Ciao a tutti, in questi giorni ho portato la mia 77 a fare alcuni interventi sul cambio dal mio meccanico, e gli ho chiesto pure di caricarmi il condizionatore.
Stasera mi ha lasciato un messaggio se riesco a reperire il dato di quanto gas occorre per riempire il circuito del condizionatore...... non è che qualcuno di voi mi può aiutare su questo quesito.
un grande Grazie a tutti!!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Si infatti sulla mia c'è il compressore "piccolo" tipo "schiacciatina"
Grazie mille per la foto!!!!.......sei stato veramente gentile, la invio al meccanico al volo così magari domani sera riesco a portare a casa la mia "vecchia" signora.
Francamente quando il meccanico me l'hà chiesto sono rimasto un pò perplesso pensavo che la quantità di gas alla fine fosse figlia della pressione all'interno del circuito.......ma evidentemente non è così
De nada.. Quando si può si fa volentieri... ;-)
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Il manuale della 1977 riporta 11 once = 0,311 Kg di olio e 3 libbre = 1,360 Kg di gas refrigerante R12.
Se è stata già fatta la conversione da R12 a R134 la quantità del gas va ridotta di un 25/30%
Bob Milano - Car & Jeep Service: www.officinaamerica.it
Anch'io sapevo fosse così, ma una volta ho fatto ricaricare l'impianto del mio pick-up e ho visto che aveva un valore che faceva da riferimento, così da avere la conferma che fosse tutto ok. Me lo ricordo, perchè il tipo mi diceva che non riusciva a capire perchè l'impianto accettasse meno del dovuto...
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Grazie officina America per le ulteriori info sono davvero preziose!
bè Zorro come al solito non si finisce mai di imparare e direi che anche questa volta mi stò facendo una cultura....