Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 296

Discussione: corvette batte porsche

si infatti credo anch'io sia così, ho dubbi su quello della zr1 che forse dentro è diverso da tutti...mai avuto modo di confrontare dal vero.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    I cofani sono di 3 tipi, che io sappia. Modello 84 con motore crossfire, modello con motore L98 fino al restiling, e infine l'ultimo dal 91 al 96.

Avete notato, ci sono anche in carbonio.

Due tipi:crossfire 84 con i condotti per l'aria che si flangiano sul plenum aspirazione,85-96 per le rimanenti due serie,nessuna modifica ne per LT1 ne per LT5,cambia ovviamente il bumper anteriore ma non il cofano.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Due tipi:crossfire 84 con i condotti per l'aria che si flangiano sul plenum aspirazione,85-96 per le rimanenti due serie,nessuna modifica ne per LT1 ne per LT5,cambia ovviamente il bumper anteriore ma non il cofano.
    Io mi ero prenotato per il tuo libro, che fine ha fatto ?

none tune hai saltato qualche post: i cofani originali (lo stampo interno) sono 3 tipi e non ci piove, ora lo sai anche tu

però, diversamente da come dici tu e diversamente ancora da come dice motoretto, secondo corvettecentral sono suddivisi così: 84; 85/88; 89/96 ragionandoci questa mi pare la differenziazione più logica, perchè, restyling a parte, si trovano modifiche generali di una certa importanza tra l'inizio e la fine di questi "scaglioni"

non ero e non sono certo per la zr1 ma non può essere uguale ai cofani 85/88. forse è uguale a quello 89/96 e allora rimangono 3 tipi in totale se invece è diverso allora sono 4 tipi

Ultima modifica di king of the hill; 06-01-2013 alle 07:07 AM

si, li fanno da un pezzo...(fanno anche i tettucci e altre parti) molto accativanti hanno solo un piiiiccolo difetto... tra costi del prodotto + importazione alla fine si pagherebbe qualcosa come 100 euro per ogni kg risparmiato, (una media orientativa visto che lo scorfano dovrebbe pesare 25/35 kg meno e il costo totale dorebbe aggirarsi sui 3000 euro...
    alla fine non è che sia una gran figata spendere 3000 euro per togliere lo stesso l'effetto che può fare avere un bambino o un cagnone a bordo

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Avete notato, ci sono anche in carbonio.

Da quello che posso capire da sguardi sfuggevoli ai raduni la differenza tra i cofani 85/88 e fine serie è l'attacco dello " zeppo " che tiene il cofano aperto. Nei cofani più recenti è dal lato opposto. Poco male , si può adattare. E' l'unico pezzo costosissimo della C4 , per questo viene sempre riparato.
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    none tune hai saltato qualche post: i cofani originali (lo stampo interno) sono 3 tipi e non ci piove, ora lo sai anche tu

però, diversamente da come dici tu e diversamente ancora da come dice motoretto, secondo corvettecentral sono suddivisi così: 84; 85/88; 89/96 ragionandoci questa mi pare la differenziazione più logica, perchè, restyling a parte, si trovano modifiche generali di una certa importanza tra l'inizio e la fine di questi "scaglioni"

non ero e non sono certo per la zr1 ma non può essere uguale ai cofani 85/88. forse è uguale a quello 89/96 e allora rimangono 3 tipi in totale se invece è diverso allora sono 4 tipi

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    si, li fanno da un pezzo...(fanno anche i tettucci e altre parti) molto accativanti hanno solo un piiiiccolo difetto... tra costi del prodotto + importazione alla fine si pagherebbe qualcosa come 100 euro per ogni kg risparmiato, (una media orientativa visto che lo scorfano dovrebbe pesare 25/35 kg meno e il costo totale dorebbe aggirarsi sui 3000 euro...
    alla fine non è che sia una gran figata spendere 3000 euro per togliere lo stesso l'effetto che può fare avere un bambino o un cagnone a bordo
    Però se alla fine un cofano originale dovesse costare 1500/2000 euro, la differenza non sarebbe poi molta. Oppure, King, intendi tremila euro in più, rispetto l'originale?

boh,se seiete sicuri non ho motivo di dubitare,pero' parlando di intercambiabilita',h o sempre letto delle due differenze che ho citato.Per esempio Corvette America in listino ha uno stock hood 85-96...Sappiamo che per esempio e' cambiato l'arrangiamento del supporto,a forbice tra l'84 e la prima meta' 85,poi telescopico tubolare a pistone,ma non eroa conoscenza di diversita'particolar i oltre queste.In America dicono che sono intercambiabili e immutati,dopo l'84,ma forse ho capito male.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

credo che la cosa sia alquanto incasinata; penso anch'io che in linea di massima siano intercambiabili e un pò di confusione l'aggiungono i rivenditori che probabilmente descrivono il pezzo come 85-96 perchè il costo è lo stesso, ma magari al momento dell'acquisto chiedono l'anno o il vin.

riepilogando:
    84 sappiamo per certo che è diverso da tutte
    85/88 di conseguenza è diverso da 84
    e la zr1 è ancora diverso sia da 84 che 85 (ovvero 85/88)
    quindi per certissimo siamo già a 3 tipi diversi e non solo per il sistema di fermo del cofano a compasso/telescopico ma anche per lo stampato interno.
    quello che ancora non ho capito è se quello della ZR1 è uguale, a questo punto, a quello 89/96 ??

il ragionamento vi pare che fila?

boh,se seiete sicuri non ho motivo di dubitare,pero' parlando di intercambiabilita',h o sempre letto delle due differenze che ho citato.Per esempio Corvette America in listino ha uno stock hood 85-96...Sappiamo che per esempio e' cambiato l'arrangiamento del supporto,a forbice tra l'84 e la prima meta' 85,poi telescopico tubolare a pistone,ma non eroa conoscenza di diversita'particolar i oltre queste.In America dicono che sono intercambiabili e immutati,dopo l'84,ma forse ho capito male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •