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Risultati da 41 a 50 di 137

Discussione: Acquisto C4

  1. #41

    Ciao tuned vedo che sei un attento osservatore quindi avrai anche notato che le gomme hanno 11 anni di vita visto che sono del 2002 e quindi saranno diventate talmente dure che non le consumi neanche limandole....quindi altra spesa di circa 2000 euri.
    ....chi cerca trova.....
    Simone



    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    beh trattandosi di "prove" fotografiche bisogna saper leggere le "prove".per esempio dalla foto del cruscotto si deduce che il motore e' acceso,e non solo il quadro.Poi guardando meglio si vede che il mtore sta girando a 1100 giri,che sono un minimo esagerato che potrebbe denotare qualche problemino di minimo. I piu' smaliziati mi diranno che se le foto sono state fatte a motore appena acceso,potrebbe essere in open loop con liquido freddo e minimo alto comandato dalla ECM,e potrebbe starci...allora io rilancerei dicendo che se il motore e' acceso,anche se in open loop...c'e' comunque un SERVICE ENGINE SOON fisso sul display che denota un codice in memoria per qualche malfunzionamento...o ps guardo troppo CSI CORVETTE...
    Ultima modifica di sparodi70; 06-04-2013 alle 11:38 AM

  2. #42
    Pochissime corvette C4 in vendita o in circolazione hanno copertoni freschi per motivi economici..... dipende dall'uso che uno ne vuole fare. Se si fa un uso quotidiano la macchina DEVE essere efficiente al 100%, se , come quasi tutti, la si usa per il giretto domenicale o in qualche raduno nelle vicinanze con il bel tempo a velocità da passeggiata, si può anche soprassedere per diversi anni, purchè il copertone sia integro.

  3. #43
    Hai ragione ma io se compro una cosa la devo usare non posso tenerla chiusa in garage....per cui non dico che devo usarla tutti i giorni ma almeno sfruttarla.
    La stessa cosa mi dicevano per le Harley Davidson...........m olti le comprano per usarle alla domenica...ebbene io ne ho già cambiate due e tutti i giorni o quasi ci vado a lavorare..salvo temporali uragani tornadi o tempeste di neve....
    Simone

    .................tod o sierve y todo se recupera............ .(Fidel Castro)

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Pochissime corvette C4 in vendita o in circolazione hanno copertoni freschi per motivi economici..... dipende dall'uso che uno ne vuole fare. Se si fa un uso quotidiano la macchina DEVE essere efficiente al 100%, se , come quasi tutti, la si usa per il giretto domenicale o in qualche raduno nelle vicinanze con il bel tempo a velocità da passeggiata, si può anche soprassedere per diversi anni, purchè il copertone sia integro.

  4. #44
    Beh.. Io la presi con i copertoni nuovi da un concessionario di Udine. Fu un caso fortuito : Era arrivata dall'america con le ruote sbagliate e il precedente proprietario dovette provvedere a sostituirle a proprie spese per l'immatricolazione, dopo un anno l'ha permutata. I cerchi che vedo in foto sono originali da 16 ( propri del modello 1988 - molto belli -) ma i copertoni di quella misura sono difficili da trovare anche negli USA. Se vuoi una macchina da usare al 100% vai sulle versioni Z51 o Z52, hanno cerchi da 17 e i copertoni si trovano, anche se la scelta non è tantissima. Non ci andare a lavorare con la Corvette !

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    beh trattandosi di "prove" fotografiche bisogna saper leggere le "prove".per esempio dalla foto del cruscotto si deduce che il motore e' acceso,e non solo il quadro.Poi guardando meglio si vede che il mtore sta girando a 1100 giri,che sono un minimo esagerato che potrebbe denotare qualche problemino di minimo. I piu' smaliziati mi diranno che se le foto sono state fatte a motore appena acceso,potrebbe essere in open loop con liquido freddo e minimo alto comandato dalla ECM,e potrebbe starci...allora io rilancerei dicendo che se il motore e' acceso,anche se in open loop...c'e' comunque un SERVICE ENGINE SOON fisso sul display che denota un codice in memoria per qualche malfunzionamento...o ps guardo troppo CSI CORVETTE...
    Tuned sei troppo GIUUSTOOOO!!!!! Come diceva in Drive IN....mitico..Credim i non vedo l ora di farti vedere e provare la mia macchina,appena ho una giornata libera vengo a Jesolo.Intanto vai a vedere le foto nuove che ho messo della mia cosi' mi ammazzi un po' !!!!

    Per le gomme e' giusto acquistare gomme fresche , io tratto gomme..ma roba ''vendile tutti i giorni'' non misure ''fuoriserie''.Per le mie mi sono accontentato di 4 Bridgestone nuove di zecca che ho trovato da un amico grossista ma DOT 2005,francamente sono dure come il marmo..ma visto e considerato che mi sono costate 500 euro sinceramente non mi sono lamentato CONSIDERANDO IL FATTO CHE NON FACCIO PIU' DI 4.000 KM l anno con questa macchina. Anche se le le avessi montate DOT 2013 pagandole che ne so 1.500,00 euro(cifra a caso) sarebbero diventate quadrate e dure a forza di star ferme.Quindi a volte bisogna fare una scelta ponderata e io ho preferito spendere il giusto perche' sarebbero stati comunque soldi in piu' buttati.Consiglio a Simone (mi sembra che si chiami cosi')...che deve acquistare quella Vette con gomme in buono stato e fa pochi km di tenersi quelle che ha su..logicamente escludendo presenza di crepe o quant altro.
    Ultima modifica di jesteiz; 06-04-2013 alle 03:02 PM

  6. #46
    Noooooooooooooooo. Avete indivuduato persino l'anno di costruzione delle gomme.

    NON SIETE UMANI!

    Ho dovuto riguardare le foto per trovare la dicitura.

  7. #47
    io ci credo sulla parola, sono dei maniaci

  8. #48
    Io non sono assolutamente d'accordo sul fatto che la maggior parte di chi ha una C4 abbia gomme vecchie.
    Forse quelle che vendono non ancora immatricolate, ma chi ha preso la macchina e ha iniziato ad usarla ha certamente sostituito le gomme, o almeno quelli che conosco lo hanno fatto. Girare con gomme di 11 anni non è sicuramente una grande idea, anche se la si usa poco.
    Poi sul costo delle gomme, si possono prendere 4 gomme nuove con 500 euro, certo non della Michelin, ma una gomma nuova anche non di marca primaria, sicuramente sarà più sicura e performante di una gomma vecchia.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #49
    Se non sbaglio il codice DOT indica settimana di produzione/anno,vero?e' importante saperlo perche' a volte ti possono rifilare gomme di 3-4 anni,e questo e' fregare gli inconsapevoli acquirenti.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #50
    gestisco un negozio di pneumatici molto grande e vorrei aprire una parentesi sul DOT...
    generalmente gli pneumatici sono concepiti e realizzati in un modo tale che le loro caratteristiche si conservano durante tutta la durata del loro utilizzo.IL DOT (che sta per united states department of trasportation) e' un riferimento produttivo(settimana e anno).
    I produttori aggiungono delle sostanze nelle mescole,affinche' l invecchiamento si rallenti.NEL CASO IN CUI UNO PNEUMATICO E' IMMAGAZZINATO CORRETTAMENTE,ESSO CONSERVA LE SUE CARATTERISTICHE ANCHE DOPO TANTI ANNI(fino a 6)E PUO' VALERE COME PNEUMATICO NUOVO(garantito per legge 24 mesi).Generalmente l'eta' massima di uno pneumatico e' di 10 anni,dopodiche' si consiglia di non montarlo piu'.Sono stati eseguiti test Dopo un riscladamento corretto e un percorso di gara di svariati giri con VETTURE IDENTICHE( e moto) con gomme di anni diversi tra loro e non ci sono state differenze accertabili.

    Quindi ..parlando per mer..NON FREGO NESSUNO vendo al cliente finale uno pneumatico di DOT diverso all anno in corso,non mi viene in tasca niente di piu' rispetto ad uno attuale.Per me sono tutte nuove perche' immagazzinate nel modo corretto,chiaramente con il mio giro d affari il mio magazzino ha un giro veloce avendo misure che vanno...ma se uno mi chiede una misura particolare Non puo' sperare che arrivi sfornata dal panettiere stamattina

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