Ti do un consiglio, comprati advanced management tuning di greg banish.
Cosi capisci che levare la griglia non va bene per esempio...
ho mappato con sct ed ho ottenuto notevoli risultati,ho installato prima la mappa 93 ottani poi successivamente o ingrassato di +2 tutta la mappa visto che monto air intake e scarichi,ma visto che trovo le candele ancora abbastanza chiare volvo domandare se qualcuno puo daemi un indicazione media sul ingrassamento carbirazioni con tali modifiche ps per chi come me monta ls2 do un consiglio, strappate la rete davanti al misuratore massa aria ,ne vale la pena
Ti do un consiglio, comprati advanced management tuning di greg banish.
Cosi capisci che levare la griglia non va bene per esempio...
Ex C6 Rossa LS2
La griglia davanti al misuratore d'aria MAF serve a convogliare un flusso allineato alla lamella del sensore,non e' un filtro per le impurita',ma una parte FUNZIONALE del MAF,niente viene posto per niente in fase di industrializzazione. Non e' un dispositivo anti-inquinammento restrittivo che puoi togliere.Il fatto che sembri flussare di piu'puo' forse pagare in pista,ma non rovinerei un MAF da 400 euro per 2 ore di pista al mese...la macchina fara' i suoi 200.000 km su strada....ma capisco,perche' si fa,che quando cominci a limare per un decimo di cavallo...toglierest i anche le ruote se servisse...
Ultima modifica di tunedport; 04-14-2013 alle 10:46 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Infatti nel libro l'autore lo mette come uno dei tipici esempi di chi non è esperto....serve per garantire il corretto flussaggio al sensore evitando di creare vortici e turbolenze. Il debimetro va semplicemente ritarato con la mappa sui 14.7 con errore al massimo al grasso a tutti i regimi (e qui puoi guardare anche i correttori che siano tra 0 e -3) mentre a wot deve essere allineato con la mappa di arricchimento tipicamente settata piatta 12.5 (e qui ti serve una wideband oppure puoi settarti intorno ai 880mV di narrowband pagando qualcosa in termini di precisione)in maniera tale che poi se devi variare la carburazione a wot cambi solo la mappa di arricchimento. Non so se con il tuo programma hai accesso a queste mappe.
Ex C6 Rossa LS2