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Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: Acquisto C4

  1. #61

    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Beh Jest ,sono anch'io un commerciante e capisco le tue osservazioni.Ho un amico,tra l'altro colui che mi ha inserito nel mondo USA car,che ha una rivendita di gomme,conosco gli aspetti di stagionalita' della tua azienda.Devi anche riconoscere che fino a 10 anni fa la media delle persone non sapeva nemmeno che fosse una gomma termica invernale da neve,oggi sembra che anche a Palermo,le Panda dell'84 se non montano le termiche "non sono sicure".Tutti volano a montare gomme da neve quando qui da noi in pianura il sottozero d'inverno e' ridotto a una settimana...devo dire al contrario,e questo e' meglio per il tuo business e ne sono contento naturalmente,che la gente al giorno d'oggi sente esigenze assurde,e anche se le loro possibilita' economiche sono limitate...via a spendere.Non mi fraintendere ,e' il tuo lavoro,e' giusto che sia cosi e ,ripeto,meglio per te,ma che non mi vengano a dire che ora non si puo' andare in autostrada fino a Padova perche' rischia ogni giorno di finire in una tormenta siberiana....alla gente piace spendere,tanto,tropp o...piu' di quanto possono.Ci si inveta esigenze nuove e improrogabili e spesso non reali.Io personalmente un doppio corredo di gomme per le auto di casa lo considero un lusso...Se va male oggi che vedo tutti a Settembre correre a montare "le gomme da neve",come andava 10 anni fa ,quando le gente ,per pessima abitudine portava le gomme sui cerchioni,e quelle da neve erano considerate optional da Bolzanini?Le nuove leggi sulle gomme da neve,come ogni nuova legge,servono a fare il bene delle varie categorie,gli incentivi sulle auto,la legge sul casco,l'obbligo dei giubbetti fluo/ o delle catene a bordo.Così ciclicamente settori industriali e del commercio ricevono degli impulsi di vendita,e non pochi visto il parco auto medio di una famiglia,un auto a testa...La crisi a mio avviso se c'e' e' strana,io per crisi vera intendo qualcosa di molto peggio.Intendo file ai distributori come negli anni settanta con carburante razionato,zero lavoro,zero tablet,smartphone,ze ro Sky,Premium,ADSL,via telefono fisso,riscaldamento razionato,negozi vuoti...non di clienti ma persino di prodotti...finche' il ragazzo che fa gli extra in bar da me ,che lavora in fabbrica e suo padre pure si comprano la barchetta per andare a pescare ...da 35.000 euro piu' darsena e mantenimento,e tre anni prima una Giulietta nuova di pacca...e io con l'azienda ho la casa del 1963,la macchina del 98',non vado in ferie dal 2000....boh non e' crisi questa sono chiacchiere...

    Si tuned... ma e' anche vero che con le nuove leggi che riguardano le termiche...la gente corre si nei negozi di penuamtici ma solo da meta' ottobre fino a meta' gennaio (3 mesi ) e poi al cambio stagionale marzo aprile maggio(altri 3 mesi)..negli altri 6 mesi ci sono giorni che non entra nemmeno una persona in negozio e il 60%corre con gomme finite(e in Italia solo per avere le scritte del negozio fronte strada paghi 3700,00 l anno!!).Oggi su un treno di gomme vai a gudagnare 20/30 euro a ruota lorde(per colpa di internet/supermercati/meccanici che le vendono a basso prezzo poi pero' ti mettono un ora in piu nel tagliando)!!.. fatti 2 conti,con tutte la tasse da pagare non si vive nel lusso..

  2. #62
    King innanzitutto io ho scritto che mantiene le sue caratteristiche fino a sei anni ma l eta' massima del pneumatico e' fino a 10 anni(come un uomo a 20/30/40/50anni gli tira bene poi le prestazioni calano...w il viagra).Questo viene accertato dalle case madri non da me che le vendo.POI E' LOGICO che una gomma che ho in magazzino (che non mi succede mai) di un dot '07 non puo avere il prezzo di un '13 ma non tanto per le prestazioni che puo' offrire,e' come parlare per esempio di comprarsi la Grande punto EVO oppure una GRANDE PUNTO NON EVO A KM0...Sono entrambe nuove , ma una e' il modello nuovo quindi avra' un prezzo diverso.Stessa cosa per gli pneumatici,arrivano modelli nuovi e di conseguenza e' ovvio che il prezzo sia diverso.Ma se ho in casa uno stesso modello DOT 2013-2012-2011 per me non c e' alcuna differenza in termini di prestazioni.
    Riportando l esempio delle KM0 quanta gente compra la Km0 perche' risparmia??!!!! Pero' nessuno considera che la KM0 spesso e' stata fuori in piazzale 6/9 mesi ..e l olio nel motore non invecchia? le gomme che ha su? l olio come le gomme hanno subito shock termici quindi non puo' essere valido..ma li basta una lavata e viene consegnata...Mentre per gli pneumatici sembra che se uno acquista un dot 2012 sia stato fregato,che abbia acquistato una gomma dura.Vedi sono queste cose che mi fanno incazzare,sono puramente seghe mentali!!!!!
    Tu king sei un bravo meccanico ,sai che la garanzia prevede molte cose(imperfezioni varie,distaccamenti gomma,bolle,saltella mento,problemi su mescole ecc ) ..chairamente una lacerazione puo' essere imputata ad un marciapiede preso..quindi la garanzia sicuramente non puo essere riconosciuta(poi c e caso e caso)Ma e' come quando il meccanico ti fa' la frizione nuova poi se hai problemi si inventa mille scuse per non riconoscere la garanzia.Sulle auto usate la frizione non rientra in garanzia cone d altro canto le gomme usate.
    Per quel che riguarda le prestazioni... anche li il tuo commento e' opinabile..Alla fonte c'e' sempre una SPESA.E' OVVIO CHE COME HO SCELTO IO SULLA MIA VETTE DI PRENDERE 4 BRIDGESTONE DEL 06 A 500,00(fondi di magazzino ma nuove) non sono cosi' idiota di affrontare la curva a 150 km/h..la faro' a 100.. mentre se spendevo 1500 per Bridgestone sfornate dal pizzaiolo ieri sera allora magari la curva la farei benissimo a 150 kmh..ma magari mi schianterei lo stesso perche' come tanti fanno Rompono le palle sui DOT delle gomme ma vanno in giro con ammortizzatori finiti di 10 anni per paura di spendere o risparmiano nei freni,imputando tutto il problema alle gomme... Insomma non se ne verra' mai fuori..

  3. #63
    Boh! mi sembra una discussione senza fine. Quando avevo la Camaro 75 i copertoni venivano dall' america, non esisteva il DOT e roba del genere. Questo problema dell'invecchiamento non me lo sono mai posto. Duravano tanto, anche 10 anni. I primi radiali americani facevano pena, si scaldavano troppo e la cintura cedeva a 130 km/h, dopo sono riusciti a farli meglio. Secondo me il discorso delle gomme fresche è fondamentale sulle moto ma relativo sulle automobili. Ragazzi , con i limiti vigenti che stress possono avere copertoni studiati per andare a 300 km/h e larghi anche 30 cm ??

  4. #64
    Ho tirato su un bel polverone con le gomme....figuriamoci se avessi parlato del motore....

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Boh! mi sembra una discussione senza fine. Quando avevo la Camaro 75 i copertoni venivano dall' america, non esisteva il DOT e roba del genere. Questo problema dell'invecchiamento non me lo sono mai posto. Duravano tanto, anche 10 anni. I primi radiali americani facevano pena, si scaldavano troppo e la cintura cedeva a 130 km/h, dopo sono riusciti a farli meglio. Secondo me il discorso delle gomme fresche è fondamentale sulle moto ma relativo sulle automobili. Ragazzi , con i limiti vigenti che stress possono avere copertoni studiati per andare a 300 km/h e larghi anche 30 cm ??
    Ooooooooo sia lodato gesu' cristo.... Motoretta vorrei tutti i miei clienti con il tuo pensiero

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da sparodi70 Visualizza Messaggio
    Ho tirato su un bel polverone con le gomme....figuriamoci se avessi parlato del motore....

    Infatti dai, tira fuori la storia del cambio olio ogni 10/12000 km che dice la casa e magari l'olio ne fa realmente 40/50 mila.
    Ma avete letto sul manuale che se l'auto è usata in condizioni particolari, tipo viaggi brevissimi sotto ai 6 km, uso esagerato in città, uso in zone molto calde ecc, come variano le tabelle di manutenzione? Le gomme diventerebbero il problema pià piccolo.

    Forza, su, dai...... Cercasi polverone.

  7. #67
    Io faccio sempre i cambi olio nella mia ogni 15000 km per non sbaglairmi su quella che uso tutti i giorni. Sulla seconda auto una volta all anno. Per me l olio e' sacro

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Si tuned... ma e' anche vero che con le nuove leggi che riguardano le termiche...la gente corre si nei negozi di penuamtici ma solo da meta' ottobre fino a meta' gennaio (3 mesi ) e poi al cambio stagionale marzo aprile maggio(altri 3 mesi)..negli altri 6 mesi ci sono giorni che non entra nemmeno una persona in negozio e il 60%corre con gomme finite(e in Italia solo per avere le scritte del negozio fronte strada paghi 3700,00 l anno!!).Oggi su un treno di gomme vai a gudagnare 20/30 euro a ruota lorde(per colpa di internet/supermercati/meccanici che le vendono a basso prezzo poi pero' ti mettono un ora in piu nel tagliando)!!.. fatti 2 conti,con tutte la tasse da pagare non si vive nel lusso..
    confermo tutto Jest,e' vero al 100% il mio amico col negozio come il tuo mi dice lo stesso,e non volevo assolutamente toccare il tuo lato economico, so bene cosa rimane dopo in anno di fatiche...d'altronde gia' nel post precedente ho detto piu' volte che il business deve esserci e guai a chi te lo toglie...sono soldi spesi per una maggiore sicurezza alla guida,magari per chi carica i figli e ci mancherebbe.Volevo solo fare un esempio su come il mercato ci condiziona,ricordo che 20 anni fa le gomme a lamelle o chiodate da neve erano una esclusiva dei veri montanari,ora d'inverno qui a Jesolo,dove tutti stanno molto bene...dove la media d'inverno sono 6-7 gradi soprazero....tutti via di termiche...ma si sa poverini i miei concittadini poi vanno a Cortina....
    Ultima modifica di tunedport; 06-06-2013 alle 09:33 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #69
    ecco dove arrivano prima di cambiarle Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Codroipo-20130606-01186[1].jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 107.3 KB 
ID: 5762

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Infatti dai, tira fuori la storia del cambio olio ogni 10/12000 km che dice la casa e magari l'olio ne fa realmente 40/50 mila.
    Ma avete letto sul manuale che se l'auto è usata in condizioni particolari, tipo viaggi brevissimi sotto ai 6 km, uso esagerato in città, uso in zone molto calde ecc, come variano le tabelle di manutenzione? Le gomme diventerebbero il problema pià piccolo.
    Forza, su, dai...... Cercasi polverone.
    Sono tabelle che si riferiscono agli olii di quel periodo. In alcun modo si può paragonare il Mobil 1 di 25 anni fa con quello di oggi. Poi c'è un'altra cosa: sono macchine che girano " calde" , nei piccoli tragitti gli sbalzi di temperatura caldo- freddo rovinano prima l'olio. Io cambio l'olio motore ogni 2 anni a prescindere dal kilometraggio uso Mobil 1 full syntetic ESP 5-30 , quello più vicino alle prescrizioni.

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