Avete notato, ci sono anche in carbonio.![]()
Due tipi:crossfire 84 con i condotti per l'aria che si flangiano sul plenum aspirazione,85-96 per le rimanenti due serie,nessuna modifica ne per LT1 ne per LT5,cambia ovviamente il bumper anteriore ma non il cofano.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
none tune hai saltato qualche post: i cofani originali (lo stampo interno) sono 3 tipi e non ci piove, ora lo sai anche tu
però, diversamente da come dici tu e diversamente ancora da come dice motoretto, secondo corvettecentral sono suddivisi così: 84; 85/88; 89/96 ragionandoci questa mi pare la differenziazione più logica, perchè, restyling a parte, si trovano modifiche generali di una certa importanza tra l'inizio e la fine di questi "scaglioni"
non ero e non sono certo per la zr1 ma non può essere uguale ai cofani 85/88. forse è uguale a quello 89/96 e allora rimangono 3 tipi in totalese invece è diverso allora sono 4 tipi
Ultima modifica di king of the hill; 06-01-2013 alle 07:07 AM
si, li fanno da un pezzo...(fanno anche i tettucci e altre parti) molto accativantihanno solo un piiiiccolo difetto... tra costi del prodotto + importazione alla fine si pagherebbe qualcosa come 100 euro per ogni kg risparmiato, (una media orientativa visto che lo scorfano dovrebbe pesare 25/35 kg meno e il costo totale dorebbe aggirarsi sui 3000 euro...
alla fine non è che sia una gran figata spendere 3000 euro per togliere lo stesso l'effetto che può fare avere un bambino o un cagnone a bordo
Da quello che posso capire da sguardi sfuggevoli ai raduni la differenza tra i cofani 85/88 e fine serie è l'attacco dello " zeppo " che tiene il cofano aperto. Nei cofani più recenti è dal lato opposto. Poco male , si può adattare. E' l'unico pezzo costosissimo della C4 , per questo viene sempre riparato.
boh,se seiete sicuri non ho motivo di dubitare,pero' parlando di intercambiabilita',h o sempre letto delle due differenze che ho citato.Per esempio Corvette America in listino ha uno stock hood 85-96...Sappiamo che per esempio e' cambiato l'arrangiamento del supporto,a forbice tra l'84 e la prima meta' 85,poi telescopico tubolare a pistone,ma non eroa conoscenza di diversita'particolar i oltre queste.In America dicono che sono intercambiabili e immutati,dopo l'84,ma forse ho capito male.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
credo che la cosa sia alquanto incasinata; penso anch'io che in linea di massima siano intercambiabili e un pò di confusione l'aggiungono i rivenditori che probabilmente descrivono il pezzo come 85-96 perchè il costo è lo stesso, ma magari al momento dell'acquisto chiedono l'anno o il vin.
riepilogando:
84 sappiamo per certo che è diverso da tutte
85/88 di conseguenza è diverso da 84
e la zr1 è ancora diverso sia da 84 che 85 (ovvero 85/88)
quindi per certissimo siamo già a 3 tipi diversi e non solo per il sistema di fermo del cofano a compasso/telescopico ma anche per lo stampato interno.
quello che ancora non ho capito è se quello della ZR1 è uguale, a questo punto, a quello 89/96 ??
il ragionamento vi pare che fila?