    Allarme Antifurto?


    Vediamo se a qualcun altro e' capitata questa cosa un po' strana e se si come e' stata risolta. Parcheggio l'auto, quando ritorno sento un mini allarme nel baule posteriore provenire dalla cassa lato sx, lo fa in modo random (puo' capitare che per 15/20 giorni non lo faccia mai come puo' farlo una o due volte alla settimana), il rumore che si sente non e' quello delle trombe del clacson che sono ubicate dietro il paraurti ant. ma questo mini allarme che continua a suonare anche quando apro il baule post. poi si interrompe per pochi secondi e riparte nuovamente e cosi' via fino a quando mi avvicino ad una delle due portiere e le apro con il telecomando/keyless. L'ultima volta che e' successo qualche giorno fa, per la prima volta non si e' spento quando ho aperto la porta ed ho provato a mettere in moto, la macchina e' partita e mi sono fatto almeno 500 metri come la C6 della Police mi sono fermato, ho spento e l'allarme si e' staccato. Ho pensato che l'allarme o qualche sensore si sta inciuccando, che il telecomando con batteria nuova inizia ad avere qualche problema di trasmissione/ricezione oppure problemi di antifurto legati all'elettronica della C6 risolvibili tramite computer collegato alla presa obd per resettare/ri-sincronizzare il tutto.
    Ultima modifica di clavha; 07-17-2013 alle 07:38 PM

  2. #2
    la butto li...tu l'hai presa usata la macchina vero?
    Non è che il precedente proprietario si era fatto mettere una sirena interna aggiuntiva come allarme?
    Probabilmente è messa da qualche parte sotto il rivestimento...sull' allarme originale suona solo il clacson...magari ti è andata in palla questa fantomatica sirena aggiuntiva...falla suonare e cerca di localizzarla, se è vicino alla cassa smonta la plastica perchè dietro c'è spazio a sufficienza per farcene stare una. Te lo dico perchè il buzzer dei miei sensori di parcheggio l'ho messo li e se non lo sai non vedi nulla.
    Ultima modifica di ingsteve; 07-03-2013 alle 10:48 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Si lo presa usata, ma conoscendo il vecchio proprietario figurati se ci faceva montare un allarme aftermarket, contattato anche la conce corvette dove lo comprata mi hanno confermato che non e' stato mai montato nulla in piu' rispetto all'antifurto stock. Ho inserito la discussione anche sul forum americano, anche li rancolano nel buio scrivendomi che nelle corvette per il mercato usa non esiste questa sirena e tutti sono convinti che e' stata montata una sirena aftermarket..... invece andando a scovare una vecchia discussione del 2009 sul forum americano ho scoperto che solo nelle C6 costruite per il mercato europeo hanno montato questa sirena e fa parte dell'impianto allarme/antifurto.
    Importante questi 2 punti di tutta la spiegazione del nostro sistema antifurto C6:

    • Theft deterrent alarm siren (Europe)
    • Outputs The body control module (BCM) controls he following outputs:
      • The horn relay
      • The park lamp relay
      • The theft deterrent alarm siren (Europe only)


      Potrebbe essere un problema legato al modulo di controllo bcm





    Content Theft Deterrent (CTD) Description and Operation

    The content theft deterrent (CTD) system, when armed, is designed to deter vehicle content theft by pulsing the horns and exterior lamps for approximately 30 seconds when an unauthorized vehicle entry is detected. However, the CTD system does not affect engine starting.
    An unauthorized entry can be any of the following with the CTD system armed:

    • When the vehicle is accessed without being first unlocked by an UNLOCK command from a keyless entry transmitter or a passive unlock
    • Forced entry into the rear compartment or underhood area

    The components of the system are:

    • Body control module (BCM)
    • Door ajar switches
    • Hood ajar switch (w/RPO UA2)
    • Instrument panel cluster (IPC)
    • Intrusion sensor (w/RPO UA2)
    • Intrusion sensor defeat switch (w/RPO UA2)
    • Rear compartment lid ajar switch
    • Remote control door lock receiver (RCDLR)
    • Theft deterrent alarm siren (Europe)

    Arming the CTD System

    Use the following procedure in order to arm the system:

    1. Place the shift lever in park (P).
    2. Turn OFF the ignition.
    3. Open and close any door.
    4. Lock the doors with an active press of the vehicle door lock switch or the key fob lock switch. Passive vehicle locking, if enabled, will also arm the content theft deterrent (CTD).

    Disarming An Armed System/Silencing An Alarm

    If system arming has been requested by the power door lock switch or the keyless entry transmitter, it must be disarmed.
    Important

    Using the power door unlock switch does not disable the content theft deterrent (CTD) arm mode. Also, disconnecting the battery or pulling fuses does not disable the arm mode, since the body control module (BCM) stores the CTD mode status in memory.


    • To disarm the CTD system in the armed mode:
      1. Press the UNLOCK button on the transmitter.
      2. Enter the vehicle passively with a correct key fob.

    • To disarm the CTD system when activated (alarming mode):
      1. Press the UNLOCK button on the transmitter.
      2. Enter the vehicle passively with a correct key fob and put the ignition into the RUN position.

    CTD Circuit Description

    The following is a description of each component used in the Content Theft Deterrent (CTD) System:
    Body Control Module (BCM)The CTD system is an internal function of the body control module (BCM) which utilizes class 2 serial data and various switch input information to perform CTD functions. When the BCM detects an unauthorized entry, it will activate the horns and exterior lamps. The BCM has 3 basic modes (disarmed, armed, and alarm) for operating the CTD system. The different modes are described as follows:

    • The CTD state remains disarmed until the following conditions are met:
      • The ignition is in the OFF position.
      • All vehicle doors and decklid are closed.
      • A lock input is received from the remote control door lock receiver (RCDLR).

    • The CTD enters the armed state when the above conditions are met. The doors have been locked either by an active lock button press or by walking away from the vehicle with the key fob if passive locking is enabled. The security indicator is illuminated solid at this time. The vehicle contents are now secure.
    • If a vehicle intrusion is detected, the BCM will put CTD into the alarm state. In this state, the BCM pulses the horn and exterior lamps. If equipped, the theft deterrent alarm siren will also sound. The CTD will enter alarm mode if one of the following inputs is received:
      • A door ajar signal
      • A decklid ajar signal
      • An intrusion sensor alarm on signal (RPO UA2 only)
      • A hood ajar signal (RPO UA2 only)

    Remote Control Door Lock Receiver (RCDLR)The keyless entry system is an internal function of the remote control door lock receiver (RCDLR). The RCDLR system can arm and disarm the CTD system. When the RCDLR receives a door lock or unlock signal from the transmitter, the remote keyless entry (RKE) module sends a class 2 message to the body control module (BCM) in order to perform the appropriate arm/disarm functions.
    InputsThe body control module (BCM) monitors the following inputs:

    • Driver and passenger door ajar switches
    • Driver and passenger power door lock/unlock switches
    • Hood ajar switch (w/RPO UA2)
    • Intrusion sensor (w/RPO UA2)
    • Passive vehicle locking--a class 2 message from the remote control door lock receiver (RCDLR)
    • Transmitter LOCK/UNLOCK buttons--a class 2 message from the RCDLR
    • Rear compartment lid ajar switch

    Outputs The body control module (BCM) controls he following outputs:

    • The horn relay
    • The park lamp relay
    • The theft deterrent alarm siren (Europe only)


  4. #4
    Risolto semplicemente rimuovendo questa inutile sirena della bosch che e' nel baule lato sx, fatta diagnosi con techII alla presa obd tutto funziona perfettamente e non esiste alcuna anomalia all'impianto elettrico,all'elettronica, al bcm, ecc.... si e' inciuccata proprio questa sirena che con l'aumentare della temperatura nell'abitacolo iniziava a suonare senza alcun motivo.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sirena_allarme.jpg 
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ID: 6821

  5. #5
    Occhio a non averne una anche dentro il cruscotto o magari una dentro il vano portaoggetti, o magari dietro lo specchietto retrovisore...
    Che mondo sarebbe senza il CLAVHIA
    P.S.: avevo chiesto, ma non sapeva dare una spiegazione, non gli era mai successo.
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  6. #6
    La sirena non puo andare in palla perche non è autoalimentata. Ti andra in palla il modulino di controllo che lascerà andare i 12v ogni tanto senza motivo....ovviamente cosi non suona nulla e hai risolto ma se hai staccato dei cavi nastrali bene mica che vanno in corto.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Occhio a non averne una anche dentro il cruscotto o magari una dentro il vano portaoggetti, o magari dietro lo specchietto retrovisore...
    Che mondo sarebbe senza il CLAVHIA
    P.S.: avevo chiesto, ma non sapeva dare una spiegazione, non gli era mai successo.
    Guarda che c'e' lha anche la tua C6.... non e' un prodotto aftermarket... e' nascosta dietro la moquette del baule fra il tirante porta e la cassa del bose. Grazie lo stesso Gilia

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    La sirena non puo andare in palla perche non è autoalimentata. Ti andra in palla il modulino di controllo che lascerà andare i 12v ogni tanto senza motivo....ovviamente cosi non suona nulla e hai risolto ma se hai staccato dei cavi nastrali bene mica che vanno in corto.
    Ing questa e' autoalimentata.... tutte le volte che suonava pur aprendo tutte le porte e aprendo il cofano.... staccando la batteria....sta bastarda continuava a strillare ininterrottamente senza alcuna alimentazione

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