Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sistema di sicurezza TH 350

sistema di sicurezza TH 350

Ciao raga...
    Nella mia vette del 76 mancava il,canapetto che va dal leveraggio del cambio,lo stesso al,quale,è collegato anche il canapetto della leva del cambio interna all' abitacolo. Per capirsi..è quel canapetto di considerevole diametro che dovrebbe impedire l' accensione della vette quando la leva non si trova in parking. Così ho comprato canapetto mancante,usato ma in ottimo,stato,sono arrivato a montarlo e...sorpresa!!
    Proprio sotto il leveraggio di sicurezza,quello posto poco prima del cuscinetto inferiore di sterzo,prima del giunto di collegamento tra piantone dello sterzo e scatola guida...ecco,li la staffa dove ancorare la guaina del canapetto c'è. Mentre giù al cambio no. Probabilmente quel,fenomeno di americano che lo tolse al tempo ha visto bene anche di eliminare la staffa col foro dove ancorare l' altra estremità della guaina in treccia metallica.
    Al,momento,non ho foto con me per,rendere più chiaro il mio "problema" ma spero di essere riuscito a spiegarmi,al meglio. Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche foto della staffa vicino,alla coppa del cambio in modo,tale che riesca,a capire come è fatta e a rifarmela in officina.
    Oppure se,qualcuno conosce un link del particolare e così lo vedo da li.
    Grazie infinite..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Ciao Simo,
    a pagina 25 del catalogo online di Corvette Paragon c'è uno schema dove si vede il cavo e dove si vedono le due staffe, quella sul piantone di sterzo e quella sul cambio, non mi sembra che quella del cambio sia ordinabile e non sembra neanche facile da rifare, forse ti conviene cercare il pezzo usato... spero di esserti stato utile..
    Adesso non riesco a mettere il link...
    Ciao

Questo e' un catalogo serio,mai vista una impaginazione con schemi perfetti come questa...su C4 e' una pena con i vari Ecklers e company ,per vedere un minimo di spaccato ...campa cavallo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Grazie raga...molto utile il catalogo di Paragon!!
    Vedremo di rifare sta benedetta staffa...ma quando finisco di sto passo!?
    Per lo zio... Sabato dovrei mettere il motore nel vano. Sei faccio ti chiamo,e aspetto la tua visita..
    Scusate il piccolo,off topic..
    Simone

Durante uno dei miei infiniti deliri serali / notturni,ho "partorito" la staffa per ancorare,all'altezza del cambio,la guaina del canapetto di cui sopra. Beh,magari non sarà bella come quella originale ( che non mai visto in vita mia)ma dovrebbe funzionare...spero..
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130404_223330.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 4670
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130404_223314.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 81.0 KB 
ID: 4669
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20130330_113339.jpg‎  
    Simone

Scusate la foto del motore che l' ho messa per errore e che.non.mi riesce di togliere!!!
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •