![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
SAETTA McQUEEN
QUESTA E' LA MIA STORIA
Questa è l'ultimo capitolo vissuto: un amico venditore ha in vendita una C6 Z06; il potenziale cliente la va a vedere ma non la trova di suo gradimento: troppo usata e maltrattata. Allora al venditore viene in mente di proporre al cliente un'altra vettura (Saetta McQueen) anche se, specifica subito, non sa se il proprietario (io) vuole venderla. In ogni caso mi chiama e gli do la mia disponibilità a fargliela vedere. Vengono, il cliente molto esigente perlustra Saetta in ogni suo centimetro e dopo 10 minuti esclama: bella, questa si che è una CORVETTE!!! Mi da il pomeriggio per decidere se venderla o no (entro questa sera mi serve la risposta, SI o NO, perchè non voglio perdere tempo) e io, anche se a malincuore, visto lo scarso utilizzo (negli ultimi due anni avrò fatto 1000 km) gli comunico che ho deciso di venderla. Il giorno dopo mi chiede l'invio di alcuni documenti per farsi fare il preventivo per il leasing, così gli mando fax del libretto e del certificato di proprietà in attesa di avere il calcolo dell'iva da parte del commercialista e potergli inviare anche il preventivo scritto. Lui mi chiede se voglio un acconto ma gli rispondo che non mi serve dato che ho capito che non scherza: facciamo due chiacchiere dato che avevo capito che rossa non gli piaceva; mi spiega che ha deciso di farla grigia opaca con della variazioni di grigio sul tettuccio. Ne aveva già avuta un'altra grigia ma in quel periodo cambiava molto spesso le auto e l'aveva venduta; ora si sente depresso e ha bisogno di un auto di quel tipo. Venerdì pomeriggio mi chiama chiedendomi di sollecitare il commercialista: io gli rispondo che lunedì avrei telefonato. Nel frattempo chiamo anche un caro amico ex possessore di Z06 per comunicargli la decisione e mi dice che ho fatto bene e ho fatto un affare.
Sabato succede l'imponderabile. Decido di andare ad una gara di bici con Saetta; carico la bici e tutto il resto e parto. Erano due mesi che non la toccavo. Passo a lavarla e parto. Il mondo fuori non esiste più; solo io, Saetta e musica ROUTE 66
http://www.youtube.com/watch?v=508dn0u75JQ; http://www.youtube.com/watch?v=mvsmRuRp4cM
il mondo fuori non esiste più e sono il re del mio regno; Saetta non vuole andarsene e io no voglio che se ne vada; sono triste e commosso perchè la decisione è presa però non è la scelta giusta. Parliamo in silenzio e mi si ribadisce la conferma che Saetta è parte di me. Però penso al fatto che non la uso mai e certe spese è un delitto sostenerle. Più i km passano e più godo del guidarla; corro piano, me la gusto: è un sogno infinito che dovrà terminare a pochi giorni. Ma non ho firmato nulla, preventivi scritti non ne ho mandati, caparre non ne ho volute: mi sento sollevato visto che se voglio posso ribaltare tutto e continuare il sogno. La uso poche volte ma quelle volte sono abbastanza per farmi reinnamorare ogni volta ancora di più.
Oggi, lunedì mattina ore 09:15 chiamo l'acquirente:-"pronto sono io, sabato è successo l'imponderabile; dopo mesi sono andato a fare un giro con Saetta; ho capito che non posso venderla. Perdonami per il tempo perso ma Saetta fa parte di me."