-
MASTER Member
Z06 Gladiatore
Forse ho capito il problema che aveva...con quel tipo di centralina che monta (serie E38)chi mette i collettori puo incorrere in problemi se non regola il tempo di volo delle sonde O2 perche ovviamente vanno collegate piu avanti. La centralina rileva dei misfire (pare che sfrutti anche un check sul tempo di volo in qualche tabella) e questi misfire fanno scattare il service del controllo stabilità facendolo impazzire. Per vedere se è quello e mettere una pezza per risolvere il problema bisogna settare im check dei misfire su 3no error reported. Il codice è p0300. Se non si presenta piu il problema del controllo stabilità era quello. Di solito quasi tutte quelle con albero a cam modificato possono incorrere facilmente in questo problema stando a quanto si legge in giro...
-
Senior Member
Ma quella di Giampy monta il cam originale. Dove hai appreso questa notizia? Cmq mi sembra che ancora non abbia risolto il problema..ma questo difetto si riscontra solo sulle Z06 o anche nelle nostre C6?
-
MASTER Member
Se è particolarmente spinta puo farlo lo stesso. Ho detto che con gli alberi a cam è molto piu frequente perche vai a lavorare piu facilmente su valori fuori da quelli che la centralina si aspetta. Se non ha ancora risolto puo benissimo provare e farci sapere. Se non compare piu l'errore allora è quello. Ci sono delle mappe proporzionali al tempo di volo su cui lavorare anche sulla e38 ma non è cosi immediato...disattiv are il controllo misfire non è il massimo per il motore ma almeno non finisci fuori strada....
-
MASTER Member
Il difetto che non è un difetto ma la centralina e38 che sente dei parametri errati puo essere causato dai collettori. Se chi ti fa la mappa non va a regolare il tempo di volo potrebbe farlo...
La e38 c'è sulla z06 e c6 dal my2006.
Cmq se non ti da errori non vedo di cosa preoccuparsi.
Aspettiamo il gladiatore che ci dia un riscontro dopo che si fa cambiare quel settaggio.
Ci vuole 1min, si va sui codici obd si cerca il p0300 e si setta su no error reported si ricarica la mappa e si vede se la situazione migliora.
Ultima modifica di ingsteve; 07-07-2013 alle 03:00 PM
Ex C6 Rossa LS2
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum