Quest'anno devo vedere se risolvo tutti i problemi. Quello della macchina pare risolto: l'ho ritirata stamattina dopo aver fatto sostituire balestra in composito e tiranteria varia: altri 700 euro e alèèèèè, in aggiunta ai mille e rotti appena spesi fra gomme, motorino avviamento e oli vari. Il problema, serio e che si presenta per la prima volta dopo 30 anni che corro a piedi, è la schiena! Sembrerebbe una cazzata, ma ormai è piu' di un mese che, nonostante siamo tutti del mestiere, mi fa un male cane e faccio sedute di fisioterapia. Al momento non verrei di sicuro, figurati smazzarmi 1200 o 1300 km in queste condizioni. Comunque la fisioterapista piu' intrugli vari che stò ingurgitando ( antiinfiammatori, cortisonici e quant'altro), uniti alla sospensione della corsa, paiono fare miracoli, per cui forse si potrebbe. C'è poi l'ultima rogna del sostituto per mia moglie, visto che non tornerei di domenica, ma di lunedi' e ci vorrebbe pure per il venerdi' mattina e al momento non c'è un cazzutissimo medico libero quei due giorni li'. Vediamo, non mi piace dire di si e poi non venire. Se io dico "si" è "si", senza se e senza ma: ho sempre fatto cosi' e cosi' continuerò a fare.