Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: candele

parole sante quindi perche non cambiare cavi e candele ogni 100k invece di tirare le candele a 170k e i cavi a 340k ??????????

io prendo candele che non costano un cacchio e le cambio ogni 30k .........

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Per esperienza NGK è uno dei migliori produttori di candele esistenti, credo tu abbia fatto la scelta giusta. Poi bisogna vedere se quando si parla di candele migliori o peggiori per le nostre care Vette si parli in termini di resa o di qualità costruttiva.
    Io posso dire che le mie Bosch funzionano, le ho sostituite (a 170.000 km, non se prima le avessero mai cambiate, erano cmq AC DELCO)perchè la macchina non partiva, poi il problema era la bobina.
    Certo che l'accensione nei motori è una catena, non ha senso montare una candela "spaziale" con dei cavi cotti e una bobina alla frutta, la resa del sistema sarà sempre a livello del componente che lavora peggio.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

benissimo ottima scelta
    verifica la pressione della benzina dal meccanico cosi sei sicuro di non avere neanche problemi alla pompa ..... tanto ci vuole pochissimo

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    www.corvetteitalia.i t

Mic ti sei sfogato insomma... Risposte a raffica per tutti :-) . Prima che il meccanico non mi tiri una super inchiappettata... Qua nel forum qualcuno dice che sostituire le candele e' un lavoraccio,altri lo fanno ad occhi chiusi. In realta' ,quanto tempo occorre? Che non venga fuori il meccanico che ci ha impiegato 8 ore hi hi

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    e verissimo
    ti faccio un esempio stupido
    io vado in giro per turismo a passo di lumaca e devo cambiare le gomme
    compro 4 pirelli "super diablo racing pista" e spendo 3000 euro (sono eccezionali)
    oppure compro 4 gomme hankook 4 stagioni da 400 euro (sono quasi rotonde)

tranquillo che compro hankook ......... se voglio usare la macchina in inverno sotto pioggia battente

tranquillo che sono il primo a dire che in estate ci si diverte con le pirelli
    Per le gomme hai pienamente ragione,anche io ho messo su 4 Bridgestone con DOT vecchio quasi regalate. Ma le candele Ac delco costano 14+iva da Cavauto..se le Ngk costano 20+iva sono 48 gli euro di differenza alla fine. Non ho buttato via 700 euro ovvero la differenza sulle gomme che tanto la uso poco. Per cui bisogna fare una scelta ponderata,se la differenza e' minima scelgo il meglio.

6 vengono via bene con una semplice chiave a tubo, altre due abbisognano di un'altra chiave a tubo ridotta in lunghezza. Io ho fatto così.

Mic ti sei sfogato insomma... Risposte a raffica per tutti :-) . Prima che il meccanico non mi tiri una super inchiappettata... Qua nel forum qualcuno dice che sostituire le candele e' un lavoraccio,altri lo fanno ad occhi chiusi. In realta' ,quanto tempo occorre? Che non venga fuori il meccanico che ci ha impiegato 8 ore hi hi
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Mi fà piacere aiutare chi ha una C4 con motore LT1 perchè magari affronta problemi che io ho già avuto quindi per cambiare l'optyspark non serve nessun estrattore! In italiano e noi siamo italiani la puleggia albero motore (balancer mi sembra dialetto) si toglie svitando i 3 bulloni esterni al centrale che solo un pazzo potrebbe svitare perchè oltre ad essere serrato molto forte e vuole risserrato molto forte vorrei sapere come tiene fermo l'albero motore! Consiglio invece prima di togliere la pompa acqua di scricare tutto il liquido svitando i (knock sensor) sensori battito DX e SX montati sul monoblocco in modo da svuotare totalmente l'impianto dal vecchio liquido che andrà sostituito evitando così di bagnare con il parafluid tutto il motore sotto la pompa. Le uniche 2 candele scomode sono quelle a fianco del gruppo clima e ventola abitacolo le altre è quasi una volata a parte un occhio di riguardo a sfilare le pipette che ho sempre trovato abbastanza dure. Inoltre ogni tipo di motore richiede delle proprie candele l'L98 sicuramente non porta le candele dell'LT1. Spero di essere stato utile se avete domande al riguardo se posso rispondo volentieri. Ciao a tutti....

Qui si vede qualcosa. Cambio candele e cavi.

http://www.youtube.com/watch?v=Gr2oFPfAg90

sulla mia con lo scarico nuovo e un lavoraccio e mi servono 2 ore circa (con chiave a stella da 16mm)per le candele ......... perche devo pure alzare la macchina ......... per togliere le candele del cilindro 6 e 8
    con lo scarico originale circa 1 ora con chiave per candele cinese presa in ferramenta a 3 euro
    www.corvetteitalia.i t

io ho un L98 ......
    www.corvetteitalia.i t

beh io ti farei rifletterei rispondendoti: perchè mettere robaccia giapponese quando c'è la candela americana originale?

o ti rispondo: baggianate da leggenda metropolitana
    le candele dele marche più comuni/migliori sono tutte uguali, le versioni al platino o con più punte non offrono alcun miglioramento in nessuna direzione; solo durano di più, fine della storia.

le candele da usare sono le ac delco, le sue originali fatte per quel motore specifico e montate di serie. ordini con la sigla ac delco, regoli il gap e le monti e sei certo che non ti diano una corrispondente che magari non corrisponde al 100%
    e non è che le ac costano poco perchè sono scarse..sono le altre marche che costano di più senza motivo....
    con le ac sei sicuro di avere un buon prodotto, meno generico di una ngk che produce canele per tutte le auto del mondo
    inoltre è quasi umiliante sbirciare la pipetta e vedere "ngk" come nel vespino o nella honda dominator del salumiere sotto casa

e per finire la candela ac con quel colore quella forma e quella scritta è anche più bella e particolare rispetto alle altre candele tutte uguali

(cmq in alternativa, cioè non trovando le ac io prendo bosch)

servono altri motivi per prendere le ac la prox volta?

Ma qualitativamente c e' un sacco di roba meglio di ac delco,perche' scegliere il peggio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •