www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Mic ti sei sfogato insomma... Risposte a raffica per tutti :-) . Prima che il meccanico non mi tiri una super inchiappettata... Qua nel forum qualcuno dice che sostituire le candele e' un lavoraccio,altri lo fanno ad occhi chiusi. In realta' ,quanto tempo occorre? Che non venga fuori il meccanico che ci ha impiegato 8 ore hi hi
Per le gomme hai pienamente ragione,anche io ho messo su 4 Bridgestone con DOT vecchio quasi regalate. Ma le candele Ac delco costano 14+iva da Cavauto..se le Ngk costano 20+iva sono 48 gli euro di differenza alla fine. Non ho buttato via 700 euro ovvero la differenza sulle gomme che tanto la uso poco. Per cui bisogna fare una scelta ponderata,se la differenza e' minima scelgo il meglio.
Mi fà piacere aiutare chi ha una C4 con motore LT1 perchè magari affronta problemi che io ho già avuto quindi per cambiare l'optyspark non serve nessun estrattore! In italiano e noi siamo italiani la puleggia albero motore (balancer mi sembra dialetto) si toglie svitando i 3 bulloni esterni al centrale che solo un pazzo potrebbe svitare perchè oltre ad essere serrato molto forte e vuole risserrato molto forte vorrei sapere come tiene fermo l'albero motore! Consiglio invece prima di togliere la pompa acqua di scricare tutto il liquido svitando i (knock sensor) sensori battito DX e SX montati sul monoblocco in modo da svuotare totalmente l'impianto dal vecchio liquido che andrà sostituito evitando così di bagnare con il parafluid tutto il motore sotto la pompa. Le uniche 2 candele scomode sono quelle a fianco del gruppo clima e ventola abitacolo le altre è quasi una volata a parte un occhio di riguardo a sfilare le pipette che ho sempre trovato abbastanza dure. Inoltre ogni tipo di motore richiede delle proprie candele l'L98 sicuramente non porta le candele dell'LT1. Spero di essere stato utile se avete domande al riguardo se posso rispondo volentieri. Ciao a tutti....
Qui si vede qualcosa. Cambio candele e cavi.
http://www.youtube.com/watch?v=Gr2oFPfAg90
sulla mia con lo scarico nuovo e un lavoraccio e mi servono 2 ore circa (con chiave a stella da 16mm)per le candele ......... perche devo pure alzare la macchina ......... per togliere le candele del cilindro 6 e 8
con lo scarico originale circa 1 ora con chiave per candele cinese presa in ferramenta a 3 euro
www.corvetteitalia.i t
io ho un L98 ......
www.corvetteitalia.i t
beh io ti farei rifletterei rispondendoti: perchè mettere robaccia giapponese quando c'è la candela americana originale?
o ti rispondo: baggianate da leggenda metropolitana
le candele dele marche più comuni/migliori sono tutte uguali, le versioni al platino o con più punte non offrono alcun miglioramento in nessuna direzione; solo durano di più, fine della storia.
le candele da usare sono le ac delco, le sue originali fatte per quel motore specifico e montate di serie. ordini con la sigla ac delco, regoli il gap e le monti e sei certo che non ti diano una corrispondente che magari non corrisponde al 100%
e non è che le ac costano poco perchè sono scarse..sono le altre marche che costano di più senza motivo....
con le ac sei sicuro di avere un buon prodotto, meno generico di una ngk che produce canele per tutte le auto del mondo
inoltre è quasi umiliante sbirciare la pipetta e vedere "ngk" come nel vespino o nella honda dominator del salumiere sotto casa
e per finire la candela ac con quel colore quella forma e quella scritta è anche più bella e particolare rispetto alle altre candele tutte uguali
(cmq in alternativa, cioè non trovando le ac io prendo bosch)
servono altri motivi per prendere le ac la prox volta?