Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: idecisione e molta paura

  1. #21

    Anche se avete dato tutti riposte esaurienti...dico la mia anch'io.
    Sono imbarcato da un anno e mazzo in un restauro totale della mia vette e faccio tutto da solo (uscito adesso dal garage dopo l'ennesima serata passata a smontare, pulire, catalogare ecc ecc). Quindi, anche se ho contenuto le spese in manodopera non l'ho certo contenuta in pezzi di ricambio, vernici ecc ecc...
    La cifra che per adesso ho speso è abbastanza alta, ma sono perfezionista al punto che ho personalmente sabbiato ogni singola vite, rondella o pezzo metallico (proprio tutto), per poi portare tutto in una galvanica a zinngare...non mi sono fatto mancare nulla di nulla per renderla più che perfetta. Anhe se so che alla fine, spenderò di più di quanto in realtà potrei venderla.
    Tutto questo per dirti cosa...
    Che, se intendi imbarcarti in un frame off, a mio avviso, la scelta migliore è acquistare una vette a prezzo basso, purchè chiaramente non sia piegata irrimediabilmente o col telaio completamente marcio. E a patto che tu riesca a fare da solo gran parte del lavoro.
    Spendendo meno all'inizio contieni il prezzo finale a restauro ultimato. E credimi se ti dico che le insidie e le magagne nascoste ne econo una dietro l'altra.Come un domino... Roba da depressione. Soprattutto su macchine completamente matching come era la mia. Da un lato bene, dall'altra vuol dire che nel corso degli anni gli è stato fatto solo lo stretto necessario perchè le girassero le ruote e tutto chiaramente va in rovina.
    Altrimenti ti conviene puntare su una vettura con tanti lavori già fatti, chiarmente bene, dimostrabili con fatture foto e quant'altro. Sicuramente ci sarà qyalcosina da fare ancora, ma non grosse cose, e te la puoi godere da subito facendo poi i lavoretti col tempo.

    Non è facile vedere tutte le magagne, nemmeno con l'esperienza acquisita dopo un frame off. Alcune cose sono impossibili da notare...

    Vanne a vedere più che puoi, chiedi, posta foto, temporeggia e valuta ciò che vuoi e che cosa pensi di essere in grado d fare da solo con le tue mani..e vedrai che anche te avrai la tua vette in garage..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #22
    Scusate ma ,non so se l'ha gia venduta,Lucavette vende la sua e ci ha fatto un disastro di lavori ,tutti documentati qui con vari thread... il prezzo e' ottimo visti i soldi investiti...sono tutti lavori sostanziali la macchina e' stata ricostruita ,anche se non e' un vero frame- off, dalla lista lavori,ripeto tutti documentati qui sul forum,mi sembra una grande occasione.
    http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=15868
    Ultima modifica di tunedport; 03-02-2013 alle 12:07 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #23
    no non l'ha ancora venduta,penso che è orientato sulla C6 conoscendolo però pria vuole vendere la sua poi.........
    pietro guerini

  4. #24
    Ciao, sono d'accordo con zorro, se vuoi una macchina asi è difficile, io ho una c3 del 78, nel restauro alla fine ho fatto il tutto a mio gusto, può piacere o no a me piace, ad oggi tra verniciatura completa ho cambiato il motore ho rifatto tutto l'interno ho speso ad oggi circa 15000, appena pronta metterò qualche foto com'era e come adesso...
    Alfonso

  5. #25
    Scusate ma anche Masterverona voleva vendere? ho mi sbaglio?
    Alfonso

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    Scusate ma anche Masterverona voleva vendere? ho mi sbaglio?
    Davide è una vita che non lo si sente. Lui è il classico caso in cui a forza di ritardi, cambi di programma e........ Gli hanno fatto passare la voglia di Corvette, proprio come era successo con la mia prima C3.
    Con questo non sto dicendo che la sua non sia eventualmente una buona macchina, era solo una considerazione sulle persone che a volte incontri per la tua strada...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    Bisogna sentirla nel cuore la C3, sennò meglio prendere una C5,C6...ecc.ecc., e poi ci sono delle C3 che....spingono, comunque!
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •