King in un futuro comunque io vorrei mettere le hooker, mi piacciono di più. Al limite se dovessi far fuori queste, ti faccio sapere!
King in un futuro comunque io vorrei mettere le hooker, mi piacciono di più. Al limite se dovessi far fuori queste, ti faccio sapere!
beh allora come non detto, cmq in originale, cioè le originali GM del 69 non potevano fare un bordello truce e credo che le abbiano riprodotte rispettando la configurazione originale...poi ognuno apre , chiude
insomma a "orecchio" suo ;-)
se le fai fuori fammi sapere, senza impegno, i gusti sono gusti :-)
A me in tutta onestà non piacciono su una rubber bumper. secondo me quelle del link stanno benissimo su una crome..ma dal 74 in poi...beh..
Ma questo è solo un gusto mio.
Io andrei sulle hooker per una 76.
Anch io posseggo una 76 e..se non avessi problemi a uscire dal garage monterei sicuramente quelle. Invece mi è toccato comprare i collettori da 2 pollici e 1/2 ...4 in 1, perché ho intenzione di costruirmele in modo tale che lateralmente scappi solo la bocca dello scarico mentre i tubi passano sotto negli appositi fori del telaio. A mali estremi estremi rimedi! ;-)
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
ti dico subito che il caldo sotto la macchina lo senti lo stesso per via del motore e cambio....anzi a finestrini aperti sentirai le vampate di calore e un po' di gas di scarico se hai vento contro.........quest o di sicuro sule hooker, con quelle GM o riproduzioni simili all'originale non so dirti per il calore ma ddi sicuro un po' di puzza la senti.....resta il fatto che le monto e ci viaggio da un anno e mezzo e ne sono contentissimo
nell\'incertezza gira la manetta
per quanto riguarda il calore intendevo a livello di sicurezza
dicamo che le originali passano sotto la coppa dell olio e sotto al differenziale e li riscaldano entrambi (lo so che sono solo paranoie)
poi come comodita di intervento le side pipes sono molto comode,visto che quando si lavora sotto alla macchina le originali sono sempre tra i piedi
a livello di rumore mi piacerebbe trovare un giusto compromesso ..........
sono molto indeciso su quali prendere tra quelle monotubo tipo c2 e quelle bitubo tipo c3 bohhh mi sa che mi tocca rischiare
SpiderTriple ha una coppia di Hooker sidepipes, con collettori, nere opache in vendita.
tolte dalla sua 77, in ottime condizioni.
In realtà anch'io pesno che quelle originali stanno molto meglio direi fino al 72 però esteticamente cmq le preferisco a quelle tubolari aftermarket che si somigliano un pò tutte :-)
[QUOTE=slk boccio;375623]A me in tutta onestà non piacciono su una rubber bumper. secondo me quelle del link stanno benissimo su una crome..ma dal 74 in poi...beh..
Ma questo è solo un gusto mio.
io ho le hooker, per il sound te lo fai tu a tuo gusto e piacere.... se cerchi qualcosa di mio qui nel forum da qualche parte ho messo la realizzazione dei silenziatori interni, una cinquantina di euro di materiale ed un po' di manodopera ed elettrodo e la macchina "suona" come vuoi tu!
concordo comunque che le sidepipes laterali sono un bell'impegno alla guida e nella vita a bordo.... hehehehe
concordo anche che per via di estetica sono moooolto cool!!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ho provato a comprare le marmitte da ecklers ma le spese di spedizione sono a dir poco paurose (1200 dollari)
allora ho deciso di provare a costruirle, la saldatrice a tig ce l'ho il ponte per sollevare l'auto anche mi manca solo capire come fare i silenziatori
pensavo a mettere due glass pack in serie per lato ma non ho idea di che rumore possa fare
oppure acquistare due silenziatori a camera come quelli che vende sweet thunder,pero non so dove comprarli perche dal loro sito ho capito che non spediscono fuori dagli states