Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Small block (sostituzione o riparazione)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ma per il momento mi dovrò accontentare di un paio di curve rivolte verso il basso.

E allora sei apppposto!!!

Dai che vogliamo sentirla rombare!!!

Alla fine quanto è costato il motore?

Non che sia di interesse nazionale il mio frame off... Ma vi.volevo rendere partecipi del fatto che sono quasi pronto alla PRIMA ACCENSIONE!!
    Mancano poche bazzecole ancora... La benzina e... Le marmitte (che ancora devo ancora costruire). Ma per il momento mi dovrò accontentare di un paio di curve rivolte verso il basso.
    Allegato 4901
    Allegato 4902

E speriamo bene... In tutta onestà sono abbastanza emozionato e un po in ansia perché spero di avere fatto tutto bene..

Domani è il grande giorno. Stasera vado a farmi fare un tubo per il condizionatore,lo monto. Faccio i livelli... Metto la benza e.. Domani di pomeriggio lo accendo!! Se lo faccio la sera mi potrebbero uccidere!!
    Cercherò di fare il video...

Il motore alla fine mi è costato meno di quello di una panda.
    Con 2200 me la sono cavata. Chiaramente l' intake edekbrock l'ho preso a parte e tutte le altre componentistiche mancanti le avevo di mio.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

beh direi quasi economico! 2200 "short block" consegnata a casa?
    ah già che ci siamo, che prestazioni dichiara la casa? cv/coppia/giri?

Domani è il grande giorno. Stasera vado a farmi fare un tubo per il condizionatore,lo monto. Faccio i livelli... Metto la benza e.. Domani di pomeriggio lo accendo!! Se lo faccio la sera mi potrebbero uccidere!!
    Cercherò di fare il video...

Il motore alla fine mi è costato meno di quello di una panda.
    Con 2200 me la sono cavata. Chiaramente l' intake edekbrock l'ho preso a parte e tutte le altre componentistiche mancanti le avevo di mio.

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    beh direi quasi economico! 2200 "short block" consegnata a casa?
    ah già che ci siamo, che prestazioni dichiara la casa? cv/coppia/giri?
    Si,consegnato a casa in cassa di legno. Bandellina metallica per fare la fase e tappi da mettere laddove va l' asta dell' olio dato che il blocco è forato da ambo le parti perché,come ben sapete,lo small 350 viene montato su un infinità di vetture.
    La casa dichiara una potenza che va da un minimo di 195 cv ad un max di 250 mi sembra. Tutto dipende da come si finisce di completarlo. Intake,carbu,scarich i ecc ecc.
    questo è ciò che dice la casa. Ma se vuoi una descrizione precisa ti basta andare su summit nella sezione dei motori nuovi e li c'è scritto tutto.
    Simone

è giusto un acuriosità per capire che differenza potrà esserci rispetto al motore originale, sarebbe interessante sapere qualcosa appena la provi

Si,consegnato a casa in cassa di legno. Bandellina metallica per fare la fase e tappi da mettere laddove va l' asta dell' olio dato che il blocco è forato da ambo le parti perché,come ben sapete,lo small 350 viene montato su un infinità di vetture.
    La casa dichiara una potenza che va da un minimo di 195 cv ad un max di 250 mi sembra. Tutto dipende da come si finisce di completarlo. Intake,carbu,scarich i ecc ecc.
    questo è ciò che dice la casa. Ma se vuoi una descrizione precisa ti basta andare su summit nella sezione dei motori nuovi e li c'è scritto tutto.

Avevo promesso il video dell' accensione e sono uno di parola. Peccato che non ni riesca caricarlo. Lo ho nella galleria del telefono ma non me lo fa caricare e non so come fare. L' accensione di sabato è andata bene comunque. Nessuna perdita,fase quasi perfetta da subito. Impianti elettrico,sollevamen to fari, tutto ok. Unico neo il contagiri che,nella prova al banco,andava bene e invece non ha funzionato. Ma ieri,tra un monta di madonne e col supporto paziente della mia ragazza,ho ritirato giù il cruscotto e ho sistemato anche quello.
    Sono rimasto impressionato da come gira quel motore e da come sale di giri. E dire che il mio small non ha neanche chissà quali modifiche.,sarà che io ero abituato alla progressione sorniona del mio vecchio spompone. Datato,chilometrato, con scarichi da buttare e infame originale. Comunque sono molto contento. Credo che sia venuto un bel lavoro e vedere che anche l' impianto elettrico,adesso è in toto funzionante,allarme e orologio compresi,ha dato le sue soddisfazioni. Il nostro ZIO BIAGIO era presente e credo che possa testimoniare ciò che dico. Peccato per il video. Sono un ceppo in,queste cose e non lo so mettere!!!!
    Simone

Certo che testimonio!
    Mi hai regalato l'emozione di accendere la mia ex '76 con le mie mani, la mia prima macchina americana che adesso è davvero rimessa a nuovo! Sentire quel ruggito mi ha fatto battere il cuore come un rullo di tamburi!!!
    Ti ho fatto i complimenti a voce molte volte per il lavoro che hai fatto, ti ringrazio pubblicamente per l'emozione che mi hai regalato ieri.
    Quando puoi e se vuoi, metti sul Forum un pò di foto del prima e dopo, io ammiro chi da solo si imbarca in un progetto grande come quello di restaurare un'auto, a volte si scoraggia, è vero, ma l'emozione che ricava quando vede il risultato dei lavori fatti credo che sia difficilmente misurabile!
    Ultima modifica di ziobiagio; 04-23-2013 alle 11:38 AM

Bravi ragazzi! Queste sono storie a lieto fine!!

Se hai bisogno per il video, ti posso aiutare a caricarlo su youtube!

Grazie ZIO che delle volte mi hai dato fisicamente una mano ma che soprattutto mi hai sempre spronato quando andavo un po giù di morale..
    La corvette,oltre che a prendermi dentro,mi ha fatto trovare un nuovo amico che altrimenti non avrei avuto.
    Ha fatto si che potessi essere partecipe di,questa community dalla quale ho appreso nozioni e alla quale spero di aver dato anche io un piccolo contributo.
    Quindi che dire... Che anche se il frame off non è terminato,sono contento.
    È stato un bel percorso. Delle volte sofferto,ma davvero emozionante.
    E con l' esperienza acquisita pian piano penserò ad un altro progetto.

Per le foto le metto volentieri. Devo solo trovare un po di tempo per trasferire dalla macchina fotografica al tel perché io come computer ho solo il,tel.

Per pubblicare il video su you tube... OVO,se mi dici come si fa... Ci provo..
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •