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Discussione: Di ritorno da Essen

  1. #31

    [QUOTE=Fellow;384989]Gianlù hai colto il centro. Ti posso confermare il tutto, io oggi ho appena comprato una C2 spyder targaoro ASI con freni a disco, restaurata negli usa e importata in Italia 20 anni fa. L'auto è a Milano e un mio amico è andata a prenderla quando ero ad Essen, mi ha telefonato questa mattina chiedendomi.....aooo ma quando la vieni a vedere sta corvette? Probabilmente la vedrò domani perchè devo comunicare dei numeri (telaio motore) a Fabri e concordare dei lavori da fare........


    Ma scusa, compri le tue auto senza controllarle? senza verificare prima se hanno il motore matching? se il cambio è suo, se sono pasticciate, se sono belle... lo vedi ad auto gia comprata?
    E come fai a capire prima se hai speso bene e se riuscirai a rivendere l'auto guadagnando? Ti fidi della targa oro ASI? ci vuole coraggio!
    Scusa se esco dal coro di consensi nei tuoi confronti, ma credo che un venditore appassionato di Corvette come tu dici di essere dovrebbe conoscere bene quello che vende, sennò per me diventa un commerciante come tanti...

  2. #32
    La storia che accompagna la vendita di questa C2 è abbastanza lunga che startela a spiegare mi porterebbe via troppo tempo, ma una risposta te la devo visto che avevo inserito una risposta su un tema ben preciso. La perdita di passione che a volte sopravviene nelle cose che pur ci stanno a cuore.
    E tu questo lo hai interpretato come un atto di superficialità e incompetenza da parte mia nel comprare un auto.
    No non è esattamente cosi.
    Io non so che lavoro fai e come lo fai e se i soldi che ti danno gli dai importanza o meno.
    Io da parte mia posso dirti che cerco di non farmi mancare niente ma di non regalarli.
    Quando compro sono sempre molto attento a non strangolare le persone, oggi a volte potrebbe esser facile, ma di riconoscere quello che a me lascia il margine di vendita.
    Quindi quando vado a comprare una Corvette vado direttamente in America, sono un commerciante atipico, non mi muovo su internet, ma vado a comprare le corvette dove vanno gli americani, no dove vanno la gran parte degli europei, cosi costano un pò di più, ma valgono un pò di più.
    Mi confronto con i grandi restauratori, commercianti, appassionati di Corvette che parlano americano, no inglese e tanto meno toscano, da quelle parti.
    Oggi comprare e vendere Corvette caro ziobiagio, significherebbe la morte commerciale. Quel mercato qui da noi è morto. Prova tu a vendere la tua, non so cosa hai ma sicuramente dalla C3 in su. Bene è morto.
    Non volevo più comprare corvette per il momento, su questa ho fatto uno strappo alla regola nel comprarla, per 2 motivi.
    Uno è in Italia, quindi mi permetteva di vederla facendo solo 560km in giornata.
    Due, è arrivata in un lotto che comprende un 911/3200TargaG50 e una vespa del 49 faro basso.
    Avrei potuto permettermi di non guardarla perchè delle "3 cose" sarà quella che mi riporterà l'investimento fatto in un arco di tempo più lungo, ma lo riporta solo grazie al fatto che C1 e C2 rientrano nel collezionismo e quindi bene o male si vendono. Ma cosi non è stato.
    Lo stato della vettura lo avevo visto anche se con poca luce essendo in un garage munito di sola ascensore, senza rampa d'accesso, del tipo di quello che hai tu in casa.
    Cosi mi ero impegnato che il mio socio meccanico di questa operazione, che sarebbe andato lui sia per la prova, che per l'individuazione dei numeri, a chiudere l'operazione.
    Oggi ho avuto conferma che l'auto è un matching number, chiamelo culo, io lo chiamo saper capire dove comprare.

    Adesso ti sarei grato se tu mi puoi elencare quante C2 roadster del 64 300CV, AC della casa, cambio manuale, tu conosci in Italia.
    Ti aiuto io, forse 1 o 2. Ho esagerato?
    E quante ne conosci con il mathcing?........
    Sai quante ne conosco io? Una, sempre qui in Italia.
    Una risposta te la dovevo vista la mala interpretazione che sei riuscito a cogliere nel mio intervento.
    Se vuoi essere del coro a me può far solo piacere, in quanto ci siamo spiegati.
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da Fellow Visualizza Messaggio
    La storia che accompagna la vendita di questa C2 è abbastanza lunga che startela a spiegare mi porterebbe via troppo tempo, ma una risposta te la devo visto che avevo inserito una risposta su un tema ben preciso. La perdita di passione che a volte sopravviene nelle cose che pur ci stanno a cuore.
    E tu questo lo hai interpretato come un atto di superficialità e incompetenza da parte mia nel comprare un auto.
    No non è esattamente cosi.
    Io non so che lavoro fai e come lo fai e se i soldi che ti danno gli dai importanza o meno.
    Io da parte mia posso dirti che cerco di non farmi mancare niente ma di non regalarli.
    Quando compro sono sempre molto attento a non strangolare le persone, oggi a volte potrebbe esser facile, ma di riconoscere quello che a me lascia il margine di vendita.
    Quindi quando vado a comprare una Corvette vado direttamente in America, sono un commerciante atipico, non mi muovo su internet, ma vado a comprare le corvette dove vanno gli americani, no dove vanno la gran parte degli europei, cosi costano un pò di più, ma valgono un pò di più.
    Mi confronto con i grandi restauratori, commercianti, appassionati di Corvette che parlano americano, no inglese e tanto meno toscano, da quelle parti.
    Oggi comprare e vendere Corvette caro ziobiagio, significherebbe la morte commerciale. Quel mercato qui da noi è morto. Prova tu a vendere la tua, non so cosa hai ma sicuramente dalla C3 in su. Bene è morto.
    Non volevo più comprare corvette per il momento, su questa ho fatto uno strappo alla regola nel comprarla, per 2 motivi.
    Uno è in Italia, quindi mi permetteva di vederla facendo solo 560km in giornata.
    Due, è arrivata in un lotto che comprende un 911/3200TargaG50 e una vespa del 49 faro basso.
    Avrei potuto permettermi di non guardarla perchè delle "3 cose" sarà quella che mi riporterà l'investimento fatto in un arco di tempo più lungo, ma lo riporta solo grazie al fatto che C1 e C2 rientrano nel collezionismo e quindi bene o male si vendono. Ma cosi non è stato.
    Lo stato della vettura lo avevo visto anche se con poca luce essendo in un garage munito di sola ascensore, senza rampa d'accesso, del tipo di quello che hai tu in casa.
    Cosi mi ero impegnato che il mio socio meccanico di questa operazione, che sarebbe andato lui sia per la prova, che per l'individuazione dei numeri, a chiudere l'operazione.
    Oggi ho avuto conferma che l'auto è un matching number, chiamelo culo, io lo chiamo saper capire dove comprare.


    Adesso ti sarei grato se tu mi puoi elencare quante C2 roadster del 64 300CV, AC della casa, cambio manuale, tu conosci in Italia.
    Ti aiuto io, forse 1 o 2. Ho esagerato?
    E quante ne conosci con il mathcing?........
    Sai quante ne conosco io? Una, sempre qui in Italia.
    Una risposta te la dovevo vista la mala interpretazione che sei riuscito a cogliere nel mio intervento.
    Se vuoi essere del coro a me può far solo piacere, in quanto ci siamo spiegati.

    Romano, premesso che mi stai simpatico anche se non ti conosco, devo confessarti che non ti sei spiegato per niente, sarà un mio problema nella lettura ma da quello che scrivi e soprattutto da come lo scrivi ho sempre più la sensazione che uno dei tuoi più grandi pregi sia il potere d'acquisto.
    Capisco che tu abbia perso interesse in queste auto, non capisco però perché ti offendi se ti si chiama commerciante.
    Chi ha passione di queste auto si documenta in prima persona, cerca prima di conoscere bene quello che vende, acquisisce tutte quelle nozioni che gli servono per sapere cosa compra e di conseguenza cosa propone, altrimenti per me si parla di lecito commercio.
    Il mercato di queste auto e' morto in Italia e' vero, soprattutto perché ci sono molti più compratori che sanno quello che cercano rispetto a tanti venditori che invece non conoscono quello che hanno per le mani, spesso vediamo Corvette in vendita a prezzi elevati, prezzi che sono pero' la somma di incauti acquisti e lavori fatti in Italia a costi che non hanno un senso!
    E' vero, hai culo, oltre ad elevate possibilità economiche, ma questo per mia opinione non fa di te un esperto di ciò che vendi, anzi credo che ti renda ancora più preda di alcuni "professionisti" cari come il sole che poi tu stesso abbandoni lungo il tuo percorso.
    Ti riconosco ben volentieri che pur trovando difficoltà nella vendita delle tue Corvette non ne hai comunque abbassato in breve tempo il prezzo in modo così eclatante da svilirne il valore, ma qui torniamo alla mia premessa, per mia opinione la tua attività rappresenta un commercio che ti puoi permettere.
    Per rispondere alle domande che mi hai fatto ti dico umilmente e senza problemi ad ammetterlo che non conosco e non seguo il mercato delle C1 C2 ne in Italia ne in America, non conosco affatto queste macchine, sono solo un appassionato di C3 (ho posseduto una '76, l'ho venduta due anni fa e adesso cerco una chrome bumper) e se vuoi chiedermi in merito a queste ultime auto sarò lieto di rispondenti per quello che so.
    Anche se fuori dal coro spero di non essere stato offensivo nei tuoi confronti perché non è mia intenzione esserlo.
    Andrea

  4. #34
    fabri
    Guest
    beh credo che questa bella discussione di raro contenuto stia naufragando in una deriva di poca importanza

    cerchiamo di focalizzare,

    da parecchie settimane , mi pare dalla fiera di Padova questa '64 é nell' interesse di Romano, una delle tante auto da collezione sul mercato, sia a Romano che a me é stato impossibile andarla a vedere causa una anomala situazione del proprietario molto limitante per fare un sopralluogo come si deve e delle prove adeguate, quindi prendere o lasciare, una situazione che capita nel business , non solo nel mondo delle auto ma anche mei mercato della frutta.....

    il FULCRO di questa '64 é che la vette ha l' aria condizionata factory originale dalla nascita, ( nel '63 erano circa l' 1% della produzione nel '64 mi pare il 4 % , negli anni molti impianti sono stati smontati dai vari proprietari perchè velavano cavalli e erano costosi da mantenere in ordine quindi immaginatevi la rarità della opzione, in usa una mid year air é una star di aste e mostre, questo é un dato di fatto no una mia considerazione )

    io stesso ho sbavato alla idea di avere a poche ore da casa una vette del genere da poter vedere, Romano é si un commerciante ma anche una che le vette e le auto sportive le ha sempre messe in garage, per me solo una persona intelligente e con cuore per le auto poteva chiudere il business e avrebbe fatto centro in ogni caso,

    -ipotesi uno : la vette non era matching , avrebbe comunque potuto venderla e farci il suo sporco guadagno

    -ipotesi due : la vette é matching e factory air , l' ho verificata io che sono giudice ncrs per le '65 , quindi una auto che vale in USA fino a 70 mila dollari , a questo punto può investirci dei bei soldini e farci quello che preferisce , in europa a mia memoria non ne esistono altre di mid years air originali , può permettersi di portarla in Concorde a NY e venderla in USA .

    Romano sarebbe comunque caduto in piedi come COMMERCIANTE ( alzi la mano chi ha fatto di meglio negli ultimi anni o silenzio per sempre ) , ha rischiato e si merita una medaglia come amante di signore Corvette , giù il cappello , come compravendita ha fatto 13 ! ma di quelli di 20 anni fà !

    Ha tutta la mia stima, se una macchina del genere doveva andare a qualcuno é giusto che sia andata in mano a uno che ragiona anche con il cuore e senza cercare ricavi enormi ad ogni costo e garanzie .

    Purtroppo a volte nel mondo corvette ci si entra anche con 12 mia euro e si fa fatica a comprendere certe situazioni come questa che Romano a palpato da diversi mesi, e segnando un del canestro da 3 da centro campo . c'é poco da aggiungere

    bravo Romano

  5. #35
    Bene adesso la discussione si è arricchita dei giusti condimenti.
    Ziobiagio ci ha messo il sale e incautamente ha innescato la pentola a pressione.
    Io che nel concludere quello che considero l'acquisto dell'anno, decido di annunciare la mia prima C2 roadster senza anticipare i risultati di una indagine in corso relativa ai numeri, si perchè la vettura è bella perchè aspettare.... mi dico.
    Arriva ziobiagio e alla mia iniziativa guarda come risponde....

    Ma scusa, compri le tue auto senza controllarle? senza verificare prima se hanno il motore matching? se il cambio è suo, se sono pasticciate, se sono belle... lo vedi ad auto gia comprata?
    E come fai a capire prima se hai speso bene e se riuscirai a rivendere l'auto guadagnando? Ti fidi della targa oro ASI? ci vuole coraggio!

    ...salto sulla sedia e mi domando. Ma proprio ora!! E mo gli rispondo per le rime.

    Ma quando sempre lui, ziobiagio mi risponde cosi...

    Romano, premesso che mi stai simpatico anche se non ti conosco, devo confessarti che non ti sei spiegato per niente, sarà un mio problema nella lettura ma da quello che scrivi e soprattutto da come lo scrivi ho sempre più la sensazione che uno dei tuoi più grandi pregi sia il potere d'acquisto.
    Capisco che tu abbia perso interesse in queste auto, non capisco però perché ti offendi se ti si chiama commerciante.

    Mi dico, ma dai è un bravo ragazzo, perdonamogli quel "non capisci un caxxo".

    Poi il resto ce lo mette Fabri, che in fatto di passione e conoscenza, quando si parla di Corvette non è secondo a nessuno, che con quello che ha scritto apre la porta a tutti quelli che, come me, vorrebbero trovare nel cascinale dello zio l'auto dei sogni, dimenticata da tutti.
    Grazie Fabri, grazie sopratutto per il tuo supporto che mi offri ogni qual volta che ho necessità di risolvere dubbi o ricevere indicazioni corrette, per quanto riguarda il classico corvette.
    Si sarei tentato nel tenermela, ma è cosi tanta la curiosità di presentarla alla fiera giusta, cosi da poter misurare la reazione di chi scopre che anche in Italia se ne possono trovare.
    Avete visto tutte quelle foto di belle Corvette all'inizio della discussione, i prezzi ve li ho anche dati. Bene. Di tutte quelle non ce nè una con il mutch-number, altrimenti trattandosi di C1, i prezzi sarebbero saliti al punto da renderle invendibili.
    Ultima modifica di Fellow; 04-20-2013 alle 09:27 PM
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  6. #36
    fabri
    Guest
    beh se la porti alla fiera giusta te la preparo io la tabella formato A3 da metterci al suo fianco, con i dati che parlano e chiudono ogni dubbio, non serve nemmeno che ci metti il prezzo, ti fai fare una offerta tu .
    sono curioso pure io .

  7. #37
    Da giovane e poco esperto,leggo con interesse quando si parla di un livello superiore a quello in cui mi sento direttamente coinvolto...non prendo posizione su chi abbia messo una parola di troppo ma...ben venga che chi se lo può permettere porti notizie di questo genere alla portata di tutti in questo forum e altrettanto si apprezza chi queste tematiche le prende a cuore mettendo l'originalità e le passione uno scalino sopra al profitto.

    Allora...tanta passione e tanta CORVETTE che di scaramucce sono gia pieni i notiziari...

  8. #38
    vette63
    Guest
    ziobiagio@.....se ci sei batti un colpo!!!!

  9. #39
    Se le cose stanno come dite voi ( Fabri e Romano), mi associo ai complimenti per l'ottimo acquisto se poi ci scappa un giretto...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #40
    fabri
    Guest
    aggiungo una altra bella nota a questa discussione: dal 26.06. al 04.07.13 un mio caro amico con famiglia sarà ospite da me al lago , essendo lui giudice delle 63 e 64 da molti anni sarebbe bello fargliela vedere, gli parlai della vette a los angeles e mi disse che se ne ricordava una uguale anni fa in Florida, ma non era la stessa visto che é in Italia da molti più anni, anche lui mi confermò che le air originali che incontri te le ricordi su una mano .

    sarebbe bello organizzare un incontro per fargli vedere la vette e magari trarne altre informazioni , ne potrei fare un articolo per la loro rivista e magari con i numeri e le foto qualche vecchio proprietario potrebbe saltare fuori e farsi vivo, le riviste ncrs sono distribuite nei 50 stati e cose del genere capitano spesso, a volte si conoscono anche i proprietari originali e altri fatti curiosi .....

    quindi Romano se prima di quel periodo riesci da dare una "lustrata" alla vette e a portarla al lago ti organizzo una seduta di judging in Italia e ci facciamo un bel articolo per i cugini americani ......

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