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Discussione: motorino tergi c3 1970

  1. #1

    motorino tergi c3 1970


    ciao a tutti, ho quasi finito l'auto, ho un problema con il motorino dei tergicristallo che non va.
    ho un filo staccato che non ho capito dove andrebbe collegato, con i tergi accesi e l'aletta che copre i tergi aperta su questo filo arrivano i 12 V , quindi presumo che sia il filo giusto però non ho connettori o spinette libere.
    grazie a chi mi sa dire qualcosa

    cif
    ho questa foto brutta, però il filo si vede ( ho tolto il coperchio di plastica )

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Nome: foto tergi.jpg 
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ID: 6033
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  2. #2
    Mi sembra che vada ad una aletta metallica che sta sulla cassa del motorino tramite una di quelle.vitine a testa esagonale che sicuramente hai svitato.
    Ma prendi l' informazione con le molle. Se nell' arco della giornata non ti dice nessuno qualcosa di più preciso,stasera quando torno a casa ti faccio una foto del particolare del mio motorino... Ok?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    ciao, ti ringrazio della risposta, ho trovato solo una foto con questa linguetta ( fastom ), che io non ho sul mio motorino e prima di mettere i + 12 sulla carcassa volevo essere sicuro....
    non so quanti tipi di motorini ci siano, visto che per corvette 1970 google me ne ha dati almeno una decina tutti differenti tra loro ( con più o meno fili, connettori in più in meno...ecc. )

    se riesci a darmi conferma del corretto collegamento te ne sarei grato

    grazie mille
    cif
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  4. #4
    Tranquillo cif.. La foto te la faccio come promesso.. Appena riesco a rientrare nella mia piccola officina. O stasera o al max domani,mattina...
    Nel frattempo,se ti va,prova ad andare su qualche rivenditore americani di ricambi corvette..
    Dalle foto degli oggetti specifici per la tua macchina spesso si,riesce a risalire ad alcuni,particolari.
    Paragon corvette ha una nutrita serie di schemi. Magari c'è anche ciò che cerchi..
    Simone

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  5. #5
    Ciao cif... Per me una promessa è debito. Ma stamani la mia ragazza si è svegliata con la voglia.del mare e così.. così carico la moto,accendo e parto e fino a lunedì... Niente vette! :-( e quindi niente foto..
    Spero che tu abbia comunque risolto col tuo collegamento..
    Simone

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  6. #6
    ciao, non ho risolto perchè.....mare pure io, se ne prossimi giorni riesci a darmi conferma dove sia attaccato questo filo ti ringrazio proprio

    marco
    C3 - 1970 - 350/350
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  7. #7
    fabri
    Guest
    io posso andare a vedere nella mia, ma se posti una foto più a fuoco é meglio

  8. #8
    ok Fabri, domani posto una foto " vera .." , comunque è il filo che arriva dallo switch che sente se l'aletta dei tergi è aperta o chiusa, quindi lavora sicuramente con il motorino.
    comunque per adesso grazie lo stesso

    marco
    C3 - 1970 - 350/350
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  9. #9
    Come promesso ecco le foto. Ti ho anche staccato il connettore grande a tre fili per fatti vedere meglio. Spero di esserti stato di aiuto..
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Nome: 20130617_210217.jpg 
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ID: 6052

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Nome: 20130617_210243.jpg 
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    Simone

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  10. #10
    fabri
    Guest
    eccomi, scusa ma mi ero dimenticato del post, la connessione a L fissata con il dadino é la presa a massa, il motorino montato sulla vetroresina non potrebbe funzionare senza il MENO e solo con il PIU', vado a memoria ma dovrebbe essere un filo nero o marrone ..., questi accorgimenti sono solo per le vette, tutte le altre auto in ferro non ne hanno bisogno !!!! per questo spesso i meccanici e elettrauto non riconoscono il problema, di solito non é logico che ciò accada !

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