La cosa che trovo estremamente interessante di questa vettura è il cambio meccanico automatizzato tramite servi della Sila (che scritto cosaì fa non poco sorridere ). Bella segnalazione!
http://snipurl.com/27d448g
E PER LE SOLITE SUPERCAR SON MAZZANTI! PROFUMO DI TOSCANA ATTORNO A UNA SPORTIVA SARTORIALE DA 700 CV, 0-100 IN 3″2.
L’Auto “sartoriale” è la vera nuova dimensione dell’auto di “lusso” o di “prestigio”, un termine purtroppo costruito con aggettivi ormai abusati. Dato che anche l’utilitaria, ora, riesce a essere “di lusso”, le auto che costano un capitale, e che di lusso lo sono davvero, sono state degradate al ruolo di elettrodomestici.
L’Evantra V8 prodotta dalla toscana Mazzanti Automobili intende rappresentare un approccio diverso: l’auto “sartoriale” ha una propria identità, una personalità distintiva, è prodotta in POCHI esemplari, è confezionata su misura tenendo in altissima considerazione le esigenze del cliente.
L’Evantra V8 sarà prodotta in soli 5 esemplari l’anno. Sopra un telaio in acciaio scatolato, unito a una gabbia in tubi in cromo-molibdenoposizionata all’ interno dell’abitacolo, Luca Mazzantie Zsolt Tarnok (Mazzanti automobili chief designer) hanno creato forme uniche, che non assomigliassero a nessun’altra. Il processo di affinamento aerodinamico è stato realizzato insieme alla Ysim di Parma, azienda con notevole background in F1 e Le Mans.
Le misure sono molto compatte: 432 cm di lunghezza, 199 in larghezza e 122 in altezza, con un passo di 255 cm.
La carrozzeria può essere in fibra di carbonio o alluminio battuto a mano, a richiesta del cliente. Questi interviene anche per confezionare l’abitacolo: si utilizzano pellami di prima qualità e tutto quanto è disponibile sul mercato per ottenere un interno totalmente su misura.
Tra le caratteristiche più interessanti: strumentazione da competizione al centro della plancia,piccolo display sul volante che fornisce indicazioni sulla cambiata, manettino centrale con possibilità di scegliere il programma di cambiata e la gestione dell’elettronica: modalità “strada” o “corsa”.
L’Evantra V8 è equipaggiata con un motore 8 cilindri di 7 litri (probabilmente il motore LS7 di origine Corvette installato nella Z06) con 701 Cv a 6.600 giri e 848 Nm di coppia massima a 4.500 giri.
Questo è abbinato a un cambio meccanico a 6 marce robotizzato denominato Silatronic, sviluppato dalla Sila, azienda leader nella fornitura di comandi cambio.
L’impianto freni è composto da dischi da 380 mm e pinze a 6 pistoncini sull’ anteriore e con dischi da 360 mm e pinze a 4 pistoncini al posteriore ( carboceramici opzionali ). Questi sono nascosti da pneumaticiad alte prestazioni Continental 255/30 R20 anteriori e 305/25 R20 posteriori, montati su specifici cerchi OZ da 20″.
Accreditata di un peso (con carrozzeria in fibra di carbonio) di 1.300 kg, la Evantra V8 percorre lo 0-100in 3″2 e supera 350 km/h.
374099_2199_big_evantra0001.jpgfaralli_et_mazzanti_evantra.jpgmazzanti-evantra-v8100414075l.jpg
La cosa che trovo estremamente interessante di questa vettura è il cambio meccanico automatizzato tramite servi della Sila (che scritto cosaì fa non poco sorridere ). Bella segnalazione!
http://snipurl.com/27d448g
Bel ferro! Quasi tutte le special motorizzate Corvette sono bellissime!
Mi sfugge il nesso del link....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Siete troppo avanti!!!
Ma non era Serbelloni?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
si si: Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black