Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Motorino avviamento c3

Motorino avviamento c3

Riassunto: ieri ho ritirato dal meccanico la mia collector, dopo aver cambiato le 4 gomme, olio e filtro e il motorino d'avviamento. Infatti succedeva a volte che, girando la chiave nel quadro per farla partire, non succedesse niente, nel senso che si accendevano le spie rosse del quadro e, girando ulteriormente per innestare il motorino d'avviamento, si sentiva solo un "cic" e null'altro ( in pratica non girava il motorino, nonostante batteria OK)
    Ieri arrivo a casa e -cazzo- il problema si ripete, nonostante il motorino d'avviamento nuovo e nonostante fosse andato benone nel partire dall'officina e dal benzinaio poi. In pratica non succedeva piu' niente,però le luci del quadro, nella posizione della chiave di attivazione motorino avviamento, si abbassavano leggermente, ma nisba, come se lo sforzo ci fosse ma non si attivasse l'innesco. Aspettato un'oretta e riprovato, dopo un tentativo iniziale nel quale si è prodotto il solito "cic", la macchina è ripartita. Potrebbe essere qualcosa legato al quadro di accensione, qualcosa che quando si scalda crea il problema o che altro? E' una bella rottura di palle che mi impedisce di usare tanquillamente l'auto e mi costringe a riportarla al meccanico.
    C3 \"collector edition\" 82

454ci
    Guest
    Mmmmm che batteria hai?

A me è successo qualcosa di simile il mese scorso!
    Però a me è successo così:
    - Salgo in macchina, giro le chiavi sta per accendersi... mi viene in mente che devo controllare l'olio... e mi fermo subito
    - Scendo... controllo l'olio....
    - Risalgo rigiro la chiave.... nulla! Solo il quadro acceso... indicatore batteria quasi al massimo... ma nulla!

Ho staccato la batteria.... ricollegata.... mosso il cambio (se non sbaglio c'è un dispositivo che se la marcia non è in P, non si mette in moto) ho cristato un po' e dopo qualche minuto come se non fosse accaduto nulla è ripartita.
    Non mi è più ricapitato.

Forse proprio il congegno del cambio? Forse ha qualche congegno che non permette di far ripartire il motore in brevi lassi di tempo?
    MA!

La batteria non credo perchè era carichissima,
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

se hai gli headers, e' possibile che il calore che emettono quando cammini riscaldino troppo il solenoide del motorino che di solito e' molto vicino all'ultima curva dell'header.
    nel momento in cui ti fermi, la vicinanza eccessiva fa si che il solenoide si inchiodi.
    cosa che NON succede con i manifold originali, ovviamente disegnati per ovviare a questo problema.
    ci sono in vendita degli shield metallici, o addirittura una termocoperta adesiva per proteggere lo starter, se questo fosse il problema.

Io seguirei bene bene tutte le connessioni elettriche.

Detta così non mi,sembra un problema dovuto al calore,anche se,mettere un po di termocoperta ci vuole poco. Io,come dice ovo,mi concentrerei di più sulle connessioni elettriche. Non quelle al motorino però,dato che l'hai appena sostituito.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Detta così non mi,sembra un problema dovuto al calore,anche se,mettere un po di termocoperta ci vuole poco. Io,come dice ovo,mi concentrerei di più sulle connessioni elettriche. Non quelle al motorino però,dato che l'hai appena sostituito.
    Si, l'ho sostituito ieri con uno nuovo e quest'ultimo è DIFETTOSO. Sentenziato stamattina dal meccanico che ha escluso altri problemi. Aspettiamo che lo cambi. Cosi' come aspettiamo che ribilanci le 4 nuove TOYO che ho montato: in autostrada, fra i 110 ed i 130, il volante vibra forsennatamente e cosi' perfino il sedile in parte. Roba che neanche uno slimlander.
    C3 \"collector edition\" 82

Motorino d' avviamento difettoso? Cavolo che sfiga. Fortuna che con due bulloni e un paio di collegamenti elettrici viene via. E il difetto si sa qual'e? Tanto per mettere,a conoscenza tutti qualora si verificasse lo stesso problema ad uno di noi..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

E' stato controllato il cavo della batteria a massa?
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Motorino d' avviamento difettoso? Cavolo che sfiga. Fortuna che con due bulloni e un paio di collegamenti elettrici viene via. E il difetto si sa qual'e? Tanto per mettere,a conoscenza tutti qualora si verificasse lo stesso problema ad uno di noi..
    normale amministrazione con tutti i revisionati del cazzo che girano ...
    mi è capitato pure a me di montarlo e non togliere nemmeno l'auto dal ponte...
    lasciamo stare va!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati