Ti faccio una domanda sicuramente stupida: per rotating kit si intende albero, camme, pistoni, segmenti e bronzine?
e' buona cosa partire sempre dal basso...un buon rotating kit e' sempre una ottima scelta, se vuoi modificare il motore..
Ti faccio una domanda sicuramente stupida: per rotating kit si intende albero, camme, pistoni, segmenti e bronzine?
si..esattamente quello che ho messo in vendita 1 settimana fa.
toni per un 383 stroker ci vanno più di 10.000 euro se vuoi fare un bel lavoro, con tutti componenti seri...
Chiedi ad ENrico quanto ha speso "solo di ricambi"...
Scusate se mi permetto, ma si rischia di far passare informazioni non corrette...
1) I cc delle teste aftermarket che si leggono tipicamente sulle descrizioni non sono relativi al vlume della camera di scoppio (decretando quindi il rapporto di compressione) bensì il volume del condotto di aspirazione. Edelbrock per esempio, per la serie Performer, dichiara circa 170cc (lo cito come esempio perché le hai riportate sul tuo post).
Casomai il volume dei condotti dà un' idea del tipo di utilizzo per cui sono pensate le teste..... i 170cc delle Edelbrock Performer vanno molto bene per motori fra i 300 ed i 400Hp per esempio..... sempre di Edelbrock ci sono le Victor Jr. con condotti da 215cc che sono indicate per motori intorno ai 500hp invece.
2) per il fattore affidabilità, uno small block 2 bolt con albero di serie, bielle di serie e bronzine nuove può reggere bene fino intorno ai 400Hp a condizione di sostituire i bulloni originali di banco con un kit di prigionieri ARP. Casomai sono da evitare regimi superiori ai 6000-6500 rpm.
3) anche in merito ai costi di questi motori mi pare opportuno fare presente che girano dei prezzi abbastanza "pittoreschi". 10'000 euro per uno small block 383 sono un' assurdità, a meno che non si voglia fare un motore che faccia 8'000 rpm per la Sprint Cup (ex Nextel ex Winston). Ovvio che neanche 3000 Euro bastano per un buon 383.
Accademicamente parlando, mi viene da dirti che ogni decisione sulle componenti da sostituire sul motore va tassativamente presa dopo averlo aperto..... casomai prima ci si fa un quadro chiaro di cosa si vuole dal "nuovo" motore..... a meno che non sia poi il budget a decidere l'entità degli interventi.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Stroket quanto si spende per fare un 383 stroker su una corvette c3 praticamente originale? Dici 10.000 è una follia, 3.000 nemmeno, ..
Se mi dici 4.000, ti chiedo i codici di tutto, anche del contorno lo faccio io subito, retifica ecc..
Io ho due amici, uno che lo ha già finito ed ha speso quello, ed un'altro che lo sta preparando e ne spenderà di più, perchè lo vuole pompatissimo.. Da drag...
Scusate 13/14.000 non 10.000.. Adesso arriva la lista..