senso di sfrafllamanto intendo che ogni tanto .. magari appena parti a 30 /40 kmh oppure in altri momenti ti sembra quasi di avere i bulloni delle ruote allentati
senso di sfrafllamanto intendo che ogni tanto .. magari appena parti a 30 /40 kmh oppure in altri momenti ti sembra quasi di avere i bulloni delle ruote allentati
cosa che cambiando i mozzi posteriori ha nettamente migliorato.. mancavano i mozzi anteriori ma visti i costi ho preferito fare il tutto un po alla volta,(considerato che la prima volta ho smontato avantreno e retrotreno per sabbiare tutti i bracci e riverniciarli,cambia to tutte le testine di sterzo,flessibili freno,pastiglie ecc ecc) ora con i 2 mozzi ant spero di aver risolto
Hope you fix it bro',good luck
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
thank you so much guy!
per quel che ne so, il gioco dei cuscinetti dei mozzi se non è veramente tanto è molto difficile da vedere muovendo la ruota dentro/fuori con auto sollevata. in genere sono le testine a far gioco se con questo test si muove qualcosa. anche perchè le testine, in linea di massima, partono prima dei cuscinetti.![]()
se iun cuscineto è logorato di solito si sente il rumore tipo calabroni che volano in formazione con l'autoo si avvertono vbrazioni. a causa del gioco l'auto può scartare leggermente in curva in appoggio pur imanendo le ruote incollate al terreno.(una miniatura di quella sensazione di deragliamento che si avverte sui vagoni dei treni quando curvano)
in ogni caso come per tutto il resto, dopo 20+ anni e tot km e tot vicissitudini.... nel dubbio mettersi al sicuro e cambiare il vecchio per il nuovo male non può fare.
forcev8 questa sensazione è sempre legata a quel comportamento anomalo di cui parlavi? cioè la famosa vibrazione sotto il culo e anche allo sterzo? ricordo male o dicevi che hai trovatol a famosa X sotto? visto che non è orginale ed è stata aggiunta da un proprietario... hai provato a toglierla?
Ultima modifica di king of the hill; 05-25-2013 alle 05:06 AM
però è anche vero che in giro c'è un sacco di roba cinese e su ebay raramente lo dicono...mentre su corvettecentral specificano se il pexxo è usa o china. e per roba cinese intendo tutta quella che porta ancora i nomi di ex costruttori usa. nomi acquistati dai cinesi. una roba assurda...non dovrebbero permetterlo
La ruota da auto sollevata non si muoveva facendo leva con le mani.. Ma laciandola in drive c eravamo accorti che quella di sx posteriore girava ondeggiando(si parlo di minimi ondeggiamenti),e si vedeva benissimo che il mozzo non girava dritto. Sostituito il pezzo l auto correva meglio. Rimaneva che pero' davanti non si notava l ondeggiamento,oltret utto perche' logicamente le ruote davanti non girano in drive quindi con la sola spinta manuale era impercettibile. Nella guida pero' sento come gia' scritto quesa sensazione di bulloni allentati ,non c era nessun rumore di cuscinetti. Quindi visto che l auto ha 89.000 km e 19 anni..e qualche intraversata l avra' fatta di sicuro con mozzi/dischi sottodimensionati per la sua stazza ho preferito ordinare i 2 mozzi ant. A quel punto poi se rimarra' il problema credo solo che sia il sistema di sospensioni originali dell auto che trasmetta tutto cio' e quindi se non modifico Le sospensioni levando le balestre dovro' amare questo difetto. Perche io l auto la voglio lasciare originale,quindi anche se la modifica alle sospensioni e' migliorativa non. E' comunque originale.
Il kilometraggio non mi pare eccessivo per nulla. Penso che la tua macchina abbia avuto dei precedenti proprietari che l'hanno maltrattata e non poco.