Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Pompa benzina meccanica

....si è proprio così, quando è calda è talmente pronta, che il faticoso avviamento a freddo dopo una "settimanella" di fermo viene immeditamente dimenticato...

fabri
    Guest
    non so ma gli small block hanno tutti quei 3-4 secondi di cranking che ti passan per la testa tanti pensieri tipo la benza la batteria le candele ecc...... , mentre sulla 454 giri la chiave e boom si accende in una sorta di esplosione quasi immediata , ora non so se dipende dal carbu o dal tipo di motore fatto sta che parte meglio della C5 !!!!

La guarnizione di spessore 7/8 millimetri ce l'ho anche io sotto il mio quadra... Ma non sembra isolare troppo bene il carbu dal calore proveniente dall' intake in alluminio.. Perché le mie partenze a freddo sono piuttosto faticose.
    Avevo pensato di aggiungere uno spessore come si fa solitamente quando si vuole adattare un carbu aftermarket sull' intake originale... Ma non mi si chiuderebbe più il cofano!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

fabri
    Guest
    FAI UN BEL BUCO NEL COFANO !!

oppure questo :
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schermata 2013-07-12 alle 09.01.48.jpg‎  

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    FAI UN BEL BUCO NEL COFANO !!

oppure questo :
    Grazie del consiglio!! :-)
    Sai che faccio? Lo tolgo il cofano e ci copro la catasta della legna.. Almeno a qualcosa servirà!! :-)
    Simone

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio!! :-)
    Sai che faccio? Lo tolgo il cofano e ci copro la catasta della legna.. Almeno a qualcosa servirà!! :-)
    No dai che ormai è finita!!!!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

si è vero non si chiude il cofano con uno spessore io ho il cofano della turbo
    con lo spessore isoli tanto calore e secondo me cuoci molto meno le guarnizioni del carburatore, e il carburatore fresco lavora meglio. a medi regimi di poco ma senti il motore leggermente più pronto in accelerazione
    cmq a quanto capisco se qualcuno vuole risolvere il problema delle partenze dopo giorni di fermo deve mettere una pompa elettrica che quando giri il quadro riempia la veschetta!! altrimenti è cosi per tutti!!

Non cambia nulla! Io la pompa elettrica l'ho messa ma se dopo aver girato il quadro (la pompa comincia a lavorare) non dò 3 pompate sul pedale prima di mettere in moto, non parte neanche morta
    Riccardo

Posso dire che il motore è ben lontano dall'originale ma il comportamento è questo ed è normale. Se vuoi si può vederlo come una sorta di antifurto, senza pompare un pò non parte!
    Riccardo

Citazione Originariamente Scritto da riccardo66 Visualizza Messaggio
    Non cambia nulla! Io la pompa elettrica l'ho messa ma se dopo aver girato il quadro (la pompa comincia a lavorare) non dò 3 pompate sul pedale prima di mettere in moto, non parte neanche morta
    Allora abbiamo appurato che è un problema che ci accomuna tutti indipendentemente dal tipo di pompa che si sia installata.
    Solo che con la pompa elettrica si può dare un paio di pompate mentre con la,meccanica è praticamente inutile.,perché come giustamente diceva Stroker,se la macchina sta ferma molto il,carbu è vuoto!!
    Stamani ho riacceso la mia. Era da una settimana che non lo facevo. In effetti 4/5 secondi di chiave gliel'ho dovuti dare. Fortuna ho montato una batteria optima red che di fiato ne ha da vendere!!
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •