Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ogni 15 gg due se ne vanno...

Angry Ogni 15 gg due se ne vanno...

Già, stamattina la mia M3 ha preso la direzione NordEuropa: Germania.
    I due personaggi che la sono venuta a ritirare (venditori BMW, Audi, Porsche), sono arrivati ieri sera da Bologna dove avevano comperato un'altra stupenda BMW.
    Una volta a Piacenza li ho accompagnati in hotel (che naturalmente si sono pagati) perché l'agenzia per la pratica di demolizione era già chiusa.
    Morale: stamattina hanno praticamente fatto l'autopsia all'auto, sapendo BENE dove andare a scovare i punti critici e, come tutti i commercianti, hanno trovato 1000 difetti (prevedo che se li scorderanno nel momento in cui la rivenderanno, ma tant'è...).
    L'ho spuntata con 14,5k e si sono pagati gli 80e di pratica. Certo, è poco, ma tenendo conto che era da gommare (presenti pneumatici NON invernali), che mancava il libretto della manutenzione (mai visto, ma per loro era molto importante) e che hanno trovato un'aletta rotta della ventola (che anch'io non avevo mai visto, giuro) e che magari avevo un superbollo 2013 da pagare ai soliti ladri di merda, beh, detto questo mi sono rassegnato.
    E' andata peggio al proprietario della immacolata (praticamente nuova) Z4 bolognese: 70000 km e 12000 euro di acquisto. PAZZESCO.

Interrogati riguardo la loro frequenza in Italia, mi rispondono: "beh, grazieal nostro amico Monti (!!!) ogni 15 giorni portiamo 2 auto in Germania, voi più tasse, noi più auto belle".
    Con un tiratissimo sorriso di compiacenza, li prego di salire, accendere i motori e andare. Prima che il mio istinto animale mi avesse portato ad azioni sconsiderate...

Per delicatezza ho bestemmiato quando loro erano già a qualche km di distanza.
    Eh si, sono un vero signore. Porc....
    Ultima modifica di jjlio; 02-27-2013 alle 02:10 PM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

e la situazione peggiorerà...
    Ex C6 Rossa LS2

speriamo di no anche se ci son parecchi dubbi ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio

Peggio di cosi credo sia impossibile, io intanto oggi sono andato a vedere la zetona, i dischi da 380 e le pinze a 4 pompanti della murcielago sono enormi però ci stanno giusti giusti nei dischi da 18 anteriri, addiritura i pesi autoadesivi per il bilanciamento all'interno devono essere spostati all'inizio della parte interna o interferiscono con le pinze, il materiale dei brembo è totalmente diverso da quello dei dischi stok della z 06 che costerà anche la metà delle concorrenti europee ma è costruita con materiali molto più economici.
    Deciso anche il montaggio di 4 bilstein a doppia regolazione, compressione ed estensione con molle e via le balestre.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Che tristezza. Un amico ha appena dato via un Hemi 5.7 in Svezia .....a prezzo ridicolo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

...dobbiamo ringraziare sempre il solito personaggio
    ...e mi sa che se andranno su i bolscevichi di certo non tirano via tasse e balzelli vari dalle auto speriamo di non sprofondare ancora...

...leggevo su "Al volante" che stimano ci vorranno 5 o 10 anni per riprendere le quote perse nel settore auto negli ultimi anni (ad oggi siamo ai livelli del 1979), sempre che ci sia una svolta... mah...

la speranza è l'ultima a morire,così si dice poi......,speriamo che qualcuno pensi anche a noi!!!!!!!
    pietro guerini

E' meglio che non ci pensino, credimi. Quando hanno messo le mani in queste cose (da incompetenti quali sono) hanno sempre fatto disastri.
    Il superbollo ha prodotto solo la svendita di supercar all'estero a prezzo ridicolo, se non addirittura la radiazione e la vendita a pezzi delle stesse.
    Il vampiro voleva introitare, invece ha solamente tombato un mercato già in crisi. Che cialtroni
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Io credo che quelli che verranno non hanno molte scelte, parlano di ripresa del mercato, di nuovi posti di lavoro e tante belle cose, ma se non tolgono queste tasse che uccidono non solo le over 185 kw ma tutto il comparto auto non ci sarà nessuna ripresa, da notare che sull'auto prima della crisi il governo incassava il 26% di tutte le tasse esistenti, ora sappiamo benissimo che nel solo settore del cosidetto lusso, l'unico che siamo competitivi, che comprende anche imbarcazioni lo hanno completamente distrutto nel mercato nazionale, si sono persi dai 2,2 ai 2,5 miliardi di euro di mancato introito, in quello dell'auto invece si sono accontentati di 5 miliardi di mancato introito, ma il danno più grosso è stata la perdita di migliaia di posti di lavoro e il fallimento di migliaia di ditte che lavorano nel settore x ritornare ai numeri del 2010-2011 forse non basteranno 10 anni.
    Io propongo come altri hanno già anticipato di fare una bella lettera al nuovo governo di far presente queste cose e firmarla tutti più siamo meglio è, sarebbe inoltre utile rifarne un'altra sul tipo della richiesta di Max Weber x il redditometro sulle storiche, io sono moderatore in un forum di oltre 3400 iscritti che tratta di fuoristrada e anche se non sono molto penalizzati dal limite dei 185 kw x quanto riguarda veicoli storici sicuramente sì, dicono che l'unione fà la forza....proviamoci.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •