Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Cambio Automatico con pad al volante

  1. #31

    il pdk è un doppia frizione.
    Io la 458 l'ho provata in pista...se quel cambio fa schifo significa fargli le pulci...e io dico guardandoci in casa a noi troviamo un automatico che fa cagare alla stregua dei primi tiptronic ed un manuale da camion con innesti da paura...neanche la leva del cambio della matiz che aveva mia moglie aveva un feeling cosi brutto. Spero che con la C7 abbiano migliorato questo aspetto, inutile fare 7marce se poi hai degli innesti di merda
    Ultima modifica di ingsteve; 04-02-2013 alle 08:11 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #32
    avete notato che sta cosa del cambio per noi automobilisti è un discorso quasi da bar sport??? hihihihihi

  3. #33
    Scherzi a parte, da 10-15 anni i cambi che siano automatici o robotizzati hanno fatto passi da gigante! Se notate, all'improvviso si è passati da dei banali automatici a 4 rapporti usati per 20 anni a quella che è stata un'evoluzione ancora maggiore di quella che c'è stata nei motori nello stesso periodo! Ed è grazie anche a "esperimenti" come potevano essere il selespeed, smg o il pessimo cambio della smart che ad oggi esistono meccaniche che ormai hanno raggiunto l'eccellenza!

    alla fine ormai è davvero solo più questione di gusti. Almeno per me...

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Scusa ma se bocci il cambio del 458 fammi capire allora secondo te quale cambio automatico è valido. L'ultimo cambio 458 è il migliore in assoluto. Non parlo di affidabilità o costi di gestione ovviamente.
    Appoggio in pieno INGSTEVE!!!
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

  5. #35
    Io vorrei sapere da jesteiz !!! qual è il miglior cambio montato su un'auto stradale secondo lui???????? visto che da quanto dici le hai provate tuttte!!! Jesteiz.... per la risposta che mi hai dato........mi hai praticamente scritto che io non ho mai guidato un smg2 e che non devo dire che va bene solo perché l'ho fa la bmw.......ma chi l'ha detto......... Nessuno è a conoscenza del link che ho messo prima.... questo...http://www.emcogears.com/cg46/ questo si può montare da quanto so io........anche se costa un botto!!!
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

  6. #36
    Domani vi giro la mail che la emcogears mi ha risposto.........
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

  7. #37
    Scusa Jesteiz....ma tu che fai, chi sei il collaudatore di quale ipercar?? O forse sei un pilota o ex pilota, abituato alle cambiate di un F3 o F3000..ma detto da un Manfredini, alias Mafredix(utente di questo forum) , ex pilota delle suddette categorie, potevo dargli un senso, ma all'interno di questo forum, a parte lui che conosco, non so' quanti altri hanno esperienza e cognizione di causa per muovere certe critiche alquanto vergognose, per dei cambi che sono stati i l'eccellenza in quel momento storico(parliamo di 10anni fa') anche piu' con il primo Smg, introdotto nel '97 sulla M3 E36, e successivamente copiato dalla 355, manuali robottizzati applicati su macchine per uso stradale, e non competizione, sottolineo, be' e' facile ora dire obsoleti, io non capisco come si fa'...non so' tu e Fabri con quale convinzione dite queste cose, magari guidate tutti i giorni una Zonda R o una Ferrari FXX, che quando salite su un turbo con il pdk o una 458 vi annoiate ai lunghi tempi di attesa tra una cambiata e l'altra..se e' così vi do' ragione..quei millesimi di secondo a far la differenza, per andare da casa al supermercato...maa..
    Chissa', anche quiei poveri sfortunati di giornalisti/collaudatori delle migliori riviste di supercar, saranno stati pagati per dare il massimo dei voti alla voce "cambio" parlando della trilogia Smg, F1 ferrari, Pdk, Dgk..evvia dicendo..
    Poi non abbiamo parlato dell' E-gear, quello si, la prima versione montata nel 2005 sulla Gallardo, non proprio da 10, gli va' riconosciuto, una versione "beta", ancora in fase di sviluppo, quando usci', ma dopo?? Non e' un doppia frizione, e' un manuale robotizzato, non merita come velocita', brutalita' e sensazioni, al pari di quest'ultimi? Allora fa' schifo pure questo, se come dice Jesteiz per trovare un cambio serio, bisogna andare con un doppia frizione dal 458 in su'..anche alla Lambo devono essersi rincoglioniti di brutto a perseguire questa strada..

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Scusa ma se bocci il cambio del 458 fammi capire allora secondo te quale cambio automatico è valido. L'ultimo cambio 458 è il migliore in assoluto. Non parlo di affidabilità o costi di gestione ovviamente.
    scusa voelvo scriverer 430 ... mea culpa. no no 458 e' il top

  9. #39
    non sono un collaudatore.. lavoravo in mezzo a macchine grosse, ma non vedo perche' tanta rabbia,sembra quasi invidia nelle vostre parole.A prescindere dal fatto che i piloti guidano vetture modificate, Ragazzi io non ho detto che sono il piu' bravo di tutti,ne ho provate molte e ho espresso il mio parere. Torno a ripetere che comunque non sono cambi validi(l unico errore che ho fatto e' di scrivere 458 al posto di 430).. se guardate anche top gear potete sentire jeremy che dice le stesse cose. Provate le macchine e poi sicuramente dite la stessa cosa.Non voglio fare il presuntuoso,ci mancherebbe... ma se guido una smart automatica e poi provo una 996 tiptronic anch io potrei dire che e' fantastica... Bisogna essere sinceri nella vita,alcune macchine sono da comprare manuali...le Corvette come nel mio singolo caso,che ho una C4 convertibile,l ho comprata automatica perche' altrimenti guidavo con la frizione di un camion.L ho presa automatica perche' per me e' un auto da passeggio,se avessi puntato ad una C6 l avrei presa sicuramente manuale.Mi dispiace comunque vedere tanta rabbia.

  10. #40
    Anche egear del 2005 è uno spettacolo paragonato alla corvette se per questo
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •