Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

Questo più valvola termostatica Hypertech se ricordo bene da 160 invece che 180 ho risolto. Acqua bassa mi piace di più.Ciaooooooo

Allegato 5114

Quel programmer dell'hypertech e' per le obd2 dal 95 in poi ,infatti con esso puoi flashare direttamente dentro le modifiche,mentre le obd1 richiedono un software di editing della mappa e un chip burner per masterizzare una eprom da inserire fisicamente al posto di quella di serie
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Quel programmer dell'hypertech e' per le obd2 dal 95 in poi ,infatti con esso puoi flashare direttamente dentro le modifiche,mentre le obd1 richiedono un software di editing della mappa e un chip burner per masterizzare una eprom da inserire fisicamente al posto di quella di serie

Ciao Tunedport,
    la Corvette di Jesteiz mi sembra un 1994 come la mia quindi potrebbe adottare la mia stessa soluzione. Sei sicuro che le 94 sono già OBD 2 ??? Dal 95 si che sono OBD 2, hanno 4 sonde, 2 a monte e 2 a valle dei catalizzatori, ma le 94 hanno solo 3 sonde, 2 a monte e una sola a valle che dicono si possa anche togliere e non si accende nessuna spia perchè sono ancora OBD 1. Corretto ??? Ciaooooooo

la mia e' del 94... comunque la cosa strana e' che quando corro la temperatura e' regolarissima,pure in citta'.. Invece sto fermo 20/25 minuti va su,poi ricorrendo torna tutto regolare. se avesse problemi con la valvola dovrebbe surriscaldarsi sempre credo...OH io non sono uno mago della meccanica come voi, per questo PER FORTUNA CHE ESISTETE
    Ultima modifica di jesteiz; 05-06-2013 alle 01:06 PM

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Ciao Tunedport,
    la Corvette di Jesteiz mi sembra un 1994 come la mia quindi potrebbe adottare la mia stessa soluzione. Sei sicuro che le 94 sono già OBD 2 ??? Dal 95 si che sono OBD 2, hanno 4 sonde, 2 a monte e 2 a valle dei catalizzatori, ma le 94 hanno solo 3 sonde, 2 a monte e una sola a valle che dicono si possa anche togliere e non si accende nessuna spia perchè sono ancora OBD 1. Corretto ??? Ciaooooooo
    in effetti io ho detto dal 1995...nel 1994 la c4 integra un connettore di forma obd2 a 16 pin ,ma il protocollo e' ancora obd1,solo col 95 sara' pienamente implementato il nuovo protocollo,quindi ilprogrammer hypertech non va bene sulle 94...solo dal 95 in poi.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Dal 95 si che sono OBD 2, hanno 4 sonde, 2 a monte e 2 a valle dei catalizzatori, ma le 94 hanno solo 3 sonde, 2 a monte e una sola a valle che dicono si possa anche togliere e non si accende nessuna spia perchè sono ancora OBD 1. Corretto ??? Ciaooooooo
    Le sonde O2 sono fondamentali per la carburazione,la centralina in closed loop,dopo il warm up,esegue tutti i calcoli di fuelling basandosi sul feedback dalle sonde.Sono le sonde a dire alla ECM sei magra,o sei grassa,e quindi allarga il pulse width o riduci il pulse width degli iniettori.C'e' in realta' ben poco da togliere su una C4 per farla andare di piu'...meno di tutto le sonde o una sonda lambda.
    Privala delle sonde e la ECM va in recovery o in limp home mode,una sorta di open loop perenne,con ratio di carburazione molto grassa,basandosi su mappe fisse non adattative, uno schema fisso adatto a tutto che la fa consumare di piu' e la priva della capacita' di interpretare i parametri istantanei motivo per cui si parla di centralina elettronica.a questo punto metti un bel carburatore...
    Ultima modifica di tunedport; 05-06-2013 alle 01:03 PM

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Le sonde O2 sono fondamentali per la carburazione,la centralina in closed loop,dopo il warm up,esegue tutti i calcoli di fuelling basandosi sul feedback dalle sonde.Sono le sonde a dire alla ECM sei magra,o sei grassa,e quindi allarga il pulse width o riduci il pulse width degli iniettori.C'e' in realta' ben poco da togliere su una C4 per farla andare di piu'...meno di tutto le sonde o una sonda lambda.
    Privala delle sonde e la ECM va in recovery o in limp home mode,una sorta di open loop perenne,con ratio di carburazione molto grassa,basandosi su mappe fisse non adattative, uno schema fisso adatto a tutto che la fa consumare di piu' e la priva della capacita' di interpretare i parametri istantanei motivo per cui si parla di centralina elettronica.a questo punto metti un bel carburatore...
    Ciao Tunedport mi complimento ancora con te, però attento perchè basta che guardi da Ecklers e il programmer funziona sulle 1994-1995 e sulle 96 LT1 e LT4. In merito alle sonde se hai letto bene ti ho detto che solo la 94 puoi togliere la terza sonda ( quella a valle) che non si accende nessuna spia. Dalla 95 in poi a valle ha 2 sonde che non puoi staccare almeno che non fai le false sonde. Certo che le prime 2 a monte (prima dei catalizzatori) non le puoi staccare neanche nella 1994 almeno che non ci metti le "false sonde" per motori elaborati che sono fuori da tutti i parametri.
    Jesteiz aveva scritto che la sua era una 1993 ma la 93 non ha il vetro nella cappottina ma ha il plexiglass !!!
    Quindi o è una 94 in poi o la cappottina è stata sostituita !!!
    Spero anche che venga presto il bel tempo così potremmo incontrarci con le nostre Corvette ..........Ciaooooooo oooo a tutti

Credo che la Corvette di Jesteiz sia un model 94 di costruzione 93, anche i sedili lo confermano.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

avevo modificato il messaggio,erroneamen te avevo scritto 93... ma e' un 94 originale.

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    avevo modificato il messaggio,erroneamen te avevo scritto 93... ma e' un 94 originale.
    Ho visto le foto nel garage complimenti è molto bella. Anche nel vano motore si vede che è un 1994. La 93 ha diverse differenze.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •