Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Meccanici bestie

per quei raccordi io ho comprato due serie di chiavi, una Craftman e una SNAP ON ( per chi conosce...).
    beh...se il raccordo e' messo male ( tempo, ruggine, sporco, vernici) farai davvero fatica a smontarlo, anche con una chiave SnapOn da 50$.
    secondo me la testa del raccordo ( in questo caso 3/8) e' sottodimensionata per quello che e' lo sforzo che si deve fare per smontarlo ( dopo anni)....e quello e' il risultato...
    e non c'e' Wd40 che tenga...spesso la ruggine fa corpo unico con il tubo e non lo smuovi neanche se lo tagli e lo metti in morsa.
    il cannello puo' far miracoli ma ogni caso e' a se...
    ripeto, non voglio giustificare nessuno, ma non e' semplice come si pensi, sopratutto con le tubazioni dell'epoca che NON erano stainless steel.
    per quanto riguarda il bumper verniciato male...anche li si aprirebbe una discussione sui primer, sulle basi, sui trasparenti..ma ti assicuro che se si e' sfogliato dopo TRE anni..ti e' anche andata bene..
    ho visto di peggio....dopo 3 mesi.

Tubo lato pinza smontato praticamente senza applicare forza, era solo appoggiato. Ovvio, visto che il dado era tondo, per chi l'ha rimontato 3 anni fa dopo aver cambiato la pinza, risultava impossibile stringerlo da tanto che era deformato. Quindi o si rompeva come è successo o si svitava! Non c'era scampo.
    Ora ho flessibile e tubo rigido nuovi. Nei prossimi giorni farò anche le altre 3 ruote.

Jimmy, quelle sono chiavi specifiche per tubi freno?

Si, dimensioni e forme particolari, cerca su ebay "brake wrench".

Ecco a cosa servono quelle chiavi, le ho sempre viste e mi sono sempre chiesto come mai fossero fatte così!!! Grazie!

Rovinare l'esagono su queste auto è molto facile ma quando si stanno cambiando pinze e pompa allora si ordinano anche le linee freno, si trovano tutti i tubi rigidi anche su ecklers!
    Riccardo

Infatti il mecca avrebbe dovuto fare proprio così.

A volte la fretta prende il sopravvento e si fanno cialtronate. Su queste auto invecie bisogna lavorare con calma e valutare tutto...
    Riccardo

Citazione Originariamente Scritto da riccardo66 Visualizza Messaggio
    A volte la fretta prende il sopravvento e si fanno cialtronate. Su queste auto invecie bisogna lavorare con calma e valutare tutto...
    certo, questo lo fa chi ha cultura e intelligenza.
    ma ti assicuro che non tutti i proprietari di Corvette la vedono cosi, una buona percentuale e' del tipo " basta che funzioni, sticazzi, anzi, meno spendo meglio e', tanto al bar mi guardano lo stesso".
    e non solo sulle corvette, fidati.
    poi sono sempre problemi del meccanico, che magari per non far spendere troppo o per NON DISCUTERE SUL CONTO, cerca di farla andare senza cambiare troppi pezzi.

Si, infatti mi sa proprio che hai ragione, ormai non c'è più qualità, in niente o quasi. Basta fare in fretta senza guardare i particolari, consegnare e spillare soldi
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •