Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

anch io parlavo seriamente...e' cosi' bella originale!!

A proposito (che poi non c'entra niente) oggi ho notato una cosa: rilascando il gas anche per 10 secondi, il consumo istantaneo non andava a 0 ma restava 4 l/100km.
    Strano, forse può dipendere anche dal fatto che mi sa che ho dei problemi al livello del carburante (segna sempre riserva anche se ho fatto 40 Euro).
    In questa situazione il vostro consumo instantaneo cosa dice?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

La mia del 90, in rilascio non segna mai sotto i 4 litri/100 km, ma il computer di bordo lavora con degli algoritmi quantomeno "strani", dato che come parametro prioritario ha il numero di marcia che si sta usando, e non i giri del motore, quindi a suo avviso in 6 anche se sei giù di giri, consumi meno che in 5 tranquillo ad un carretto regime di giri.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Può essere benissimo anche un falso contatto . Sulla mia questa funzione, il consumo istantaneo , a volte si blocca - cioè mi segna sempre lo stesso valore - poi d'incanto ricomincia a " lavorare ". Nei forum americani parlano di saldature fatte male nelle centraline. Non saprei.. quando tutto il quadro strumenti impazzirà ci penserò seriamente, al momento ci convivo allegramente

Ma il livello carburante che e' digitale nelle vostre segna perfetto? Mi e' capitato appena portata a casa che mi dava 2 tacche e poi sono rimasto a secco. Non so se mi aveva fatto cosi' perche' magari era rimasta molto tempo ferma dal concessionario sempre con poca benzina e magari il galleggiante si era addormentato oppure e' sballato in tutte le C4?

Anche sulla mia dopo una sosta di circa 5 mesi, l'indicatore del carburante ha dato una lettura sbagliata, ma al primo pieno si è poi stato risolto tutto.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

eh certo che non va a zero, il motore è sempre acceso no? per consumare -zero- cioè fare 100km senza usare benzina, devi avere il motore spento
    se la C4 potesse muoversi (usando la spinta del motore quindi s'intende in pianura o salita) consumando solo 4L/100km starebbe consumando 1L x 25 km, roba da smart diesel, forse

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    A proposito (che poi non c'entra niente) oggi ho notato una cosa: rilascando il gas anche per 10 secondi, il consumo istantaneo non andava a 0 ma restava 4 l/100km.
    Strano, forse può dipendere anche dal fatto che mi sa che ho dei problemi al livello del carburante (segna sempre riserva anche se ho fatto 40 Euro).
    In questa situazione il vostro consumo instantaneo cosa dice?

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    eh certo che non va a zero, il motore è sempre acceso no? per consumare -zero- cioè fare 100km senza usare benzina, devi avere il motore spento
    se la C4 potesse muoversi (usando la spinta del motore quindi s'intende in pianura o salita) consumando solo 4L/100km starebbe consumando 1L x 25 km, roba da smart diesel, forse
    Lo sai quando va a 0 ( o anche 1 ) ? In discesa senza toccare l'accelleratore. Nei motori a iniezione, al contrario di quelli a carburatore, in questa situazione l'erogazione della benzina è 0. Ma dopo 25 anni la nostra strumentazione non può essere precisissima....

pure tu? ti dimentichi che il motore è acceso sempre? certo che non segna mai sotto i 4L/100KM come fa a stare in moto sennò?

non è strano che in 6a giù di giri vedi consumi minori; è proprio in quel frangente che ci sono i consumi minori, un attimo, anzi meno di un attimo, prima che il motore zoppichi.
    il regime corretto di cui parli in 5a è corretto nel senso che il motore gira sveglio e tondo e sembra più in salute ma i consumi sono maggiori

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    La mia del 90, in rilascio non segna mai sotto i 4 litri/100 km, ma il computer di bordo lavora con degli algoritmi quantomeno "strani", dato che come parametro prioritario ha il numero di marcia che si sta usando, e non i giri del motore, quindi a suo avviso in 6 anche se sei giù di giri, consumi meno che in 5 tranquillo ad un carretto regime di giri.

Z

Mi correggo , scusate...... quasi zero !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •