Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: MILLEMIGLIA 2013 : Lista DEFINITIVA

  1. #1

    MILLEMIGLIA 2013 : Lista DEFINITIVA


    LISTA PROVVISORIA ALLA 1000Miglia 2013:
    - JJLio -
    confermato_2 - Ford GT Torino 1970
    - Eugenio -
    confermato_8 - Mustang Shelby
    - Golia -
    confermato_1 - Corvette C6 2005
    - Arnaldo
    - confermato_1 - Corvette C4 1991
    - Giuliano/Pietro
    - confermato_2 - Corvette C6 2013
    - Zorro - confermato_2 - Corvettte C4 1990-95
    - Rudyvette - confermato_2 - Corvette C3 1982
    - Gamba - confermato_2 - Corvettte C6 2012
    - Uscar - confermato_2 - Ford Hot Rod
    - Bovo - confermato_2 - Corvette C4 1980

    Nel lontano 2007 fummo invitati ufficialmente come Scuderia Corvette Italia a Ferrara, per presenziare alla prima tappa di una delle manifestazioni più famose al Mondo, la leggendaria MILLEMIGLIA.
    A molti di noi era sembrato uno scherzo. Anche perché era la prima volta che "auto volgari" come le Americane venivano degnate di cotanta attenzione.
    Ricordo che mi trovavo a Roma per lavoro e mi presi 2 giorni di ferie per guidare "il braccio armato Corvette" dopo aver ricevuto delega ufficiale da Alain e Stroker.
    Era un'incognita, perché si pensava fossimo stati invitati come contorno di ripiego. Ma io, che sognavo la Millemiglia da bimbo, accettai al volo.
    Sarei andato anche in bici.
    Ebbene, fù il delirio.
    Solo chi partecipò può capire di cosa parlo. Chiedete ad esempio a Uscar o Ceccojames.

    Immaginate la scena:
    più o meno mezzanotte, piazza di Ferrara con la gente acclamante attaccata ai muri tanta era, con 8 Americane che fanno da apripista. Dietro di noi 60 Ferrari di ogni epoca e valore (ricorreva il 60°) e dietro ancora, in arrivo da Brescia, 300 e passa equipaggi con auto strepitose a dir poco da antologia.
    Beh, credetemi, è stata una roba che a parole non si può capire e descrivere.

    Poi cambiò l'organizzazione e anche lo "stile". Divenne tutto più standard e "sobrio".

    Ma 2 giorni fà mi richiama Nicola Borsetti, l'organizzatore su Ferrara, che rimasto gasatissimo dalla nostra presenza e pur sapendo che l'anno dopo l'avrebbero silurato, si era ripromesso di tirarci dentro per qualche altra manifestazione.
    Visto il flop degli anni successivi al 2007, Nicola è stato richiamato a furor di popolo ed ora, lui ha chiamato me pregandoni di aiutarlo e con i giorni contati stà tentando di rimettere insieme la "vecchia guardia".

    In definitiva mi ha chiamato chiedendomi se riusciamo a portare macchine in piazza a FERRARA la notte del 16 Maggio.
    Io mi trovo in Belgio per lavoro, non ho ancora l'auto disponibile, ma certo non mi manca la voglia di presenziare (anche in bici).
    Sò bene che è difficile combinare un GIOVEDI' notte, ma credetemi NE VALE VERAMENTE LA PENA.
    Domani inizio a fare un giro di telefonate ai "soliti noti" (nessuno sà di 'sta cosa al momento, manco Alain), ma resta inteso che CHIUNQUE voglia buttarsi dentro E' IL BENVENUTO !

    Ricordate che una roba così, se avete culo, vi capita una volta nella vita.

    Allego questo link (e alcune fotine):


    http://www.1000miglia.eu/

    bird 038.jpg IMG_9645.jpg P5172081.jpg P5172074.jpg DSCF0050.jpg

    Dunque, il programma è questo:

    - il giorno della manifestazione sarà il GIOVEDI' 16 MAGGIO 2013;
    - la serata inizia ufficialmente alle 21;
    - bisogna arrivare convenientemente prima (al massimo alle 20), perché diversamente A) è un dramma entrare vista l'affluenza di gente B) abbiamo la possibilità di mangiare qualcosa (cena offerta) senza dover correre. Io nel 2007, giusto per non sbagliare, arrivai alle 16:30 (ma io non faccio testo);
    - avremo una area (in pole position) a noi riservata dove poter parcheggiare le auto;
    - faremo la nostra sfilata in piazza a Ferrara, prima delle 100 Ferrari che seguono, che a loro volta precedono l'arrivo delle auto storiche (che sono attese per le ore 24-24:15)
    - le auto arrivano una dopo l'altra, generalmente con tubi di scarico aperti, quindi vi lascio immaginare il sound che ci sarà in piazza (avete mai sentito girare una Bugatti 16 cilindri degli anni venti? No? Bene, immaginate un concerto a cielo aperto) e durante la notte saranno parcheggiate in centro a Ferrara (che tra l'altro è una città bella da togliere il fiato), dove saranno accudite e rimesse in senso per tutta la notte dai rispettivi meccanici. Sembra di vivere in un film.
    - Per chi volesse strafare, la mattina seguente ci sarà la (concitata) ri-partenza destinazione Roma. Anche quello è un gran bello spettacolo, soprattutto perché le auto saranno visibili in pieno giorno.
    Che dire, quale migliore occasione per festeggiare i 60 anni Corvette?

    MILLEMIGLIA-2013_programma.pdf
    Ultima modifica di jjlio; 05-13-2013 alle 10:56 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2
    Che figata!!! Mi piacerebbe un casino partecipare ma temo di non farcela....

  3. #3
    JJ bellissima iniziativa, anche se in solitartio quì a Roma la millemiglia la seguo da qualche anno accompagnando l'equipaggio verso il rientro, è una cosa splendida quella che ti hanno chiesto, da fare assolutamente e spero che in molti accolgono il tuo invito. E' una cosa da non perdere.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #4
    JJ, appena hai un programma più definito prova ad inserirlo, specialmente con orari certi. Io verrei volentieri!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  5. #5
    Provo a sentire Cinese se può essere interessato
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    JJ, appena hai un programma più definito prova ad inserirlo, specialmente con orari certi. Io verrei volentieri!!
    Fatto!
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  7. #7
    Noi da un pò di anni a questa parte ci "infiltriamo" in mezzo agli equipaggi subito dopo la partenza fino a quasi Verona, e tu JJlio ne sai qualcosa, visto che un anno sei stato dei nostri.
    Martedì provo a parlarne ai ragazzi e poi ti faccio sapere.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    Eccome se lo sò!
    Pensa che una volta un mio amico (beh, più che altro, conoscente) la sua Vette l'aveva lasciato senza luce a causa della cinghia alternatore spezzata. Venne fatto pure il tentativo di sostituirla con uno spago, che tenne botta solo per qualche kilometro, poi dal principio... Dico io, ma che razza di sfigati ci sono mai in giro?


    Da "intrufulati" è stato bellissimo, ma da "invitati ufficiali" è bello anche di più. E non si rischia che qualche Guardia non ti faccia passare perché non crede che tu sia un concorrente ufficialmente iscritto. Dico io, malfidati che non sono altro.
    E poi a te, caro Zoppo, opps Zorro, che sei uno che avrà fatto millllle mila eventi, questo ti manca...
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  9. #9
    Eccome se lo sò!
    Pensa che una volta un mio amico (beh, più che altro, conoscente) la sua Vette l'aveva lasciato senza luce a causa della cinghia alternatore spezzata. Venne fatto pure il tentativo di sostituirla con uno spago, che tenne botta solo per qualche kilometro, poi dal principio... Dico io, ma che razza di sfigati ci sono mai in giro?

    ma....... mica si e ritirato !!!!
    ha fatto tutto il giro lo stesso..... senza fanali !!!!!!!!hahaha

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da jjlio Visualizza Messaggio
    Fatto!
    Ottimo!! Al 99% presente. Quando ti serve la conferma definitiva?
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •