Ciao a tutti, sul mio 77 con L82, è stato estirpato tutto il convogliatore+manica flessibile di aspirazione che porta al box del filtro dell'aria del motore, mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che lo ha estirpato allo stesso modo e che magari è intenzionato a venderlo....
Io vorrei farla tornare alla sua originalità.
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Sei sicuro che quello sia il convogliatore di una L-82?
Da quel che mi risulta, una sola presa d'aria frontale era x L-48, mentre sul L-82 aveva quella frontale e quella laterale lato passeggero.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
francamente sono stato molto perplesso anch'io, ma vagliando anche sui siti delle parti tipo Corvette America, sembra che l'annata 1977 sia in una zona di "grigio" in quanto il condotto come quello che mi hai mostrato cominciano dal 78...
io non sono un gran esperto ma vagliando foto di altre 77 con L82 il condotto e il filtro sono come quello della foto che ho allegato.........ma ovvio che non hò certezze matematiche
Non so che dirti, quella che ti ho postato all'inizio è una foto del vano motore della mia L-82 del 1978, ero sicurissimo che per tutti gli L-82 fosse così a doppia entrata, ma si impara sempre qualcosa
Comunque adesso vedo di informarmi anch'io, poi ti dico.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
sono d'accordo con tè al 100% non si finise mai di imparere...
Grazie davvero per il tuo interessamento
Mi sono documentato...
In effetti il convogliare a doppia mandata è stato introdotto dal 1978 sui motori L-82
Nel 1977 il convogliare era identico sia per L-48 che per L-82.
Qualche anno fa me ne avevano regalato uno, che a mia volta ho poi regalato ad un ragazzo di Mantova che li stava cercando, ma l'ho sempre pensato per L-48.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Grazie per la tua ulteriore conferma, ache io mi sono documentato, il 77 sembra veramente un'annata di cambiamenti infatti anche sui vari cataloghi di parti riportano a lato dei pezzi "early" o "late" in quanto ci sono effettivamente diverse cose che sono state modificate sullo stesso anno di produzione, tipo le identificazioni laterali "Stingray" che erano presenti all'inizio del 77 e poi tolte sul quelle di fine annata....